Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 12/01/24
Chia Gennaio 12, 2024
Maaadre santa, ma che noia è stata la puntata di Uomini e Donne di oggi? Non poteva esserci chiusura di settimana più fiacca e priva di appeal, p0rca miseria.
Dopo esserci gustati coi popcorn tutto il drama di una Roberta Di Padua riscopertasi 15enne alla prima cotta, l’inseguimento goffo di Alessandro Vicinanza che bofonchiava suoni non riconducibili al linguaggio umano mentre vagava mesto per i corridoi degli Elios, i tentativi cringe di Cristina Tenuta di evitare la fuga della sua grande amica (…) altrimenti non potrebbe più recitare la parte di colei che tutti bramano ma è così solidale con le donne da non concedersi e la segnalazione sul povero Mario Cusitore che scrive “ti voglio!” a bombastiche conterranee ma “solo per metterle alla prova“, il momento più entusiasmante di oggi è stato quella sorta di petting soft (cit.) nell’esterna tra Ida Platano ed Ernesto Russo, culminato con quel taglio della ciocca in studio che per una parrucchiera a cui “mi piacciono proprio i capelli!” aveva sicuramente il retrogusto di un preliminare h0t.
Cioè, Ernesto è l’unico che mi rende il trono della piccola fiammiferaia meno indigesto. E alla fin fine nella sua malcelata focosità riesce pure a divertirmi, almeno per il momento. E’ una specie di Silvio Venturato con 30 anni di meno e che si vende decisamente meglio. Ma il pallino mi pare lo stesso, ecco. Mentre la tronista in esterna gli faceva lo shampoo era tutto un “è molto sexy! No, no, non mi sto rilassando, anzi sto sudando. Mi si sta alzando la pressione in modo importante! Ho sentito un bel davanzale… Sei molto sexy oggi, meglio che me ne vado!“.
E pure in studio, quando Queen Mary gli ha chiesto “cosa ti piace di Ida?“, il suo primo pensiero è stato “se devo essere sincero mi piace il suo décolleté! Me lo sbatti lì così, capito?“.
Un eroe, su. Anche perché riuscire a dire che uno shampoo “è stato parte dell’interesse in più” fa così smaccatamente intuire le sue priorità da regalare proprio le stesse vibes del suo più anziano collega. Roba che io per la loro prossima esterna suggerirei direttamente la Spa. E a occhio non penso nemmeno che alla Platano e al suo bel davanzale (cit.) spiacerebbe troppo, vi dirò.
Però ecco, a parte la mezza risata che tutto ‘sto siparietto un pelino allusivo m’ha strappato, per il resto oggi è stato la m0rte eh.
Da quell’Edoardo che ha cercato di camuffare il palo ricevuto da Renata con quell’infinita supercazz*la su “attrazione fisica, attrazione mentale e attrazione emotivo-passionale” a Cristian Forti che torna dall’esterna nervoso, riesce a incaz*arsi con sua madre perché gli fa la pasta al forno quando “sono 20 anni che sa le mie preferenze, io non la mangio la pasta al forno!“, stellina, e ha bisogno che intervenga la redazione per capire che forse forse era il caso di scusarsi con mammà, oggi davvero DUE PAL*E così.
E non vorrei manco infierire, perché mi pare proprio di sparare sulla Crocerossa su una Crocerossa ferma in panne nella piazzola di sosta mentre inizia a scendere la neve (spero di aver reso sufficientemente l’idea, ecco), però in oltre vent’anni di Uomini e Donne non penso ci sia mai stato un trono di cui mi sia fregato di meno di quello di Cristian. E dire che era una bella lotta.
L’anno scorso a quest’ora stavo bestem*iando in turco perché gnafacevo più a sopportare i troni-parto di Nicotera e Lavinia Mauro, ma almeno nei loro troni qualcosina c’era. Di tossico, per lo più, ma c’era. Qua manco quello, oh. Ci sono due tizie che scoattano per litigarsi un ragazzino che si stupisce pure che quelle s’incaz*ino se scrive la letterina a entrambe (io mi sarei stupita già all’idea che sia riuscito a scriverle, per esempio) e nient’altro. Un trono così insipido e senza senso che ho visto gente più fomentata per le sfilate dell’Over che per la sua scelta.
Ma del resto da uno che schifa la pasta al forno che ci si poteva aspettare…
Video dalla puntata: Puntata intera – Esterna di Ida ed Ernesto – Ida e il taglio della ciocca – Due corteggiatori per Ida – Edoardo e Renata: la questione “passione” – Esterna di Cristian e Virginia – Cristian e Virginia: il confronto e le scuse – Esterna di Cristian e Valentina – Cristian tra Valentina e Virginia
COMMENTI