Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 11/12/24
Chia Dicembre 11, 2024
“Lei è una donna di teatro, non capisce cosa vuol dire un uomo. Lei pensa che se si apre una porta significa desiderio ma non è così. A lei piace stare in televisione, è falsa e bugiarda! Quando siamo lontani dalle telecamere non mostra il desiderio. Io di solito con qualsiasi donna con cui sono stato ci sono rimasto amico, a lei invece questo non piace. E’ troppo chiusa, troppo seria, non ha mai aperto il suo cuore. Ha cercato tutte le scuse per trovare del male in me, al posto di lavorare su di lei per aprire il cuore!”
Mai, ma proprio MAI, nello studio di Uomini e Donne avevamo sentito descrivere Gemma Galgani in maniera più precisa e puntuale di questa. Poche parole, ma sufficienti a tracciare l’impietoso (ma assolutamente calzante) ritratto della dama. E fortuna che Fabio Cannone l’italiano lo mastica poco, che non oso pensare che asfaltata le avrebbe dato se solo avesse avuto maggiore proprietà di linguaggio.
Per anni abbiamo visto avvicendarsi mestieranti del discount di fronte a Gemmona, diciamocelo. Gente che chiamava in trasmissione per lei pensando di sfruttarla come corsia preferenziale per conquistarsi facilmente il posto fisso su Canale 5 ma poi si applicava poco, non si immolava davvero alla causa. E così facevano esattamente il suo gioco, permettendole di recitare il suo copionazzo trito e ritrito da vittima per poi scaricarli dopo averli riempiti di mmmer*a in mondovisione.
Ma Fabio no, Fabio le ha mandato tutto in vacca sin dall’inizio. E lei era così abituata a quei carciofi che di schifarla non si impegnavano nemmeno a nasconderlo, rendendole la vita (e la recita a centro studio) fin troppo facile, che appena si è trovata davanti uno che non solo non fuggiva terrorizzato quando lei si avvicinava ma, anzi, alzava ogni volta l’asticella un pelino di più, arrivando a dirle di essere innamorato di lei davanti a tutti, è andata in error 404.
Più lui in studio si esponeva più i primi piani di lei anziché trasmettere l’euforia che uno si aspetterebbe da una donna realmente coinvolta traboccavano di mestizia e malcelato odio. Perché così facendo la fregava, rovinandole il suo solito giochino delle parti. E gliel’ha rovinato anche oggi, perché là dove altri uscivano da quello studio con la coda tra le gambe dopo essersi presi una carriolata di sterco aggratis, lui le ha rigirato la frittata un’altra volta, riservando a lei tutta la mmmer*a che di solito la dama butta sugli altri.
E sentir dire davanti a tutti che “a lei piace stare in televisione, è falsa e bugiarda!” è stata musica per le mie orecchie.
Che anche lui stesse recitando o meno non è importante, Gemmò, perché in ogni caso la verità è che stavolta ti sei trovata davanti uno che ha recitato MOLTO MEGLIO DI TE. Stacce.
E ringrazialo, piuttosto, perché senza un valido corteggiatore di cui parlare a Verissimo non ci saresti di certo tornata così presto.
E a proposito di ringraziamenti ne farei uno anche a Martina De Ioannon perché, come ha detto oggi Maria De Filippi, sta “vivendo questo percorso esattamente come dovrebbe essere e come da tanto tempo non era stato vissuto!“, regalandoci FINALMENTE un trono degno di essere definito tale.
Né tremendamente noioso come quello di Francesca Sorrentino, né totalmente scontato come quello di Michele Longobardi. Per una volta ci troviamo davanti una tronista comprensibilmente combattuta e due corteggiatori che, anziché accampare scuse ridicole per defilarsi o farsi avvistare nei B&B meglio recensiti di Napoli, sembrano realmente interessati a lei. Quasi un miracolo, visto l’andazzo degli ultimi tempi.
Un trono ben poco prevedibile, dove una settimana ti sembra che lei penda dalle labbra di Ciro Solimeno e quella dopo, quando si avvinghia al collo di Gianmarco Steri ballandoci stretta stretta con gli occhi chiusi, pare lì lì per sceglierselo e portarselo via.
E se non faranno l’errore – come spesso capita lì dentro – di diluirlo a oltranza solo perché l’unico che funziona, rischiando di sputt*narlo in nome dello share, forse forse a ‘sto giro qualcosa di carino riusciremo a vederlo davvero.
Video dalla puntata: Puntata intera – Gemma e l’opinione di Fabio – Gemma e Fabio: la burrascosa chiusura! – Esterna di Martina e Ciro – Martina e Ciro dopo l’esterna – Esterna di Martina e Gianmarco – Martina: “Gianmarco, il bacio tra noi…” – Martina: “Se avessi solo un’esterna a disposizione…” – Gemma: “Maria mi rivolgo a te…”
COMMENTI