Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 3/11/21
Chia Novembre 3, 2021
“A me sembra abbastanza paradossale che uno si debba giustificare dei suoi comportamenti ad Armando“.
E’ bastata una sola esternazione, ad Isabella Ricci, per smontare quasi un’ora dedicata all’ennesimo delirio d’onnipotenza di Armando Incarnato. Ed un’altra, a Marcello Messina, per ridurlo all’omuncolo che è, visto che – di fronte ad un Incarnato che sbraitava “Non ti permettere di rigirare tutto su di me, perché io me ne stavo per i fatti miei” – ha prontamente replicato “Ma tu quando mai stai per i fatti tuoi? Non c’hai una vita, e parli della vita degli altri!“.
Dopo la puntata del 2 novembre giustamente monopolizzata da Gemma Galgani, oggi a Uomini e Donne ci è toccato quel cucciolone incompreso di Armando. Colui che non sogna altro che una donna arrivi a centro studio e, di fronte a tre milioni di telespettatori, si spertichi in lodi per lui. Una geisha che passi le ore ad incensarlo, non tanto in privato quanto in mondovisione, e ci racconti quant’è bello, quant’è protettivo, quant’è garbato, quant’è educato e quant’è elegante.
Il problema è che ne servirebbe parecchio, di coraggio, per dire delle minchi*te del genere. Quasi più di quello che necessita per uscirci, con uno come lui.
Armando non mi sembra assolutamente protettivo, innanzitutto. Difficile vedere come protettivo uno che non ha mai perso occasione di infangare le donne con cui è uscito, TUTTE le donne con cui è uscito in anni e anni che sta a Uomini e Donne, solo per uscirne pulito. Te ne può capitare una che sia scorretta, te ne possono capitare due, te ne possono capitare anche trecento, ma possibile che NESSUNA di quelle con cui ha avuto a che fare sia riuscita a scampare alla valangata di mer*a finale? Eddai, su.
L’Incarnato non mi pare nemmeno garbato, visto che ogni volta gode come un riccio nello spu**anare davanti a tutti confidenze ricevute al di fuori del programma. “Non voglio dire come me lo ha descritto telefonicamente, perché non sarebbe carino“, ha detto oggi riferendosi al pensiero di Marika Geraci su Marcello. “Non sarebbe carino“, però lui intanto il sasso lo inizia a lanciare. E se poi gli gira qualche carognata confessatagli in separata sede la rivela pure, tanto per mortificare le persone in mezzo allo studio. Ammazza, oh, quanto garbo!
E sicuramente Armando non è educato. Perché le persone educate, se in un contesto come quello ricevono delle segnalazioni che minano la credibilità di altri partecipanti al programma, le prendono e le girano a chi a quel programma CI LAVORA (a meno che non ci siamo persi qualche passaggio in merito, certo…) affinché le verifichino. Non arrivano in puntata e le riportano – ripetendole allo sfinimento, in un insopportabile loop che ha la palese intenzione di far saltare i nervi al suo interlocutore – come fossero verità assolute.
Manco a Quarto Grado si sbattono così tanto a scavare nei sordidi segreti altrui, oh. “A me mi mandano i messaggi, che devo fa?“, ha scrollato le spalle il nostro ingenuo eroe. CHISSA’ PERCHE’ – nonostante il numero di telefono del programma scorra tutti i pomeriggi in sovrimpressione – le segnalazioni arrivano SEMPRE a lui. E mai su Gemma o Ida, eh, sempre e solo su quelli che non gli vanno a genio.
Sull’elegante, chevvvelodicoaffa… basta guardarlo. Ed ascoltarlo, soprattutto, per capire che qualifica più inappropriata non gli si potrebbe attribuire.
Quel Vincenzo di Bitonto che si è presentato oggi e che fa “commedie teatrali e qualche spettacolo di cabaret” potrebbe scritturarlo. Tanto Armando il ridicolo copione ce l’ha già pronto.
Per quanto riguarda il Trono classico, se i corteggiatori di Andrea Nicole Conte non mi pare emanino good vibes quanto a sincerità, sono invece dell’idea che a Roberta Giusti siano capitati due gran bravi ragazzi. Più principesco Samuele Carniani, più coatto Luca Salatino, ma entrambi mi paiono decisamente interessati a lei.
Le lacrime del primo dopo aver scoperto che lei non era in puntata perché aveva preferito andare a rincorrere il rivale mi sono sembrate sincere (se non altro perché altrimenti qua sì che avremmo un “grande attore“, altro che Alex Belli), e m’è sembrato sincero anche Luca nel non lanciarsi in dichiarazioni importanti come quelle di Samuele se – nonostante lei gli piaccia molto – è dell’idea che per sentirsi davvero innamorato abbia bisogno della prova del 9 nella vita reale.
Finora pensavo fosse in vantaggio Samuele, tra i due. Ma se Roberta ha bidonato addirittura la registrazione pur di andarsi a riprendere Luca…
Video dalla puntata: Puntata intera – Marika: “Marcello mi assumo le mie responsabilità…” – Armando: “Marcello non ti sei reso conto che Marika è ancora interessata a me?” – Armando: “Dicono che hai una fidanzata a Torino…” – Maria: “Il numero di Marika a Marcello? Armando, lo ha dato lei!” – Vincenzo si presenta – Roberta e lo sfogo di Samuele – Roberta incontra la mamma – Roberta: “Se non fossi andata da Luca…” – Esterna di Roberta e Luca – Le ragioni di Luca – Samuele e il ballo indigesto
COMMENTI