Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/04/25

Chia 14/04/2025

article-post

Sono in molti, là fuori, a sognare di diventare tronisti di Uomini e Donne (sicuramente la massima aspirazione di chiunque abbia varcato la soglia degli Elios negli ultimi 25 anni, quei carciofi degli Over compresi), ma la verità è che non tutti sarebbero in grado di esserlo.

Che quello del tronista sia un ruolo molto più ostico e soggetto a possibili contraddizioni inevitabili merd*ni rispetto a quello del corteggiatore è poco ma sicuro.

Da corteggiatore il tuo obiettivo è uno solo (a meno che non ti chiami Mario Cusitore, certo, ma quello è un altro paio di maniche) e – che tu sia vero o sia falso – vai avanti dritto per la tua strada, millantando sentimenti e ostentando reazioni pur di arrivare ad essere la scelta, anche solo per finire sulla copertina del magazine per la gioia di nonna o essere invitato alla Sagra della pera cotta come special guest.

Da tronista devi districarti tra più percorZi (cit.) contemporaneamente, dando a ciascuno di essi la sua credibilità ma stando attento a non esagerare finendo con l’essere troppo sgamo, sia per non essere messo alla porta anzitempo, sia per non rischiare restare con un pugno di mosche il giorno della scelta. Mica semplice, obiettivamente. Non a caso molti che da corteggiatori avevano fatto un bel percorZo conquistando un discreto apprezzamento una volta eseguito l’upgrade si sono rivelati una sòla. E questo sembra proprio essere, ad oggi (cit.), anche il caso di Gianmarco Steri.

Lui che da corteggiatore aveva vestito i panni del valoroso eroe romantico che lotta per la sua bella con garbo e determinazione, da tronista si è ben presto infilato in un loop funesto, cacciando fuori puntata dopo puntata una versione di sé talmente arrogante, indisponente e cafonazza che quel ragazzo che nelle prime puntate sorrideva timidamente mentre diceva a migliaia di pretendenti che “mi dispiace ma non…” sembra ormai solo un lontano ricordo.

Ma, innanzitutto e a prescindere da tutto, CHE CASPITA DI MODI SONO? Io gli uomini che urlano in quel modo in faccia ad una donna non li tollero, l’ho detto quando a sbraitare erano quei trucidoni degli Over e lo ribadisco pure ora. Che siano vere o che stiano fingendo, ma come ti viene di trattare delle ragazze in ‘sto modo, solo perché come si comportano non corrisponde a ciò che Sua Maestà di Centocelle si aspettava da loro?

Dice tanto di cercare la linearità, ma qualcuno può fare un edit di quelli che vanno tanto sui social mettendo in fila tutti i suoi, di comportamenti “lineari“? Perché un giorno dice a Cristina Ferrara che con lei c’è “tanta attrazione, ma non c’è solo quella!” mentre oggi se ne esce che “con te per ora c’è solo quello!“, a Francesca Polizzi prima dice che – nonostante il tempismo secondo lui non fosse dei migliori – la ‘canzoncina‘ l’aveva apprezzata tanto che “mi sono emozionato!” e oggi invece ha esclamato “posso dire che non mi è piaciuto quel momento?“, afferma che “finora ho agito più di testa ma d’ora in poi voglio far parlare più la pancia!” e poi confessa che si stava trattenendo dal baciare Nadia Di Diodato perché “du baci de fila sono tanto, eh“.

Mantenere la coerenza da tronista non è facilissimo, ok, ma manco a fa così però, eddai su.

La cosa che tollero di meno, in quello che stiamo vedendo nelle ultime settimane, è quando il tronista ostenta maturità perché “io cerco il confronto, ho bisogno del confronto!“, ma si dimentica di specificare che quel confronto deve avvenire quando lo vuole lui, sennò ciccia. Quando è Gianmarco che non ha voglia di parlare con le corteggiatrici, perché porello vuole “stare sereno” e di discutere non c’ha sbatti, a lui è concesso. Se sono loro a negarsi e a non aver voglia di parlarci apriti cielo.

Ha ragione Nadia quando dice che è contraddittorio, ha ragione Francesca quando afferma che “per me è stato proprio irrispettoso, non ha avuto tatto, mi viene da dire pure cafone. Ma è il modo di trattare una ragazza che è qua per te? Io se ho interesse per una persona ci provo, ma se mi trovo un muro poi a un certo punto lascio anche perdere!” e ha ragione pure Cristina quando si chiede “cosa sto costruendo? Il nulla! E io mi devo attaccare al bacio? Ma qua ci sono problemi molto più gravi di un bacio che dai un’altra, qua il problema è che io e te non stiamo andando avanti in niente!“. E a quel “ci stiamo scannando per un c*glione come te, che ci gode che ci stiamo scannando!” oggi s’è meritata anche una ola.

Che non si stia comportando bene con nessuna delle tre è abbastanza oggettivo, a partire dal fatto che dopo il bacio con ciascuna di loro è sempre stato più interessato a fomentarsi contro le altre due che a dargli quel minimo di valore che una s’aspetterebbe dopo un momento del genere. Avoja poi a lagnarsi se le “pupazzette” (cit.) non reagiscono come lui si aspetta, ma come si fa a pensare che siano “coinvolte emotivamente e sentimentalmente” se da tre mesi a ‘sta parte vediamo solo discussioni, gente che se ne va dallo studio, urla che persino Katy Perry dallo spazio oggi ha udito distintamente?

Con che coraggio te ne esci col dire che “per me adesso andare oltre è molto importante, e andare oltre non vuol dire dichiarare amore verso l’altra persona, andare oltre vuol dire conoscersi in modo più profondo, ed avendo poco tempo a disposizione va sfruttato” quando tu PER PRIMO quel tempo lo stai clamorosamente sprecando preferendo ogni volta puntare i piedini che manco all’Asilo Mariuccia anziché costruire davvero qualcosa?

Incredibile a dirsi, ma oggi la quota leggerezza ce l’hanno regalata gli Over, con quel Francesco from Medioevo che – mentre ancora non si capacitava di come fosse possibile che “una donna appena conosciuta faccia un regalo ad un uomo” (e pensare che tutto ‘sto casino l’ha cacciato fuori per delle cuffiette usate) – ha tentato di allisciarsi Queen Mary dicendole che “sono convinto di parlare con una regina, un principe penso si possa rivolgere alla regina. Maria è troppo sicura di sé per aver bisogno di complimenti, sa quello che è e quello che ha!“, e soprattutto con quell’aristocratica di Gloria Nicoletti che ha fatto ingresso in studio con due bottigliozzi di Montepulciano esclamando rivolta a Sebastiano Mignosaaripijate il vino, e vaffanc*lo va!“.

Se Lory Del Santo non avesse ancora trovato la protagonista della nuova stagione di The Lady noi un suggerimento per lei ce l’abbiamo, insomma.

Video dalla puntata: Puntata interaLe recriminazioni di GloriaFrancesco: “Il signor Sperti e la signora Cipollari…”Lo sfogo di GianmarcoLa reazione di Cristina e di FrancescaEsterna di Gianmarco e NadiaGianmarco: “Cristina, son sempre io che…”Francesca: “Gianmarco, tu del mio carattere…”Gianmarco e Nadia dopo l’esternaAdotta un Amico: Gigione

Video inediti: “Mi sono lasciato andare”

Potrebbe interessarti anche