Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 22/12/21
Chia Dicembre 22, 2021
E niente, persino nell’ultima puntata di Uomini e Donne prima della pausa natalizia Maria De Filippi non ci ha risparmiato quei due pacchi regalo di Armando Incarnato e Biagio Di Maro. Più pacchi che regalo, a dir la verità.
Due tizi a cui ormai abbiamo capito che tutto è concesso. Il primo che registra illecitamente le telefonate e le usa per tenere in pugno le persone, ma il dito lo puntiamo contro chi non dà il permesso per ascoltare, mica contro di lui. Il secondo che ha fatto manco troppo velatamente capire che si scoccia se deve pagare le cene alle dame senza ottenere nulla in cambio, e che quando non lo ottiene passa senza troppe remore alla vittima successiva, senza che nessuno gli faccia notare che un comportamento del genere non solo è un filino disgustoso e maschilista ma non rispecchia manco troppo quello che dovrebbe essere lo scopo del programma.
Scopo del programma che solo un paio di puntate fa ci tenevano tutti a ribadire con fermezza a quel cattivone di Luigi, reo di prendere i numeri di telefono delle dame senza poi essere realmente interessato a conoscerle. Strano che lui sia stato messo sulla graticola per tre quarti d’ora e agli altri manco una strigliatina per sbaglio tra una gara di ballo e l’altra, eh?
Che poi ad una certa il problema non sono manco più Armando e Biagio, eh. Cioè, che siano due PESSIMI esempi di fauna maschile è indubbio. Però non è mica colpa loro se ancora spadroneggiano in quello studio, facendo il bello e il cattivo tempo. La colpa è di chi gli permette di bazzicare ancora lì dentro, nonostante tutto LO SCHIFO che quotidianamente ci regalano. E anche di quelle quattro sciroccate che tuttora chiamano per conoscerli, ovviamente.
Perché io non me ne capacito, vi giuro. Passa il tempo ed io sono sempre più sconcertata di fronte a chi scende da quella scalinata per due carciofi del genere. Non me ne capacito se non li conoscono per niente e li hanno solo visti di sfuggita facendo zapping un paio di giorni prima, apprezzandone giusto l’estetica. E me ne capacito ancor meno se invece ne hanno seguito le peripezie in tv, e nonostante tutto non vedono l’ora di sedercisi di fronte.
Nel primo caso de gustibus, ci mancherebbe (anche se io mi scompiscio dalle risate all’idea che facciano passare quei due come dei maschioni irresistibili, ve lo dico. Come oggi quella Gloria indecisa tra Mirko e Armando perché il primo la RIEMPIE nella parte emotiva e il secondo in quella fisica. Che bella immagine, tra l’altro. Dicevo, sarò strana io, ma per me Mirko esteticamente se lo mangia l’Incarnato, poi non lo so, eh…). Ma pure che li vedi in tv e – inspiegabilmente – ti attizzano, no? Se poi quando arrivi in studio basta che aprano bocca per farti mettere le mani nei capelli – uno perché non si capisce una mazza quello che dice e l’altro perché purtroppo si capisce fin troppo bene, invece – chi te lo fa fare di uscirci per davvero, diamine?
Nel secondo caso peggio mi sento. Che a me piange il cuore a vedere una bella donna come quella Beatrice, 43enne che ne dimostra almeno dieci in meno e pure mamma, tutta galvanizzata all’idea di conoscere Armando perché “mi piace tanto il suo modo di fare e di esprimersi, molto schietto“. Uno che di essere “dolce e romantico” se lo dice da solo. Cinque minuti dopo aver urlato ad una donna che “io al mio corpo do un valore, A DIFFERENZA TUA“. Un meraviglioso modo di fare, effettivamente.
La verità è che non riesco a provare nessuna empatia quando, dopo qualche puntata, sbroccano come Luana oggi che “non voglio essere presa per i fondelli da uno come te“. Perché se la sono andata a cercare loro, scientemente, nonostante i neon lampeggianti con scritto “SòLA” che campeggiano da tempi immemori sopra le teste dei sopracitati carciofi. E qui i casi sono due. O lo fanno apposta, perché sono malate di visibilità tanto quanto quei due, e sanno benissimo che chiamando per loro il centro studio ce l’hanno assicurato. O, in alternativa, sono realmente così sciroccate che manco ci arrivano a capire la gravità di certi soggetti. E non so cosa sia peggio, onestamente.
Ps. Ma Matteo Ranieri totally devastato perché dopo due esterne non è scattato nulla con Marion? Se sta messo così adesso, non voglio pensare come si ridurrà quando dovrà dare il palo alla non scelta, eh…
Ps 2. Quella Federica non mi dispiaceva, così a primo acchito. Ma mo che l’ha adocchiata Queen Mary temo il peggio, che quando ci mette lo zampino lei è la fine. Si parte con un “sei cambiata tanto, rispetto al tuo video che ho visto anni fa ti ho trovata molto più matura!“, si passa con l’interpellarli random durante i blocchi dedicati al Trono over e si finisce col proporgli il trono ad minchiam.
Fortuna che c’è la pausa natalizia, va. Che qua un po’ di detox da ‘sto disagio ci voleva proprio. Buon Natale, regà!
Video dalla puntata: Puntata intera – Tina Vs Gemma: la sfida di ballo – Il cha cha di Giovanna – Luana: “Biagio la serata non è andata come speravi e…” – Biagio e Elena: una nuova conoscenza – Maria: “Matteo la maternità di Federica ti fa paura?” – Esterna di Matteo e Marion – Matteo e Marion: l’ultimo ballo – Gloria: “Non ho ancora scelto tra Armando e Mirko” – Una nuova dama per Armando – Esterna di Alessandro e Pinuccia – Alessandro e Pinuccia: un’amicizia in trasformazione – Buon Natale!
Video inediti: Emozioni e decisioni importanti – Cosa regaleresti a Babbo Natale?
COMMENTI