Noooo, Valeeeerio, nun te ne andà! Tu che sei maestro nella sopraffina arte del ripensamento, cambia (di nuovo) idea e torna, Valerio, torna! Fallo per noi, tu che in due puntate sei diventato il nostro faro non ci abbandonare così in questa terra del disagio che è Uomini e Donne! Torna Valerio, che questa casa poracciata aspetta a te!
Cioè, io non ci posso nemmeno pensare a non vederti più entrare e uscire totallyadminch*am da quelle quinte con un fiore, un cioccolatino o delle Cipster random.
Sei l'eroe che non ci aspettavamo, il paladino dell'imprevedibilità, il sommo poeta del colpo di scena. Quello che passa dallo schifare Gemmona ad esternare improvvisamente un'incontenibile bramosia delle sue carni allo sbatterle in faccia quanto sia falsa e avvezza a prendere in giro la gente così, a muzzo.
Tu che sei riuscito a sorprendere persino Queen Mary, che scorreva tra gli appunti della redazione cercando di capire quando esattamente "la notte mi ha dato tanti consigli", visto che non li avevi avvisati del palo che stavi per rifilare alla Galgani e li hai spiazzati dandole l'asfaltata finale:
Sinceramente non me la sento più di continuare la conoscenza con Gemma, perché dopo il gesto che lei ha fatto non la vedo più come la vedevo prima. Per me adesso non è più una donna di classe, perché una donna di classe non fa quel gesto. E' un gesto molto offensivo per la mia persona. Per me non è più lei. Io sono venuto qua per una Gemma diversa, una donna elegante, una donna di classe. Io sono un uomo elegante, non le ho detto niente, ma preferisco chiudere la conoscenza. Sono venuto per lei e lei mi dà uno schiaffo? Non ho dormito per questa cosa che ha fatto! Voglio chiudere con Gemma, non me la sento più!
E la Galgani, che solo qualche istante prima stava dicendo tutta mansueta che "dovevamo superare un po' le parole dette e un po' il mio gesto di cui ho chiesto scusa ancora a Valerio, perché non è mio solito!" ha subito cambiato registro sbraitando "ma tutto quello che mi hai detto tu? Dai, bravo, fatti lo show! Macché schiaffo! Guarda che comunque è stato conseguente a tutto quello che hai detto ieri, che è stato veramente pesante. Lo schiaffo tuo è stato uno schiaffo morale che rimane, lo schiaffo tuo ti lavi la faccia e se ne va, ma è lo schiaffo che mi hai dato tu morale, con tutte le cose che hai detto, è questa la cosa più importante!". Ma serio?
E peggio di Gemma che in tre secondi ci ha palesato - casomai non fosse già abbastanza chiaro - quanto le sue scuse al cavaliere fossero totalmente fake c'è stata solo la padrona di casa che ha aggiunto che "eravamo tutti qui in quel momento, ma nessuno ha pensato a un fatto di cronaca di cui parlerà il Tg1!", sminuendo la gravità del gesto della Galgani (che è oggettiva e prescinde dal grado di pagliaccitudine del cavaliere di turno, eh) solo perché lui poi è entrato col cioccolatino e allora lo dobbiamo percul*re dicendogli che "quel comportamento successivo a un caso di cronaca così importante non me lo aspetto".
Non avevo ancora superato il trauma della prematura dipartita del mio eroe quando, a proposito di pagliacci, è stato il turno di Mario Cusitore e delle sue ancelle Margherita Aiello e Morena Farfante. E lo so che va tanto di moda inneggiare alla solidarietà femminile fin troppo bistrattata, ma di fronte a 'ste due come se fa? Eddai, su!
La prima che lacrima distrutta dopo tre ore che lo conosce per aver scoperto l'acqua calda che lui voleva uscire con un'altra dopo aver 'dormito' con lei, e che una volta tornata in studio piagnucola di nuovo perché "lui quella sera aveva brindato alla SINCERITA'". Cioè lei aveva di fronte a sé Mario Cusitore (ripeto, MARIO CUSITORE) che ha esclamato "brindo alla sincerità!" e in che senso non gli ha riso in faccia? Ma aiuto! Mario che brinda alla sinceritàhahahaha e lei che gli crede pure? Margherì, te prego, dimmi che ci stai trollando tutti perché qua siamo al livello Pro sennò!
Ma la migliore è stata senza dubbio la seconda. Quella Morena che nella registrazione precedente (che risaliva al GIORNO PRIMA) aveva fatto tutta la fAiga che "ha passato tutta la settimana a dire caz*ate, non mi lascio prendere in giro dalle sue tecniche da seduttore! Può giocare con chi vuole, è libero di farlo, ma non con me!" e LETTERALMENTE due ore dopo se lo stava limonando in discoteca.
Ma perché di essere così pateticamente disperate ce lo volete palesare così sfacciatamente, stelline, perché? Cioè, siete libere di avere quei pessimi gusti in fatto di uomini maschi che avete, per carità. Se vi piacciono 'sti soggetti teneteveli, siamo felici per voi. Però poi non lamentatevi quando - frequentando uno che in mondovisione ha mostrato chiaramente il suo modus operandi - accade l'ovvio e vi trovate a che fare con un cesto di corna. E, soprattutto, NON FATE LE FENOMENE se non ne siete manco capaci.
Ps. Io capisco che Francesca Sorrentino tra la lettera, le lacrime e tutto il resto li abbia un po' terrorizzati, 'sti corteggiatori, e loro si siano trovati discretamente spaesati nell'interagire con lei. Però capisco anche lei, già pienah di essere trattata come un fiore di cristallo (cit.).
Animo, su. Sennò ci facciamo due mar*ni pure noi, mica solo voi!
Video dalla puntata: Puntata intera - Esterna di Gemma e Valerio - Gemma e Valerio: il confronto! - Lo sfogo di Margherita - Morena: "Mario? Ci siamo anche baciati!" - Mario: "Margherita, non sono stato sincero?" - Matteo: "Morena, sono uscito con Margherita..." - Gianni: "Morena, come puoi..." - Esterna di Francesca e Federico - Francesca: "Gabriel? Un amicone!" - Francesca: "Non mi sento capita!" - Francesca: "Ho sbagliato a eliminare..." - Adotta un amico: René