Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 13/01/25
Chia Gennaio 13, 2025
Se dovessimo dare un titolo alla puntata odierna di Uomini e Donne (e soprattutto alla deliziosa immagine qua sopra) sarebbe senza dubbio Karma is a b*tch. E alla faccia del b*tch.
A ‘sto giro c’è proprio andato giù pesante, eh.
M’è toccato fare un collage, come tutte le volte in cui scegliere una sola espressione diventa un’impresa troppo ostica (nonché un dispiacere doversi privare delle altre tre, ovviamente), ma oggi Michele Longobardi ci ha regalato una compilation di tremenda incredulità mista a devastante disperazione troppo troppo troppo invitante per poter resistere.
Questa puntata andrebbe trasmessa nelle scuole (a ruota della precedente, magari) perché a occhio e croce potrebbe essere più illuminante della favola di Esopo Al lupo! Al lupo!.
C’era una volta un tizio che, forte della sua “faccia d’angelo” (cit. Gianni Sperti), s’era convinto di poter rubare a casa dei ladri. Per mesi ha portato avanti un doppio, triplo, probabilmente quadruplo gioco pensando (inspiegabilmente, tra l’altro, perché bisogna essere tonti a un livello Pro per non farsi passare dall’anticamera del cervello che ‘sti castelli di sabbia ci mettono TRE SECONDI a crollare, se qualcuno vuole farli crollare…) di infinocchiare tutti e farsi i soldi (che nelle chat con quella Mary aveva detto fossero il suo reale obiettivo) con una scelta farlocca.
Ma non aveva calcolato che tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, me sa.
Lui si sentiva talmente volpino da pensare di restare impunito a oltranza, così di merd*ne non ne ha mica pestato uno solo, macché! Lui nel dubbio ne ha pestati ventisette insieme. Non gli bastava aver contattato tutte le sue corteggiatrici via Instagram per cercare (completamente senza senso) di ingraziarsele tutte spronandole a creargli dinamiche e a reggergli il gioco. Lui ha proprio voluto strafare, flirtando pure con le corteggiatrici degli altri.
E così mentre il povero Longobardi pensava di averla fatta franca – visto che nonostante fossero uscite le sue chat con Mary non era stato botolato per direttissima, anzi ne era quasi uscito come un simpatico burlone – ci ha pensato quell’Alessandra Somensi che aveva corteggiato Daffrè (un’altra che ci vede proprio lungo, eh!) a dargli il colpo di grazia sputt*nando alla redazione che anche con lei c’erano state videochiamate di ore e – probabilmente, visto che Queen Mary ha fatto riferimento manco troppo velato a delle “fotografie” che si sarebbero scambiati – pure dei nudini mandati su WhatsApp.
Per qualche istante (pochi, a dir la verità) mentre Michele alternava quelle 50 sfumature di grigio sgomento sul suo volto m’ha quasi fatto pena. Se non altro per la velocità con cui tutti quelli che solo 24 ore prima (inspiegabilmente, sempre) lo difendevano perché “ma dai, è simpatico, esiste anche il perdono!” se ne sono lavati le mani e l’hanno lasciato affondare nell’indifferenza totale. Ma poi la pena m’è subito passata, ed è rimasto il sadismo nel godermi la figuraccia fatta da coloro che il giorno prima si sbellicavano pure delle risate (a partire dal tronista, ovviamente).
Tra l’altro, smacco nello smacco, non solo Amal Kamal – alla quale, ricordiamo, lui ha esclamato implorante “sono venuto solo per sceglierti!” – se l’è data a gambe con una velocità che nemmeno Forrest Gump (non ci credeva manco lei alla bottadecul* che le stava capitando nel potersela svignare senza nemmeno essere costretta a sporcarsi la fedina uominiedonniana rifilandogli un ‘no’), ma il suo mesto abbandono del trono oggi è stato pure COMPLETAMENTE OSCURATO dalla scelta di Martina De Ioannon e dalle sue conseguenze varie ed eventuali.
Che finaccia, per uno che era convinto di rubare a casa dei ladri, oh!
Riguardo Claudia D’Agostino e Diego Tavani continuo a non comprendere quest’accanimento terapeutico nel volerli accoppiare per forza, quando mi sembra tremendamente evidente la natura COMPLETAMENTE TOSSICA di questo rapporto.
E lei che prima dice che il cuore non le batte poi però “se non provavo qualcosa ti pare che avrei fatto tutto questo?“, e lui che prima chiude “per protegger il suo sentimento” ma poi “io mica ho detto che ho chiuso e rimango chiuso!“, e lei che trabocca di egocentrismo nell’esclamare che “mo ti siedi e aspetti i miei tempi, se sei innamorato!“, e lui che dopo averla descritta nei peggio modi dandole pure dell’attrice che piange solo p’e telecaMMMere (cit.) se ne esce stupendosi perché “mica è successo nulla di così grave tra noi, non ci sono state mancanze di rispetto!” e le chiede pure di uscire dalla trasmissione (dopo che gliel’ha suggerito sora Gloria, certo) con un romanticissimo “dai, annamo che me so rotto li coi*ni!“.
Magari sono antica io, eh, visto che pure il prode Raimondo (che di anni ne avrà il doppio dei miei) sostiene che “se litigate così vuol dire che siete innamorati!“, ma per me l’amore è tutt’altra cosa. Questa frequentazione PALESEMENTE INSANA andrebbe chiusa, e insistere per fargli trovare un punto di incontro per me è ancora più sadico che dire a Michele che il suo trono può continuare e poi dargli una pedatanelcul* il giorno dopo.
Video dalla puntata: Puntata intera – Michele lascia il trono – Esterna di Diego e Claudia – Lo sfogo di Claudia – Claudia e Diego: il nuovo confronto – Gianni: “Claudia e Diego? Mi sa di deja vù!” – Diego e Claudia: uscire o non uscire? – Adotta un amico: Adriano
COMMENTI