Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/02/22
Chia Febbraio 14, 2022
Uomini e Donne è sicuramente uno dei guilty pleasure per antonomasia. Nonché uno dei più utili, se si vuole migliorare la propria autostima. Tu ti sintonizzi alle 14.45 su Canale 5 e già sai che ti sentirai una persona migliore, e per un sacco di valide ragioni tra l’altro.
Perché di certo non sei abituato a fare la vittima piangendoti addosso (a secco, ça va sans dire) quanto Gemma Galgani. Oppure perché non sfracassi la minch*a alla gente pretendendo di videochiamarla all’una di notte come Ida Platano. Perché non spu**ani confessioni che ti sono state fatte in via confidenziale solo per i tuoi porc* comodi come Armando Incarnato. O perché non ti dai ai traffichini come un Biagio Di Maro qualunque, e il conto al ristorante lo paghi cash e non a suon di mozzarelle, per esempio.
Ci sono un’infinità di motivi per cui quello studio riesce a non farti sentire messo poi così male, tutto sommato. E a San Valentino ce n’è pure qualcuno in più. Perché che tu sia single o accoppiato, quel che è certo è che basta qualche minuto del carrozzone di Queen Mary per farti sentire INCREDIBILMENTE FORTUNATO così come sei. Che il bonus psicologo è un ottima pensata, in tempi di pandemia, ma pure ‘sto programma quanto ad aprirti gli occhi mica scherza.
Se frequenti qualcuno, non vivi sicuramente col dubbio che esca con te solo per finire a centro studio e guadagnarsi un’inquadratura di più, o per apparire sulla copertina del Magazine. Se invece il partner non ce l’hai basta guardare un’esterna del Trono classico per accorgerti di quanto disagio tu stia sagacemente scansando. E a quel punto una cioccolata calda, il plaid e Netflix non sembrano più una cattiva idea per passare questa serata, no?
Che poi quando pensi di aver visto di tutto, lì dentro, il bello è che loro riescono ancora a stupirti. La chicca odierna ce l’ha regalata un Incarnato in vena di pugnalare alle spalle anche i compagni di combriccola, pur di riconquistare qualche punticino sinGerità. E grazie a lui abbiamo scoperto un nuovo modo di monetizzare agli Elios. Tisane detox e orecchini a lampadario are for girls (attempate, occchei, ma sempre girls), trafficare canzoni per i balli is for men.
Cioè, ma io non ci volevo credere che il redivivo Biagio avesse dedicato lo stesso brano napoletano a ventordici dame di fila, pur di riuscire a farlo sentire su Canale 5 ed ottenere la paghetta. UN GENIO DEL MARKETING, siore e siori. E ce la stava quasi per fare, se Armandone non gli avesse rotto le uova nel paniere neomelodico. Quando Maria De Filippi ha esclamato “vabbé, nel dubbio cambiamo canzone” è proprio morto dentro, poraccio.
La lontananza dallo studio non ha minimamente intaccato il suo incredibile smalto, comunque. Manco il tempo di poggiare le chiappe sulla seggiolina che Biagio ha adocchiato quella Giuliana, l’ha portata al ristorante, si sono raccontati “tante belle cose” e finalmente il conto non l’ha pagato per nulla, perché almeno “baci, carezze e coccole” se le è portate a casa.
E l’approccio “tipicamente maschile” di lei alla loro frequentazione mica lo preoccupa, figuriamoci. Che je frega se non va in brodo di giuggiole come tutte le altre quando lui con voce suadente gli chiede “ti è rimasto il mio sapore?“. L’unica cosa che gli importa mo è “arrivare fino in fondo“.
La puntata di oggi riconferma Franco Fioravanti come mio eroe del momento, intanto. Abbiamo passato mezz’ora ad ascoltare i deliri piacevolissimi (cit.) di quella Carmela che da “brava amazzone che odia perdere le staffe” pensava di metterlo in difficoltà svelando come lui l’avesse “messa in stand by” anziché “vivere il loro amore alla luce del sole“, ma il cavaliere non si è minimamente scomposto e – con tutta la tranquillità del mondo – ha precisato che il suo interesse nei confronti di lei era puramente amichevole, e proprio per questo non l’aveva trattenuta in studio dopo la loro prima uscita. Punto, fine, ciao.
Avoja lei a scomodare la chimica artistica e il Gf Vip (io comunque sconvolta nel constatare come Alex Belli abbia rincogli*nito tutti co ‘sta minch*a di amore libero, eh), ma ti pare che se uno ha mire losche su di te i complimenti te li faccia per la tua meravigliosa DIZIONE?
Pazzesco, infine, il momento dedicato a quei due che han parlato per mezz’ora in esterna senza mai capire che cacchio dicesse l’altro. Cosa, Charlie e Giovanna? No no, intendevo Luca Salatino e quella Marta eh!
Io ancora ferma al loro dialogo surreale:
– Cosa t’ha colpito delle altre ragazze?
– Aspé, non ho capito la domanda…
– Cioè, a livello caratteriale…
– Ma dove?
– Ma in che senso?
– Eh, appunto… in che senso?
– Cioè cosa ti ha colpito…
– Ma qui?
– E’ ovvio! (…) Te quando sei nato?
– Sabato!
– Quindi sei un bel capricorno… No, non è vero, acquario!
– Ma chi sei, quella dei segni, come se chiama? Johnny Dorelli, come se chiama?
– Ma dove vivi?
– Chi è quello dei segni?
Video dalla puntata: Puntata intera – Alessandro: “Angelo volevi provarci con Ida e io…” – Teresa: “Franco non voglio illuderti…” – Carmela: “Franco hai detto che ti piacevo e poi…” – Carmela dopo la delusione – Luca: “Marta mi stai dando del vecchio?” – Esterna di Luca e Marta – Esterna di Giovanna e Charlie – Giovanna e Charlie: la conoscenza… – Biagio, Giuliana e il “sapore” dei baci – Armando e Biagio a muso duro
Video inediti: Sensazioni dopo la puntata – C’è un biglietto per te…
COMMENTI