Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 10/11/23

Chia Novembre 10, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 10/11/23

E poi niente, ci han dato che ci han dato che alla fine ce l’hanno fatta a fare schiodare da quello studio Maurizio Laudicino e Elena Di Brino. Dopo un pressing che andava avanti da giorni e arrivava da più fronti, compreso quello degli opinionisti Wish in incognito seduti nel parterre (e ogni riferimento a Cristina Tenuta non è puramente casuale…), la missione è compiuta.

Lungi da me difendere ‘sti due, eh, che non mi hanno mai fatto alcuna simpatia, anzi. Ma non invitarli direttamente, quelli che evidentemente vi danno così fastidio, anziché accerchiarli e lapidarli in pubblica piazza no eh?

Perché c’è poco da fare, se lì dentro ti puntano non hai scampo. Non c’è alcuna via d’uscita se non quella che hanno imboccato loro due, quella che porta ai parcheggi e da lì dritti a casa propria. Puoi avere tutta la capacità dialettica (e onestamente non mi pare questo il caso di Elena e Maurizio) e/o la coscienza pulita di questo mondo (oggettivamente nemmeno questo, a occhio…), ma non riuscirai mai ad averla vinta. E’ una gara impari a suon di clamorose supercazz*le. ‘Sta frittata se la rigireranno sempre finché non andrà a favore loro, è inutile pure provarci.

Oggi abbiamo passato UN’ORA a sentirli dire ad Elenaah, te ne vuoi andare? Perché non vai adesso anziché a fine puntata? Ma sicura che te ne andrai davvero? Per me non se ne va! Come mai sei ancora qua? Se vuoi andartene lo fai di pancia, ti alzi e te ne vai!” che ad una certa ero così esausta che l’avrei presa di peso e portata fuori dagli Elios io stessa pur di non sentirli più.

Maaaamma quando cominciano che trituramento di ovaie, oh!

Ed il bello è che se Elena anziché dirlo a Maurizio durante un ballo, che dopo questa puntata non sarebbe più tornata, si fosse alzata e avesse lasciato lo studio a metà registrazione le avrebbero puntato il dito contro perché “cos’è ‘sta pagliacciata? Te l’eri studiata da casa, l’uscita di scena plateale? Non potevi aspettare fine puntata come tutti?“. SICURO PROPRIO, ci metto la mano di Sperti sul fuoco.

Perché il loro strabordante doppiopesismo l’hanno dimostrano esattamente DUE MINUTI DOPO quando, dopo aver passato un’ora a insistere affinché Elena agisse di pancia e se ne andasse, appena è uscita dallo studio l’hanno perc*lata perché “una persona quando è sincera sta qua e lotta per la sua verità, capito? Se uno se ne va è perché qualcosa non torna!“. MA COS…

Ormai lì dentro sono carta conosciuta, stelline. Se rientri nelle loro grazie chiuderanno gli occhi pure davanti ai merd*ni più clamorosi che potrai pestare, se invece gli sei inviso preparati perché non ne andrà mai bene una. Diranno tutto e il contrario di tutto, senza alcuna pietà, finché non ti prenderanno per sfinimento.

Poi certo, sta a ciascuno di loro scegliere come reagire e quanto sopportare, ovviamente. Si può essere una Isabella Ricci, che con estrema classe ribatte punto per punto ad ogni accusa, persino le più pretestuose, senza incartarsi mai (perché quando sei completamente a posto con la coscienza non corri questo rischio, nemmeno quando li hai tutti addosso), o si può essere un’Aurora Tropea che se le va a cercare pure quando non ce ne sarebbe bisogno, e finisce sempre col tirarsi la zappa sui piedi da sola.

Voglio dire, già quando oggi se n’è uscita dicendo che “io sono molto riservata, molto timida, ho difficoltà a dare i baci!” rinnegando frettolosamente quelli con Marco Attanasio perché “non voglio dare altra visibilità a una persona che ho capito che voleva prendere visibilità su di me!” è stato discutibile. MA COME TI VIENE, poi, di sbroccare contro Roberta Di Padua urlandole “sei bella tu che la mattina ti svegli e non ti riconosci più per quanto ti sei rifatta!” e mettendo in dubbio chi ha pagato i suoi interventi quando TU sei la prima ad essere reduce da ben due “refresh” e pure “a scrocco, non l’ha pagato!“? Io gnafaccio, dai!

Ps 1. Quando Maria De Filippi ha chiamato “Ida!” un brivido di terrore mi è corso lungo la schiena. Quello stesso terrore che – ahimé! – mi accompagnerà da qui a fine stagione, li mortacci.

Ps 2. Comunque Elena che si preoccupava tanto delle ripercussioni di tutta ‘sta vicenda sul proprio lavoro quando ha passato due puntate ad alzare dita medie e a mandare affac*lo la gente con la stessa grazia di uno scaricatore di porto, senza contare le gambe aperte in faccia agli opinionisti stile visita ginecologica durante la sfilata, mi spezza proprio, giuro.

Ps 3. L’unica cosa bella, nella puntata di oggi, è stato scoprire che quella meravigliosa pallotta di pelo di Isotta è stata adottata. Ma anziché regalare visibilità a quei quattro poracci del parterre, perché non darne un po’ di più a chi DAVVERO sta cercando l’amore della vita, ossia i troppi ospiti dei canili e dei gattili? Che è un peccato che ne sia stato adottato solo uno, finora. Perché con tutto lo share che fa Uomini e Donne basterebbe levare un inutile ballo o due e si riuscirebbero a cambiare centinaia di vite alla settimana, volendo…

Video dalla puntata: Puntata interaElena: “Me ne vado!”Le rivendicazioni di IdaAurora: “Io e Luca ci siamo baciati ma…”Silvio: “Maurizio non sapeva come uscirne con Gemma…”Maria: “Non avreste mai saputo che Elena…”Elena lascia lo studio e Maurizio…Aurora: “Roberta come mi hai chiamata?”Adotta un amico: Isotta

COMMENTI