Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/03/22

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/03/22
Sarà pur vero che l'amore non ha età, ma manco la superficialità però.

Solo qualche puntata fa Gianni Sperti metteva alla gogna Sara Zilli perché intenzionata ad eliminare un signore venuto per lei soltanto perché non l'attraeva fisicamente. Oggi non mi pare proprio di aver ravvisato la medesima foga in lui, quando Pinuccia Della Giovanna e Lucia stavano rimbalzando Bruno soltanto perché non amante del ballo. Strano, eh?



Per carità, ognuno ha i suoi gusti e sognare un partner al proprio fianco che abbia determinate caratteristiche è lecito. Però come mai Sara era stata tacciata di eccessiva leggerezza mentre oggi a Pinuccia e Lucia niente? E dire che il motivo per cui non hanno mostrato interesse per Bruno era ben più frivolo...

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/03/22

Io a differenza di Tina Cipollari non ne faccio manco un discorso estetico, onestamente. Che Pinuccia e Lucia non siano Charlize Theron e Sharon Stone non è un'aggravante. Che non è che snobbare la gente è consentito solo se siamo fregn*, e chi non lo è si deve accontentare di quel che passa il convento, ecco. Però l'attrazione fisica è una componente decisamente importante di un rapporto, specie fin quando i sensi sono ancora belli attivi, l'attitudine al ballo molto meno direi.



Che Sara a 61 anni ambisca ancora ad un minimo di chimica non mi pare così assurdo, vi dirò. Ma Pinuccia e Lucia di anni ne hanno diversi di più (io le facevo pure coetanee prima di sapere che Lucia era della classe di Gemma Galgani, che ormai tra poppe rifatte e lifting ci ha sballato completamente il metro di giudizio anagrafico). E a quell'età, quando i sensi sono quasi del tutto sopiti, si dovrebbe sperare di trovare qualcuno che ci faccia compagnia e che ci voglia bene. Di certo non fare un'audizione di danza che manco la Celentano ad Amici.

Se avessero detto che Bruno non era il loro tipo le avrei capite già di più. Ma che la prima domanda sia stata "ti piace ballare?" e in base a quella abbiano deciso di tirarsi indietro mi ha messo un senso di infinita tristezza, francamente. Perché Bruno mi è sembrato un signore delizioso, e non tanto per la storia difficile che ha alle spalle. Ma perché di fronte a un uomo che dice "avrei tanto affetto e amore ancora da distribuire" mi si è proprio stretto il cuore. E che non sia successo lo stesso a loro è avvilente.



Lucia avrà anche avuto un passato incredibilmente tosto, e che dopo tanti anni sogni qualcuno che le porti una rosa o una tazzina di caffè la mattina è comprensibile. Ma rimane il fatto che se ha scartato Bruno non era certo per questi motivi, ma unicamente perché non è un bravo ballerino. Il bravo ballerino si può facilmente recuperare in qualsiasi balera, però. Un brav'uomo, invece, è un po' più difficile da trovare. Specie se si botola la gente con questa velocità.

Pinuccia manco la vorrei più commentare, perché davvero mi mette i brividi. Bruno nemmeno le interessava, però guardate come s'è lanciata subito a chiedergli se era più propenso verso di lei o verso Lucia. E con che velocità è corsa a rimirarsi allo specchio portato da Tina, vanesia com'è. Puro egocentrismo, senza un briciolo di umanità. Senza contare l'arroganza con cui chiedeva "una bella musica per me e per lei, che ci passa la malinconia" e con la quale invitava il cavaliere a rimanere nel parterre per "fare un balletto, però non le prometto niente!", manco fosse lei a decidere chi resta e chi va via da Uomini e Donne.

"Ho il cuore impegnato", si giustificava lei oggi con quell'espressione strafottente. Impegnato con la telecamera, me sa, visto che Alessandro Rausa s'è sagacemente chiamato fuori prima che fosse troppo tardi.

Ps. Per Gemmona che persino di fronte ad un Franco Fioravanti che le dice CHIARO E TONDO che non è minimamente interessato a lei (e glielo dice pure in francese per sottolinearlo meglio) ancora replica "non sono sicura che sia così" ho davvero finito le parole. Resterebbero solo le parolacce.

Ps 2. Matteo Ranieri che si colpevolizza per aver pensato solo alle proprie sensazioni senza mettersi nei panni di Federica Aversano è ufficialmente masochista. E lei che manco in questa situazione abbassa un po' la cresta e gli va incontro, ma nemmeno ha fatto in tempo a tornare che già si sta lamentando delle esterne con le altre e aridaje che si fa inseguire fuori dallo studio è imbarazzante più di lui.

Video dalla puntata: Puntata intera - Gemma e Franco dopo la puntata - Gemma: "Franco non è vero che non ti piaccio!" - Alessandro: "Vincenza con te è finita!" - Bruno si presenta per Pinuccia e Lucia - Tina: "Pinuccia e Lucia... specchiatevi!" - Lo sfogo di Federica - Esterna di Matteo e Federica - Matteo: "Vado da Federica"