Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 11/11/24
Chia Novembre 11, 2024
Ma sbaglio o la dignità nello studio di Uomini e Donne sta diventando merce rara, rarissima, roba quasi da collezionisti?
Cioè, non che nell’ultimo decennio il pubblico del dating show abbia assistito a chissà quali fulgidi esempi di tracotante amor proprio, per carità. Però mi pare che ultimamente la cosa stia prendendo una piega particolarmente imbarazzante, ecco.
Non ci bastava Sabrina che per settimane ha elemosinato le attenzioni di un Gabriele sempre più insofferente a un tale accollo, o Michele Longobardi che dopo aver visto Amal in esterna con Alessio Pecorelli ci ha regalato una scenata isterica che manco stessero insieme da dieci anni e avessero tre figli uno sbrocco del genere, o ancora Barbara De Santi che ha perso la testa per Vincenzo La Scala già alla prima stretta di mano e ha passato due registrazioni a denigrare in modo patetico la rivale, convinta di stare pure facendo una bella figura.
Al trenino di gente con scritto ‘Welcome‘ sulla schiena oggi aggiungiamo altre due tizie che ad essere calpestate in mondovisione ci stanno evidentemente prendendo proprio gusto.
La prima è Veronica, la corteggiatrice del Longobardi che non solo nella scorsa puntata è rimasta lì seduta ma col tronista ci ha fatto pure l’esterna pucci pucci, come se nulla fosse successo.
Ma PRONTOOOO!?! Ma SVEEEEEGLIA, STELLINA, SVEEEEGLIA! Altro che “vabbè, me lo aspettavo che l’avrebbe ripresa come corteggiatrice, l’avevo previsto“! Michele mica l’ha solo ‘ripresa come corteggiatrice‘, Michele ha praticamente fatto una DICHIARAZIONE D’AMORE ad Amal, le ha proprio detto “mi piaci tanto! Quanto mi piaci supera tutto, supera l’orgoglio, supera la competizione, supera tutto!“, una roba così chiara ed inequivocabile che manco le troniste (statisticamente coloro che in quello studio hanno spesso preso una sbandata alle prime esterne e se la sono portata fino alla scelta) sono mai arrivate a tanto, e tu NON SOLO non ti alzi e te ne vai ma tipo AL VOLO, ma quasi quasi te lo baci pure?
La seconda è Morena Farfante. Colei che fa le passerelle mezza tutta ignuda alle 14.45 su Canale 5 ma poi si intimidisce all’idea che i suoi genitori scoprano che ha fatto 4 salti in padella in Smart con Mario Cusitore, e che oggi era ancora lì a interrogarsi sul perché lui dopo aver fatto “le 8 di mattina” con lei (dettaglio che la dama ha proprio sottolineato, eh. Lei ci teneva parecchio a far capire anche ai più innocenti dei telespettatori che col seduttore non fosse semplicemente uscita a cena, l’ha pure ripetuto due o tre volte, a prova di Amplifon proprio) avesse voluto chiudere la frequentazione.
Anche qui, ma per l’amor del cielo! Tu non solo hai avuto il coraggio di dare credito ad un carciofo del genere, ma ti vai anche ad umiliare in questo modo nella speranza di riprendere a frequentarlo?
Tipo che di fronte a uno che alle 8 di mattina era nel letto con te e alle 14 in uno studio televisivo ti dice che chiude perché “non vede contenuti” ti dovresti alzare di scatto, fargli un pernacchione clamoroso e correre in camerino a bloccarlo su ogni social o app disponibile fingendo di non averlo mai conosciuto, e tu invece stai ancora lì a dire che “lui non è che non ha trovato i contenuti, i contenuti ci sono. Semplicemente nel momento in cui ci siamo scoperti lui probabilmente ha avuto paura!“. Ma qua paura la metti tu a noi, p0rca misera!
Fortuna che non tutti sono così disperati, lì dentro. A cominciare da quello Stefano che pare lo zio di Trimarchi e che non s’è stracciato le vesti se Erika ha chiuso con lui (ma guai ad accostarlo alla Galgani perché “Gemma è deFFFFabbio oh!“), per poi passare ad Alessio che Michele e Amal li aveva già inquadrati due o tre registrazioni fa, quando con estrema superiorità aveva detto che “per me potete andare a farvi una passeggiata tutti e due“.
Di positivo c’è ben poco in quello studio, ma quel poco va celebrato.
Proprio per questo fatemi dire che Marcello Messina e Giada Rizzi insieme sono proprio proprio belli.
Messi in discussione da subito, analizzando e pesando ogni singola parola dei loro racconti per trovare un appiglio per criticarli, accompagnati gentilmente alla porta dopo tre volte che sono usciti quando c’è gente che in quello studio ci pianta le tende per anni, perc*lati fino all’ultimo perché si erano presi cinque minuti per dichiararsi i reciproci sentimenti (ma che lettera meravigliosa gli ha scritto lei? E che tenerezza era lui coi lucciconi? Quasi mi stavo commuovendo anche io, mannaggia!) quando c’è chi monopolizza intere puntate per raccontare il nulla.
In un programma che parla dovrebbe parlare d’amore, quei pochi che davvero lo trovano anziché ricevere un cesto di frutta come ringraziamento per dare ancora un senso a tutta la baracca vengono bistrattati e buttati lì, tra l’elemosina di Morena e quella di Sabrina. Ma in mezzo a tutta ‘sta gente così priva di dignità, averne abbastanza per trovare quello che si cerca e poi alzare i tacchi lasciandoli annaspare nel loro disagio è ORO. Auguri, ragazzi!
Video dalla puntata: Puntata intera – Morena: “Mario, perché hai chiuso con me?” – Giada e Marcello: via insieme – Le frequentazioni di Gabriele – Le frequentazioni di Erika – Amal: “Mi son sentita in colpa…” – Esterna di Michele e Veronica – Genny lascia lo studio – Michele e Veronica dopo l’esterna – Adotta un amico: Pongo
Video inediti: Una questione di esclusiva! – Le prime parole di Marcello e Giada dopo aver lasciato insieme il programma
COMMENTI