Gente, io qua devo fare coming out: da oggi sono ufficialmente una bimbadiSilvioV.
Il nostro leccatore folle di chupa chupa (cit.) - dopo oltre un decennio durante il quale Gemma Galgani ha spadroneggiato indisturbata, recitando l'ormai collaudata parte della sedotta e abbandonata dal furbetto di turno - nella puntata odierna di Uomini e Donne l'ha finalmente messa - seppur involontariamente - con le spalle ascelle al muro smascherando definitivamente il suo gioco.
Il copione della dama è sempre stato il medesimo. E non era nemmeno così complesso da portare in scena, visto il (basso) calibro dei maschioni che chiamavano per lei. La Galgani ha avuto vita facile proprio perché si trovava sempre di fronte gente che palesemente la schifava, ma pur di guadagnarsi qualche bel primo piano su Canale 5 fingeva (manco troppo a lungo, a dir la verità. Che a 'na certa lo stomaco mica je reggeva, porelli!) di avere chissà quale trasporto nei suoi confronti. E lei ha colto ogni volta la palla al balzo, figuriamoci.
Più erano giovani e prestanti più Gemma ci si gettava a pesce, facendo finta di credere al loro interesse fin dal principio chiaramente inesistente. Qualche telefonata, una manciata di esterne dove faceva l'occhio languido e ostentava la voce del ses*o (cit.) per ottenere un baScio umido a favore di telecamera, e poi via alle recriminazioni a centro studio perché poveriiiiina era stata illusa. Usata e gettata come uno straccio vecchio da gente che non la chiamava, non la cercava e non la voleva vedere manco in cartolina. Tanto da bidonarla senza pietà persino quando aveva preso un interregionale pur di raggiungerli.
Ma appena davanti a lei s'è palesato Silvio Venturato, uno che non solo non la schifa ma ne brama avidamente le carni, è andata in error 404. Completamente.
Di solito era lei quella che faceva la panterona, colei che non ha MAI lesinato doppi sensi e provocazioni. Ben conscia di avere di fronte gente che non le avrebbe raccolte nemmeno dietro lauto compenso, ovviamente. Calarsi nei panni della vittima, a quel punto, le veniva estremamente facile. Ma Karma is a b*tch, lo sappiamo. "Chi di spada ferisce di spada perisce", ed ecco che alla nostra eroina è toccato il pretendente più impavidamente focoso che la storia uominiedonniana ricordi.
Uno che vuole flirtare con lei cacciandole la lingua in bocca persino in palestra. Uno che pensa al suo "bel gluteo" e al "décolleté stupendo" senza timore di sfidare il proprio reflusso gastrico. E uno che incredibilmente riesce pure ad avere delle "reazioni da maschio" (cit.) nel trovarsela davanti. E alla fine, di fronte a uno così perennemente caricoaMMMolla, quella spiazzata per la prima volta è stata lei.
Che per giustificare questa sua improvvisa reticenza all'approccio fisico ha dovuto passare l'intera puntata odierna a trincerarsi dietro la scusa che "è un po' pressante, un polipo. Ci vuole un po' di poesia, invece il linguaggio fiorito e volgare che usa mi blocca!", arrivando a sostenere che "se c'è amore e sentimento m'attacco pure al lampadario! Faccio le peggio cose, non ho limiti SE AMO".
Peccato che 'sta favoletta non regga. Perché tutto 'sto amore 'ndo stava quando solo qualche settimana fa si lasciava andare alle telefonatine da 144 (questa solo gli anziani come me la capiranno, me sa...) con Alessandro Sposito? Se manco s'erano mai visti, fuori da quello studio, come ha fatto a nascere tra loro tutto quel romanticismo che la Galgani oggi sosteneva sia basilare per passare allo step successivo? Ah, furbetta!
E tutta questa clamorosa arrampicata sugli specchi - badate bene - SOLO perché ormai quella seggiolina è diventata più importante di qualsiasi cosa, per la Galgani.
Perché ora, obiettivamente, ma quando mai je ricapita un 70enne prestante come Silvio che all'idea del suo corpo ignudo non scappa a gambe levate ma, anzi, quelle gambe gliele vuole pure leccare? Ve lo dico io...
Video dalla puntata: Puntata intera - Maria: "Il termine che utilizza Silvio..." - Gemma e Silvio: il post puntata - Gemma: "Silvio è tanto fisico e lo devo tenere a bada..." - Maria: "Silvio sai che Gemma si lamenta della tua irruenza..." - Silvio: "Gemma voglio una donna da poter amare..." - Tina: "Silvio la realtà è che a Gemma non piaci!"