Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 10/04/25

Chia 10/04/2025

article-post

Una delle cose più sbagliate da fare, a Uomini e Donne come nella vita in generale, è crearsi qualsivoglia aspettativa sugli altri. Dire o fare qualcosa aspettandoci che l’altra persona reagirà esattamente nel modo in cui noi ci aspettiamo (o quantomeno speriamo) che reagisca nella stragrande maggioranza dei casi significherà solo rimanere delusi, perché quelle aspettative molto probabilmente verranno disattese.

Perché la verità è che per quanto noi possiamo conoscere una persona non è scontato né dovuto che ogni suo comportamento corrisponda a quello che noi ci saremmo aspettati da lei. E questo non significa necessariamente che sia sbagliato, anzi. È semplicemente diverso da ciò che avremmo fatto noi al posto suo. Embè? E sticaz*i ‘nce li metti?

Rimanerci male, o peggio ancora mettere il muso dandosi alle sceneggiate (ogni riferimento è puramente casuale), non ha alcun senso una volta superata l’età da Asilo Mariuccia. Perché l’errore non l’ha fatto chi ha agito esattamente come si sentiva di agire, ma tutt’al più chi aveva riposto delle aspettative immotivate su quella sua azione.

Che una reazione ci possa fare più piacere di un’altra – specie in campo emotivo – E’ OVVIO, che per noi sia l’unica concepibile è un altro paio di maniche. Il mondo è bello perché è vario, dicono, e ognuno reagisce a ciò che gli capita come meglio crede (là fuori c’è pure chi di fronte al regalo di un paio di cuffiette anziché apprezzare il gesto la prende come una “corruzione sentimentale” e si indigna che manco un pubblico ufficiale dinnanzi a una tangente, figuriamoci!).

La cosa migliore, secondo me, è lasciare sempre agli altri la libertà di fare tutto quello che si sentono di fare. Noi al massimo possiamo trarne poi le nostre conclusioni, e – se ciò a cui abbiamo assistito non fa proprio al caso nostro – alzare i tacchi e tanti saluti a tutti, insomma. Ma almeno saremo riusciti a farci un’idea di quella persona per ciò che realmente è, e non in base a quello che noi avremmo voluto che fosse.

Tutto questo preambolo per dire che Gianmarco Steri va sostenendo da settimane di apprezzare non solo la “linearità“, nelle sue corteggiatrici (nonostante lui tanto “lineare” poi non sia, visto che spesso riesce a contraddirsi nel giro di mezza puntata), ma soprattutto la “spontaneità“, eppure nei fatti continua imperterrito a condizionarne ogni comportamento, lamentandosi (pure in modo discretamente cafonazzo, tocca dirlo) se non corrisponde a ciò che lui s’aspettava, quando lui se lo aspettava.

Oggi l’abbiamo visto dare di matto (in versione diesel, visto che ci ha rimuginato a lungo mentre sul led scorrevano le immagini di Tina Cipollari a comprare il patanegra a Madrid con Cosimo Dadorante) perché né Francesca PolizziCristina Ferrara hanno sbroccato alla vista del bacio tra lui e Nadia Di Diodato, e che ci fosse rimasto male lo posso pure capire, che abbia sentito la necessità di lasciare enfaticamente lo studio perché “non ce voglio sta davanti a loro!” mi pare francamente un po’ too much, ecco.

Francesca, porella, non saprà manco più dove sbattere la testa visto che come la fa la fa, per lui la sbaglia SEMPRE. Quando dopo il bacio con Cristina era corsa fuori dallo studio non andava bene, ora che mostra un lato più costruttivo e meno impulsivo non va bene uguale, madre santa che due balle oh.

E Cristina, beh… più che canticchiare l’Amoroso mentre lui si slinguazza un’altra che deve fare di più per dimostrargli tutto il suo palese, tracotante e sfacciato disinteresse?

Qualche altra considerazione sparsa sul resto della puntata:

– che Margherita Aiello sia terribilmente insopportabile è una solida realtà, ma la verità è che su Pierpaolo c’ha ragione. Ovviamente nel ridargli ancora corda ha sbagliato – di nuovo – lei, ma che lui sia un mollusco senza spina dorsale che chiude frequentazioni per interposta persona, perché da solo a 40 anni suonati gnafa, è abbastanza oggettivo eh. Non ci fosse stata Margi come “metro di paragone” (cit. oRenda, ma si potrà dire che si esce con un’altra persona per avere un “metro di paragone“? Ma che siamo, su Amazon a confrontare i robot da cucina per scegliere quello con la migliore qualità-prezzo? Ma per carità!) l’avrebbero spernacchiato tutti esattamente come spernacchiano Giuseppe o Giovanni, altroché;

– che una donna sia una santa o la peggio ninf0mane, che un uomo elargisca urbi et orbi dettagli che attengono alla sfera intima di quella donna lo trovo sempre evitabile, onestamente. Però che ogni frequentazione che imbastisce Gloria Nicoletti in questa stagione uominiedonniana vada sempre a finire a schifio per qualche motivo che riguarda alcolici e bendidio vari ed eventuali inizia ad essere curioso, eh…

– che Vincenzo La Scala non sia uno stinco di santo (come chiunque, specie lì dentro) ci può stare, che il suo passato in trasmissione possa far nascere qualche dubbio anche. Ma, pur sapendo che avrebbe sicuramente subito i feroci attacchi degli opinionisti pronti a coglierlo in fallo, se aveva deciso di tornare per Agnese De Pasquale si vede che l’interesse nel conoscerla c’era, altrimenti chi glielo faceva fare di ritornare nell’arena (cit.) che tutto poteva essere per lui tranne che una “comfort zone“? E il fatto che non abbia provato nemmeno per un secondo a rimanere dopo che lei ha deciso di chiudere secondo me depone a favore della sua versione.

Secondo me Agnese, una volta capita l’aria che tirava nei confronti del cavaliere, ha pensato bene di defilarsi immediatamente per evitare ogni rischio. Ma la verità è che una che, dopo essersi proposta manco troppo velatamente a Gianmarco, si distrae a guardare Umberto Gaudino (come non capirla, però!), coi carciofi del Trono over ci può prendere giusto il caffè. E senza manco uscire dallo studio, eh.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Tina e CosimoTina e Cosimo a confrontoGianmarco: “Oggi non mi va…”Margherita e Pierpaolo: il confrontoMargherita: “Pierpaolo? Saremmo dovuti uscire…”Sebastiano: “Gloria, ho riportato ciò che è successo!”Agnese: “Vincenzo? Ho ricevuto molte segnalazioni e…”Gemma: “Salvatore? Sono incuriosita!”

Potrebbe interessarti anche