Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 11/09/23

Chia Settembre 11, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 11/09/23
(“I tuoi occhi la mia cura” Uomini e Donne edition, 2023, pixel su tela)

Nella vita ci sono ben poche certezze, si sa. Com’è che si dice? “Di sicuro c’è solo la m0rte“. La m0rte e che in ogni puntata d’esordio della nuova stagione di Uomini e Donne ritroveremo una Gemma Galgani sempre più liftata e sberluccicante dell’anno prima a ricordarci con quanto dilagante entusiasmo stia ancora cercando le telecammmere l’amore.

Lei, la nostra eroina da ormai tredici anni. Colei che “durante quest’estate bellissima che ho trascorso con la mia famiglia mi sono ripresa e ho due anni in meno. Sì, sono ringiovanita!” se lo dice da sola. Quella che “si autoproduce” (cit.) gli rvm delle proprie vacanze che la mostrano mente balla con avvenenti sudamericani, pota alberi a caso e inquina il mare con romantici (…) lumini notturni che si cappottano in acqua alla prima onda. Lei che “l’importante è lo spirito! Non mi fermo davanti all’età…” lo esclama solo quando i suoi pretendenti ne hanno 20 di meno, mica di più. E chiamala sc*ma.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 11/09/23

Proprio a proposito di gente con 20 anni di meno, manco il tempo di tornare in onda che è sceso per lei il primo sciagurato corteggiatore, Antonino. Conoscendo Gemmona, lei sentendo quel nome come minimo s’aspettava Spinalbese. E invece s’è dovuta accontentare di un 54enne siciliano che vive a Savona e che ha chiamato per lei perché “sei molto elegante, sicura di te e credi nei valori di una volta“.

Chissà se la troverà ancora così elegante quando la mimica facciale degna di The Mask della dama passerà dall’espressione euforica qui sopra a quella arcigna con cui lo botolerà malamente svelando qualche sordido retroscena per farlo passare da losco approfittatore che voleva sfruttare la di lei immensa celebrità pur di approdare nel parterre. Chissà.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 11/09/23

Ma veniamo al clou della puntata odierna, l’attesissimo (?) confronto tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti, con Igor Zeetti e Greta Rossetti sullo sfondo (letteralmente, proprio). Sui social ho visto gente schierarsi nettamente dalla parte dell’uno o dell’altra. Chi “mi complimento con Mirko per l’educazione, io dopo quello che ha detto Perla avrei sbroccato!” e chi “grande Perlina, l’hai asfaltato come solo tu sai fare!“. Solo a me continuano a sembrare due poracci entrambi, quindi?

No, perché lei fuori dal villaggio si sta vendendo benissimo, eh. Entra in studio salutando il suo ex e la nuova fidanzata, sui social fa quella matura che dice di non volersi abbassare alle provocazioni altrui e pure il discorso su una storia di cinque anni (di cui quattro di convivenza) che si sarebbe dovuta chiudere con un “confronto a quattr’occhi, senza ansie e agitazioni” prima di lanciarsi a pesce in nuove frequentazioni è ASSOLUTAMENTE condivisibile.

Peccato che a telecamere spente la verità potrebbe non essere esattamente come la racconta lei. Perché carino il bacetto a Greta di fronte a Queen Mary, eh. Ma se poi in privato la “insulta pesantementecome ha raccontato poi Mirko sui social avoja ad “apprezzarlo molto, perché di solito due donne non è che fan così!“, ecco.

Brunetti ha sicuramente sbagliato a non chiudere una storia di 5 anni col “tatto e rispetto” (cit.) che avrebbe meritato, prima di lasciarsi trasportare dall’infatuazione adolescenziale per la Rossetti. Mettere un punto vis a vis, dopo quello messo di fronte a Pippo al falò, era il minimo. Però ecco, di “tatto e rispetto” non è che se ne fosse visto molto nemmeno da parte di Perla, nel villaggio, anzi.

Parlare dei problemi di coppia è normale se decidi di partecipare a Temptation Island, certo. Ma c’è modo e modo di farlo, eh. E solo perché il comportamento di Mirko sul finale è stato decisamente discutibile ciò non implica dimenticare quello è uscito dalla bocca di Perla per 21 giorni. E la cosa peggiore, per quanto mi riguarda, è che lei manco se ne renda conto. “Per me io ho avuto tatto! Cos’è che ho fatto?“, ha esclamato con espressione innocente la Vatiero oggi. Cos’è che hai fatto, gioia? Fin dal primo istante hai descritto il tuo fidanzato come un’ameba che in cinque anni non ha fatto altro che rovinarti la vita. E, non paga, ci hai tenuto a ribadirlo puntata dopo puntata, con espressione sempre più sdegnata. Questo hai fatto. Oltre ad andare a svegliare Igor per farlo dormire a cucchiaio con te, per concludere in bellezza.

Dov’era tutto il tuo tatto, di grazia?

Mirko non prestandosi ad un confronto senza telecamere non solo ha toppato ma ha fornito a Perla l’alibi perfetto per uscirne come quella matura. Ma io di maturità in tutta questa storia ne vedo ben poca, e da parte di entrambi onestamente.

E peccato che Maria De Filippi l’abbia voluto chiudere a tarallucci e vino, ‘sto confronto, perché – contando tutto ciò che i diretti interessati hanno vomitato (o stanno per vomitare, visto che Mirko ha annunciato una live per stasera) poi sui social – con qualche domandina in più ci saremmo quantomeno potuti godere un po’ di stracci volare. Invece tutto abbastanza noioso, vi dirò.

Fortuna che ci ha pensato Pinuccia Della Giovanna a risollevare il trashometro della puntata con quella sua esibizione che trasudava più autotune di quelle di Wax, sulle note di un testo che trapper scansateve proprio. Quando Tina Cipollari ha chiesto all’ex dama se era ancora alla ricerca dell’amore mi sono cappottata a vedere con che velocità la DeFy s’è affrettata a precisare che “eh, ma ormai lei è cantante!“, terrorizzata all’idea di vederla incatenarsi alle seggioline del parterre pur di restare.

Io comunque volevo mandare un abbraccio agli “ammalati nelle case di riposo” che dovranno pupparsi il suo tour. Vi sono vicina.

Video dalla puntata: Puntata interaTina alla scoperta del parterreL’estate di GemmaUn cavaliere per GemmaPerla e Mirko: il confronto dopo Temptation IslandLa canzone di PinucciaL’avvertimento di Tina

COMMENTI