Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 13/12/24
Chia Dicembre 13, 2024
Posso dirlo? Oggi ho proprio goduto come non m’accadeva da tempo, guardando Uomini e Donne. Maaaaamma che soddisfazione incredibile, maaaaamma che sadico appagamento vedere quei carciofi che bazzicano agli Elios FINALMENTE descritti come gli ominicchi che sono!
In uno studio così mestamente traboccante di crocerossine e zerbine – dove abbondano tizie come Morena Farfante che fanno le fenomene atteggiandosi da morire, se la tirano manco l’avessero d’oro e non perdono occasione di sottolineare alle altre come tutti gli uomini del parterre pendano dalle proprie labbra e loro al massimo siano un misero ripiego, ma poi te le ritrovi a piagnucolare dopo essere state nelle Smart, elemosinando attenzioni a uomini discutibili con cui pubblicamente dicono di aver chiuso ma poi chissà perché continuano a ricercare – FINALMENTE è arrivata una donna come Agnese De Pasquale.
Che non avrà gusti eccelsi in fatto di uomini, se in passato corteggiava Marco Filippin ed ora ha accettato di uscire con Alessio Pili Stella e se l’è pure baciato, diciamocelo, ma almeno non si fa trattare come una bambolina sc*ma che accetta passivamente che il bambacione di turno faccia i suoi p*rci comodi (spesso anche letteralmente).
Tutto ‘sto gran fascino del Pili Stella a me personalmente è sempre sfuggito, tra l’altro. Lì dentro quasi se lo litigano, ma io uno con quello sguardo da serial killer (giusto quello di Jessica Morlacchi mi inquieta più del suo) che per di più tratta le donne da incubatrici che gli devono sfornare l’erede non lo vorrei manco regalato, onestamente.
Che lui cerchi “una donna che mi stravolga” ci sta, per carità. Ma che non arrivi a comprendere che il suo approccio stile pesca a strascico possa non andare a genio a tutte è preoccupante, francamente. Perché nessuno gli stava chiedendo l’esclusiva ne vietando di conoscere le altre. Ma c’è MODO E MODO di fare le cose, santodddio. E come ci sono quelle che pur conoscendo bene la natura farfallona di chi hanno di fronte non si fanno troppi problemi a lasciarsi andare a notti de fuego (ciao Sabrinona!) ci sono altre che, lecitamente, dopo una bella serata con tanto di limone non s’aspettano certo che il primo pensiero del tizio con cui sono uscite sia quello di correre a messaggiare con altre. Ci sta, eh.
La differenza è che di solito lì dentro le dame abbozzano e si fanno andare bene tutto, pur di tenersi uno straccio di frequentazione (anche solo per non perdere il centro studio, s’intende). Agnese no. Agnese se lo è MANGIATO.
Lei gli ha subito fatto capire che stavolta non se la sarebbe rigirata facilmente perché “noi ieri abbiamo passato una bella serata, ma già c’era l’intenzione di uscire con un’altra persona, quindi qual è il peso che dai alle uscite che fai? Ci sono delle donne bellissime, intelligenti, tutte hanno delle qualità veramente importanti, e se siamo da sole è perché ci sono tanti esseri e malesseri come voi in giro, c’è veramente povertà!“.
Poi quando lui ha provato a trincerarsi dietro la scusa che “stiamo ancora in una fase embrionale!” gli ha spento l’argomentazione sul nascere perché “è una questione di tempistiche e modalità, che proprio mancano. Quindi tantissima galanteria nella parte di apparenza, ma poi nella sostanza la vedo un po’ mancante. Non è un fuori uno e dentro l’altro, non mi piace. Che valore mi do io come donna? “.
E poi gli ha dato l’asfaltata finale dicendogli “Alessio tu sei molto furbo, ma anche noi siamo intelligenti e capiamo! […] C’è stato un bacio vero, si è spinto oltre e poteva evitare. Sa che sono mamma, ho due bambini, per carità mi sono messa in gioco ma chiedo un po’ di tatto e accortezze che ci vorrebbero. E poi devi vedere chi hai davanti, con me non lo puoi fare. […] Ho detto che voglio un uomo risoluto e risolto, e infatti sono da sola perché non esistono, perché sono delle rarità. Perché siete insicuri, e in più fate i furbi senza avere delle doti intellettive minime, perché c’è anche poca intelligenza in questo! […] Non sei sincero tutto qua. Le omissioni sono balle mascherate bene, sono bugie. Questi discorsi stupidi non li voglio sentire, devi rapportarti a donne più sc*me!“
Ho già detto che ho goduto pazzamente, ve?
Qualche altra considerazione sparsa sul resto della puntata:
– nella frequentazione tra Claudia D’Agostino e Diego Tavani, nonostante lo sguardo da “macho soddisfatto” (cit.) di lui dopo la notte passata insieme e il bel gesto di lei nell’andare da lui a fare l’albero di Natale sapendo che quello delle feste per un papà separato come lui è un momento difficile, ho sempre visto la dama fin troppo forzata, e che le cose vadano a finire a schifio è abbastanza prevedibile, me sa;
– ho apprezzato che almeno oggi Francesca Sorrentino abbia fatto un passettino indietro, sulla storia del compleanno, accorgendosi di aver esagerato. Che il trauma di essere stata per anni appresso a Manuel Maura lo capisco, eh, ma non puoi manco far scontare le colpe sue a chi arriva dopo, ecco;
– il ballo tra Tina Cipollari e Fabio Cannone l’ho amato, specie per il primo piano di Gemma Galgani devastata per non averla avuta vinta manco stavolta.
Video dalla puntata: Puntata intera – Maria: “Gianmarco interrogati sulla reazione di Francesca!” – Il ballo di Tina e Fabio – Alessio e Agnese: il confronto – Le rocambolesche conoscenze di Alessio – La somiglianza di Diego D. – Claudia: “Diego, ho bisogno dei miei spazi e dei miei tempi!” – Esterna di Francesca e Francesco – Francesca e Francesco dopo l’esterna
Video inediti: “Un po’ ci speravo…”
COMMENTI