Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 13/09/23

Fare una scelta spesso è difficile. C'è chi lancia una monetina, chi si affida al Libro delle risposte, chi valuta saggiamente i possibili pro e contro. Ma nessuno ci può dare la sicurezza che quella che stiamo prendendo sarà la decisione migliore. Almeno fino ad oggi.



No, perché io dopo aver visto queste prime puntate di Uomini e Donne della stagione ho avuto un'idea. Quando avete un dubbio e non sapete quale strada prendere, chiedete al prode Gianni Sperti. Lui vi illuminerà sicuramente la via. Perché vi suggerirà l'opzione migliore tra quelle da voi proposte? No, no, macché. Esattamente il contrario. Quella che lui vi dirà essere la scelta migliore voi scartatela sulla fiducia e... bingo, il gioco è fatto!

Cioè, che il nostro eroe ci riservi da anni decenni un'infinita supercazz*la di fregnacce, banalità e populismo vario ed eventuale già lo sapevamo. Però, non so voi, ma in questo inizio di stagione trovo che la situa sia addirittura peggiorata. Su un paio di trovate geniali che Sperti ha proposto finora, almeno tre erano solenni minch*ate. E' un record anche per lui, eh!



Ma con tutto il bene, no?, ma per esempio come ti viene in mente di proporre un ballo a Perla Vatiero e Mirko Brunetti dopo che A) avevano appena finito di vomitare rancore a spruzzo reciprocamente e B), avevano i nuovi fidanzati seduti letteralmente accanto a loro? Me pare un po' azzardata come mossa, no? Per non parlare di oggi quando, di fronte ad una Francesca Sorrentino che ancora lacrimava per Manuel Maura, l'opinionista continuava a insistere come un fanboy affinché lei con un agile balzo si andasse a sedere sul trono. Ma come, ma perché, ma polizia!

Ora, tu vedi una ragazza che, nonostante si sia lasciata da due mesi, ancora si inc*zza come una biscia per quello che fa e briga il suo ex, rinfacciandogli l'aver preferito "una serata a chi ti ha dato tutto quello che una persona potrebbe desiderare, e pure di più!" (comprensibilmente, eh. Perché la velocità con cui uno volta pagina spesso è inversamente proporzionale al sentimento che provava. E se uno dopo una storia di 4 o 5 anni riesce ad innamorarsi di un'altra in 20 giorni - ciao Mirko! - forse forse tutto 'sto grande amore non lo sentiva più da mo...) e il primo pensiero che ti viene è schiaffarla sul trono? SERIO?



Per carità, che il Trono classico dei tempi d'oro non esista più è ormai una solida realtà (cit.), dato che adesso la maggior parte dei furboni tronisti abbandona senza scegliere e le (poche) coppie che escono da 'sto programma non durano più nemmeno il famoso "tempo di una copertina", visto che riescono nell'incredibile impresa di lasciarsi ancora prima. Però per arrivare anche solo a pensare che un trono della Sorrentino ORA possa essere una buona trovata bisogna essere delle gran linci, eh (o magari semplicemente dei bei parac*li che vogliono cavalcare l'hype del momento e prendersi due like dai suoi fan. Tutto po' esse, certo...).

Tra chi invece sul trono ci è seduto davvero, l'unica scelta che approvo non disdegno è Manuela Carriero. Gli altri due, per ora, sono proprio un BIG NO. E non tanto per l'età, che comunque è un deterrente mica male, ma per quella caterva di segnalazioni che hanno accompagnato la loro ascesa al trono che dimostra con quale precisione da cecchini la redazionelosa riesca a puntare sempre su cavalli già zoppi alla partenza.

Manuela, invece, mi incuriosisce. Mi incuriosisce e mi terrorizza al tempo stesso. Ai tempi di Temptation Island si era già accennato al suo passato difficile, ma onestamente non pensavo fosse così difficile come raccontato nella sua clip di presentazione. Una storia allucinante, la sua. E tenere botta senza lasciarsi andare né mollare, dopo quello che le è successo, non è da tutti onestamente. Per questo mi incuriosisce l'idea di conoscerla meglio, ma mi terrorizza anche perché tra ciò che di lei già conosco c'è il suo TREMENDO gusto in fatto di uomini. Perché passare da un malessere come Sirena a un bambacione come Punzo non depone troppo a suo favore, ecco.

Quindi spero che tra quella dozzina di tizi scesi oggi per lei (alcuni dei quali discretamente bonazzi, va detto. E' che di solito quelli che trovo bonazzi io sono i primi che vengono silurati. E a rimanere sono i Foriglio di turno, quelli che mi provocano una secchezza sahariana ogni volta che gli aprono il microfono...) ci sia qualcosa che si salvi. Perché un po' di serenità, dopo una vita così devastante, Manuela se la meriterebbe proprio.

In conclusione, fatemi dire una cosetta sullo scontro tra Gianni Sperti e Aurora Tropea. Posto che lui è il primo a pubblicare le foto con le chiapp*tte di fuori sui social, e che affermare che una donna che mostra il corpo sui social non abbia dignità sia la perla maschilista del giorno, bisogna però essere onesti. E tocca dire che sì, lei se le cerca. Io l'ho spesso difesa, ho biasimato gli imbarazzanti attacchi da branco che la combriccola sovente le ha riservato e ho trovato pessimo il trattamento che la Tropea ha subito in quello studio.

Ma se tu dal nulla fai recapitare a Sperti un pacco di zucchero per invitarlo ad essere più dolce nei tuoi confronti te le cerchi proprio, figlia mia. Eddai, su.

Video dalla puntata: Puntata intera - La versione di Sabino - Manuela è la nuova tronista - Manuela: le prime parole - I corteggiatori - Gianni: "Aurora io sono vero e a te non piace!" - Andrea si presenta - Francesca e Manuel: il faccia a faccia - Il ballo di Gabriela e Giuseppe

Video inediti: Nel backstage con i tronisti