Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 10/01/25
Chia Gennaio 10, 2025
Guardando la puntata di Uomini e Donne di oggi pensavo a quanto sia facile, specie in quest’era social, giudicare le persone.
Lo facciamo tutti, ogni giorno. Chi in modo più ironico, chi in modo più perfido e chi in modo più empatico, ma lo facciamo tutti. Anche conoscendo poco o nulla di loro e delle loro vite ci basta mezzo dettaglio per mettergli un’etichetta addosso, e difficilmente poi facciamo un passo indietro. Perché giudicare è facile, meno facile è ammettere di avere toppato.
E io per esempio su Michele Longobardi ho toppato alla grandissima proprio. Mi ero fatta fregare dal bel faccino, dalla battuta pronta, da quel fare da scugnizzo napoletano che in un’epoca dominata dai “malesseri” alla Mario Cusitore mi sembra sempre una bella boccata d’aria fresca. In un trono moscio come quello di Manuela Carriero erano bastate due rispostine un po’ più sagaci per farmelo sembrare un irresistibile guascone, ma è stato sufficiente premiarlo col trono per assistere al suo manco troppo lento declino.
La maschera da simpatico burlone è presto caduta, e quello che la indossava s’è rivelato un piccolo cialtrone, terribilmente tonto e discretamente infoiato.
E pensare a quanti sui social lo incensavano fino a qualche settimana fa… Tutt’altro trattamento rispetto a quello che è stato riservato a Martina De Ioannon. Lei a Temptation Island si è subito mostrata così schietta e consapevole di chi voleva accanto che aveva già fatto storcere il naso a molti, poi è bastato un piantarello di Raul per far dimenticare a fin troppa gente tutti i racconti terribilmente tossici sulla loro relazione completamente disfunzionale e dare il via alla VALANGA DI INSULTI contro questa ragazza. Di sicuro quelle esterne cringe con Carlo Marini non avevano aiutato, ai tempi, occccchei, ma sul suo conto sono state dette davvero le peggio cose. La rabbia e l’aggressività del suo ex passavano totalmente (e inspiegabilmente) in secondo piano, a guadagnarsi tutto l’odio social era lei.
Qualche momento di fragilità l’ha ovviamente avuto, l’abbiamo visto anche a Uomini e Donne. Che quei commenti non la lasciassero indifferente l’ha ammesso in più occasioni, ma Martina ha tenuto botta (e non era facile, alla sua età, di fronte allo SCHIF0 che ogni giorno scrivevano su di lei) e ha dimostrato coi fatti di non meritarsi le tremende etichette che la gente le aveva affibbiato.
E posso dirlo? Ce ne fossero di ragazze così! Una che di avere davvero gli attributi l’ha dimostrato sin dal primo istante, prendendosi TUTTE le responsabilità delle sue scelte e non usando MAI le proprie fragilità come alibi per fare le peggio merd*te (ciao Michele, stavo proprio pensando a te!). Una capace di ascoltare, di capire, di lasciarsi andare e di ammettere anche i propri errori, ma senza farsi mettere i piedi in testa né farsi mancare di rispetto.
E quanto m’è piaciuta oggi quando, mentre si parlava di ‘scelte più o meno facili‘, lei ha preso la parola per dire che non gliene sbatte una mazza di fare una scelta facile, e che se rincorre Ciro Solimeno e Gianmarco Steri non è certo perché mossa dalla paura di ricevere un ‘no’. “Non mi interessa, mi prendo anche il ‘no’, non c’è problema. Se prendo il ‘no’ torno a casa e mi passerà. Qua dentro si provano sentimenti importanti ma poi la vera sfida è fuori, non vivo con questa paura che voi diciate di ‘no’. Se mi becco il ‘no’ non succede nulla, mi faccio un piantarello con mia madre e vado avanti“.
Non solo si è dimostrata l’unica tronista a non rivelarsi un terribile flop, in quest’edizione, ma è stata anche così lungimirante da annunciare la scelta prima di rischiare di sminch*are tutto solo per farsi qualche puntata in più su Canale 5.
Come andrà a finire non lo so (anche se la faccina che ha fatto quando Gianmarco le ha detto che “quando me ne sono andato l’ho fatto perché secondo me tu non eri presa, non te piacevo!” m’è sembrata un pochino sgamo, ma magari sbaglio…), ma comunque vada la mia opinione su di lei non cambierà. Ce ne fossero davvero.
In conclusione fatemi dire giusto due parole su Claudia D’Agostino e Diego Tavani. Che lei non sia innamorata di lui mi sembra chiaro, l’ha ammesso la dama stessa. Ma non mi venite manco a raccontare che lui sia innamorato di lei perché VE PREGO.
Pensa di Claudia le peggio cose, le dà della falsa in mondovisione, dice che se piange lo fa solo per il pubblico, sostiene che l’abbia fatto sempre sentire sbagliato… e per fortuna è innamorato, oh, pensate se non lo fosse stato cosa gli sarebbe uscito dalla bocca! Lei mette da parte l’orgoglio, lo chiama (pur avendo detto dopo la puntata che non lo avrebbe mai fatto) e lui manco le risponde, gli scrive una lettera e nemmeno la ascolta… ma di che stamo a parlà? Eddai!
Mi perdonerà la gente che in studio lo applaudiva con tutta quella (per me inspiegabile) foga, ma uno che di fronte alla donna di cui sostiene di essere INNAMORATO le urla in faccia con quella veemenza, con la vena che gli scoppia da tanto livore deve sputare, e che appena qualcuno mette in dubbio la sua sincerità esce dallo studio urlando “Se fate passà che io sto a usà le scuse e i pretesti non ci sto! Ma lo capite come ca**o me so sentito io, lo capite o no? Sta mer*a io non me la merito!” NON LO VORREI MANCO REGALATO. Punto. Che se l’amore è questo, dio ce ne scampi.
Video dalla puntata: Puntata intera –
COMMENTI