Che meraviglia 'sta gente che pensa di essere così scaltra da andare a rubare a casa dei ladri e invece finisce sempre col farsi sgamare con le mani nella marmellata che manco i bimbi dell'asilo. Si sentono tanto furbi e poi si dimostrano immancabilmente i peggio fessi. E Leonardo Bozzetti D’Arcangelo è solo l'ultimo della lunga lista di volpi uominiedonniane, eh.
Visto che le puntate Gemmacentriche sono seeempre la steeessa solfa da più di un decennio, ormai, sentivo la necessità di scovare un motivo che me le rendesse - almeno in parte - meno indigeste. E l'ho trovato nella sfilza di disperati che, pur di guadagnarsi un'inquadratura su Canale 5 e aggiungere "official" al loro nick su Instagram, sono costretti a limonarsi Gemma Galgani.
Ecco, devo ammettere che provo un piacere sadico non solo nel vederli annaspare - fin tanto che la dama brama le loro carni - pur di sfuggire dalle sue grinfie, ma ancora di più nel vederli arrampicarsi sugli specchi quando tentano invano di giustificare la loro palese ritrosia nei suoi confronti cercando di schivare la botola che pian piano si apre sotto la loro seggiolina.
C'è chi capisce l'antifona e si ritira conservando quel briciolo di dignità che gli è rimasta, e poi ci sono quelli come Leonardo. Così patetici che - pure dopo aver fatto una figuremmmme clamorosa - ancora elemosinano un posto nel mondo agli Elios.
Gemmona era una furia, oggi, quando raccontava ciò che "l'opera d'arte di 20 anni meno di lui che somiglia alla Bellucci" le aveva confessato. Ossia che Leonardo l'aveva contattata sui social e, durante le loro lunghe telefonate, aveva spalato valanghe di pupù addosso alla Galgani. "Corre troppo", "i suoi baci mi fanno schifo", "il programma è tutto finto" e "ha la pelle da vecchia", avrebbe detto. Finendo poi con l'ammettere di avere interesse solo per una "signora bionda" che però non poteva frequentare, altrimenti Gemma gli avrebbe fatto delle scenate.
Lui c'ha provato a dare della stup ingenua a Gemmona perché ha subito creduto al racconto di questa tizia. Ma la verità è che la Galgani ad astuzia se lo mangia proprio. "Gemma, perché tu non ne hai parlato prima con me di questa storia?", ha chiesto lui. Certo, stellina, così ti preparavi meglio la difesa, giusto? E invece niente da fare, Gemmona l'ha preso in contropiede e a lui non è restato che balbettare che "mi aveva chiesto 500€ per la figlia malata, io l'ho bloccata e lei per ripicca ha telefonato a te!". Leonardo povera vittima di una truffa romantica, insomma.
Per carità, che l'opera d'arte possa aver provato a raggirarlo e - vedendosi bloccata sui social - si sia vendicata spu**anandolo con Gemmona ci può anche stare, eh. Peccato che la sostanza non cambi di una virgola.
E se già il fatto che si mettesse a chattare con le sconosciute quando in studio fingeva di rifiutare i balli con le altre "per rispetto" è abbastanza indicativo di quanto poco gliene fregasse della Galgani, che a quest'ultima dicesse "non sono una persona che sta al telefono 20/30 minuti come vuoi tu" scocciandosi già dopo i primi 5 mentre con quell'altra ci stava due ore è discretamente eloquente, me sa.
Comunque lui che va a raccontare i ca**i suoi ad un'emerita sconosciuta GENIO ASSOLUTO. E ribadisco che il fatto che questa si sia rivelata un catfish è solo la ciliegina sulla torta. Qua abbiamo un eroe che si credeva una volpe ma s'è fatto infinocchiare dalla foto della bellona fake come l'ultimo dei pirla. Adoro.
Dicevo, mi sono divertita a vedere Leonardo annaspare e tirarsi la zappa sui piedi da solo (contraddicendosi nel giro di pochi minuti, passando dall'iniziale "è una persona con cui mi sono confidato!" al "ma come faccio a confidarmi con una persona che manco conosco?" quando cercava di farci credere che non aveva parlato male del programma pur di non essere cacciato a pedate nel popò). Però ha ragione quell'Elia quando dice che della ritrosia di lui "non capisco come Gemma non se ne sia accorta, qui ce ne siamo accorti tutti".
Che a Leonardo di Gemma non importasse una mazza era palese a tutti da mo. Com'è che la Galgani "lo sentiva distante" già quando cercava di limonarselo, ma ha dovuto aspettare la chiamata di una sconosciuta per realizzare quanto la schifasse?
Tutto 'sto drama, tutta 'sta foga, "sei il peggio del peggio degli uomini". Pare sempre che le abbiano spezzato il cuore, che abbiano calpestato i suoi sentimenti più veri e profondi. Ogni volta sembra che la delusione sia incredibilmente cocente, tanto era presa e coinvolta. E poi manco si ricorda chi era il tizio che l'aveva schifata lo scorso Capodanno. Same old story, 'nZomma.
Video dalla puntata: Puntata intera - Tina: "Leonardo, certo che è colpa di Gemma!" - Maria: "Leonardo come va con Gemma?" - Un confronto acceso tra Gemma e Leonardo - Leonardo accompagnato fuori dallo studio - Maria: "Gemma meglio sola che..."
Video inediti: Samuele prima della scelta - Luca prima della scelta