Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 4/02/22
Chia Febbraio 4, 2022
C’è chi è abituato a svendersi al primo che passa, trasudando disperazione da tutti i pori, e chi invece – consapevole del proprio valore – preferisce aspettare qualcuno che valga davvero la pena.
Nel primo caso pur di non stare soli ci si accoppia con chiunque, che sia il principe azzurro o un rospo fa lo stesso. Che lo si faccia per non sfigurare con gli amici, per avere qualcuno che ti paga le cene o per mero terrore della solitudine, l’importante è essere in due. Fa nulla se ci si è accontentati di un carciofo a caso, che fosse lui o un altro non era rilevante alla fine. La cosa fondamentale era che ci fosse.
Nel secondo caso, invece, si ha innanzitutto la fortuna di stare bene con se stessi, senza alcun bisogno di un partner per sentirsi completi. Un compagno, a quel punto, diventa un meraviglioso plus di una vita già soddisfacente di suo. Qualcuno con cui farsi compagnia al cinema, condividere viaggi ed esperienze, supportarsi l’un l’altro nei momenti belli come in quelli meno belli. Un arricchimento che ci si è scelti, quindi, non un appiglio random per rimanere a galla nel mare della disperazione.
E ogni riferimento a Gemma Galgani e Isabella Ricci non è, ovviamente, puramente casuale.
Qualcuno dovrebbe spiegare a Gemmona che Isabella NON è cambiata, da quando frequenta Fabio Mantovani. Se ora ha “un viso più bello e più sereno” è perché l’amore evidentemente offre risultati migliori dei suoi lifting, certo. Ma Isabella è sempre la stessa, alla fine. Quella che la Galgani giudicava “dura e austera” solo perché non la lanciava con la fionda a chiunque le passasse davanti. Semplicemente ha SCELTO a chi riservare la sua parte più dolce, più indifesa, più privata. Non si è concessa a chiunque, ha atteso qualcuno che ne valesse la pena. Tutto qua.
E se ora appare “addolcita“, beh… volete mettere non dover avere a che fare ogni settimana con le carognate di Armando Incarnato, non dover controbattere alle insinuazioni bieche di Biagio Di Maro e non essere costretta a difendersi dagli attacchi pretestuosi di Gianni Sperti? Te credo che è rilassata! Mo si sveglia ogni mattina tra le braccia di un uomo che ama e che la ama, e la combriccola è solo uno sbiadito ricordo buono giusto per farsi due risate a Capodanno con Marcello Messina. Una bella differenza, a occhio.
Fabio era l’uomo migliore che le potesse capitare là in mezzo, senza dubbio. Una persona paziente, incredibilmente premurosa e molto attenta. Nonché uno dei pochi che non ha imbastito tristi teatrini pur di far parlare di sé, che non è poco in un contesto come quello di Uomini e Donne. Quel discorso sulla forza di riuscire a dire “ho bisogno di te“, una frase che prima Isabella percepiva come sintomo di debolezza ma che ora con Fabio le è venuta spontanea, è stato meraviglioso. E il loro segreto è proprio quello, aver trovato una persona con cui potersi permettere di lasciarsi andare.
Del pianto a secco di Gemmona quando hanno abbandonato insieme lo studio credo ne abbiano fatto serenamente a meno, alla fine. Come anche delle inesistenti scuse di Sperti dopo tutte le malignità che aveva proferito sul conto della dama, del resto.
L’opinionista oggi ci ha tenuto a ribadire che “se tornassi indietro a quel tempo, circoscrivendo il tutto, io ripeterei esattamente quello che pensavo. Perché io non ho detto qualcosa che non pensavo, io pensavo che tu fossi qui a cercare altro. Hai dimostrato il contrario e son contento, ma non posso rinnegare quello che pensavo“. Un’argomentazione totally no sense, la sua. Perché se in passato abbiamo espresso un parere che il tempo ci ha AMPIAMENTE dimostrato essere una gran boiata, ammettere di esserci sbagliati è onesto, mica incoerente. Ma com’è che si dice? “Solo gli stupidi non cambiano mai idea“, giusto?
Per quanto riguarda quella Eleonora, posto che dove stessimo andando a parare (ossia la sua prevedibile eliminazione) s’era già intuito da mo, ho trovato ALLUCINANTE continuare ad indagare su quello che combina ‘sta poraccia nella sua vita privata. E sia chiaro, concordo con Luca Salatino nel trovare ben strano che nel telefono di una ventenne italica media non ci siano dozzine di conversazioni colme di emoticon e vocali alle amiche. Ma visto che a lui era bastato quello per decidere di non riuscire a fidarsi di lei, mi spiegate perché continuare anche in questa registrazione con le segnalazioni posticce di gente che manco la faccia c’ha voluto mettere?
Che abbiano dato nome e cognome alla redazione a me poco importa, onestamente. Questo non prova certo la veridicità di ciò che affermano. Ma se è strano che il WhatsApp di Eleonora sia più vuoto di quello della Galgani è altrettanto strano che ‘sta gente mandi le foto delle etichette dei citofoni come prova inconfutabile che lei conviva con presunti fidanzati, ma poi non voglia manco rivelare in che paese abiterebbero questi, eh. E che si sia dato tutto questo credito a quelle che potrebbero essere fandonie clamorose senza nemmeno TENTARE di verificarle prima continuo a trovarlo FOLLE.
Ora vi saluto, vado a stampare un etichetta con scritto “Chia e Johnny Depp” e me la appiccico fuori dalla porta. Si sa mai che qualcuno ce casca.
Video dalla puntata: Puntata intera – Luca elimina Eleonora – Il ritorno di Isabella e Fabio – Nadia: “Massimiliano non voglio fare la crocerossina…”
COMMENTI