Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/01/24
Chia Gennaio 15, 2024
“Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei“, recitava un antico proverbio. Proverbio che, a occhio e croce, a Uomini e Donne potremmo estendere anche a “quelli con cui ti piacerebbe andare“.
E nel caso di Asmaa Fares calza proprio a pennello. Quella che snobbava i bravi ragazzi perché puntava al prode Armando Incarnato oggi si è dimostrata proprio della stessa pasta di colui che tanto brama. Presuntuosa, arrogante, straf*ttente, aggressiva e assolutamente ineducata. Lei che il giorno prima aveva dato di matto per la mancanza di rispetto di Alessandro Vicinanza nei suoi confronti, oggi con estrema spocchia ha definito un suo “scarto” quel povero Daniele che era arrivato per lei ma – dopo essere stato snobbato clamorosamente – ora stava conoscendo meglio Manuela.
Daniele che aveva semplicemente osato sottolineare (giustamente, pure) come il rispetto e la sincerità di cui solo qualche ora prima lei tanto parlava al Vicinanza verso di lui non li ha però avuti, visto che nemmeno a domanda diretta gli aveva mai chiarito il suo disinteresse nel frequentarlo, giustificandosi poi con un troppo comodo “potevi capirlo da solo“.
Ma non l’avesse mai detto, lui! Appena Asmaa si è sentita messa all’angolo, infatti, ha iniziato a schiumare random contro chiunque, un po’ come il suo mentore. Ha sbraitato contro Daniele che ha messo in dubbio i suoi comportamenti, contro Manuela che “prende sempre gli scarti degli altri!“, contro Tiziana Riccardi che le ha palesato quanto sia infelice usare un termine del genere e persino contro Tinì Cansino che le ha rinfacciato di aver fatto ben di peggio di quello che aveva fatto Alessandro con lei, alla fin fine.
“Ognuno è libero di dire quello che vuole. Lo accetti o non lo accetti sono cavoli vostri, è il mio modo di parlare! Ma qual è il tuo problema? Ma mi devo pure giustificare? Non ho capito!“, ha sbroccato con superbia (e con quel tono di voce che infastidirebbe persino i delfini) la Fares.
Senza contare che se fosse stato un uomo, a definire “scarto” una dama del parterre, si sarebbe aperto un caso nazionale. ANCHE MENO, stellina, fidati di zia. Che se puoi permetterti di “scartare” la gente è giusto perché Madre Natura è stata particolarmente generosa, con te. Ma per il resto, santodddio…
Fortuna che oggi a darmi soddisfazioni ci ha pensato Manuela. Lei che non solo ha rimesso al suo posto Asmaa con un perfido “sono tre volte che ti risparmio, ma magari poi le cose verranno fuori…” che mi fa sperare in un round 2 dove sbugiarda la Fares (Marì, anziché annoiarci col Trono classico vogliamo sguazzare di più in questi catfight poracci, per favore?), ma con quel pacco rifilato ad Alessio Pili Stella che ha fatto vagare di notte per mezza Roma salvo poi non presentarsi all’appuntamento ha proprio vinto tutto.
Che Manuela brami il centro studio a me personalmente fregaca**i, vi dirò. Anche perché penso che chiunque stia lì dentro, Pili Stella compreso, non disdegni affatto avere la telecamera puntata addosso, anzi. Ma dopo che lei con una sola mossa ha vendicato i tre mesi dove Alessio e la sua storia tossica con Claudia Lenti ci hanno completamente stracciato i mar*ni è sicuramente la mia nuova eroina.
In conclusione, fatemi dire due parole su Mario Cusitore. Che personalmente trovo terribilmente fake, fake in quel suo slancio iniziale nei confronti di Ida Platano con cui già nelle prime esterne parlava di matrimonio e figli, fake nella reazione a caldo alla segnalazione quando cercava di giustificarsi per i messaggi scritti alla biondona dicendo che “voleva metterla alla prova” (de che, poi?) e fake anche nella sceneggiata odierna dove lo abbiamo visto esternare la volontà di abbandonare il programma per puro spirito di solidarietà nei confronti della tronista a cui “ha fatto fare una figura di mer*a“, porella.
Lui è assolutamente non credibile, e ovviamente sia il fatto che abbia chattato con un’altra scrivendole “ti voglioh!” sia il tentativo immediato di fugone non appena la storia è venuta a galla dimostrano la sua TOTALE MANCANZA DI INTERESSE nei confronti della tronista.
Ma che la piccola fiammiferaia sia arrivata a supplicarlo di rimanere, smentendo subito Mario quando diceva che “quei cinque giorni di chat sono bastati a rovinare quel poco che avevano costruito” e arrivando addirittura a dire che se dovessero chiamare altre donne “vedremo, capiremo“, dimostra che se le va proprio a cercare.
Video dalla puntata: Puntata intera – Esterna di Ida e Mario – Ida: “Mario, se ti interesso…” – Ida e le rivendicazioni di Ernesto e Sergio – Gianni: “Mario, da oggi in poi dubiteremo di te!” – Il tiro mancino di Manuela – Maria: “Alessio, ciò che lamenta Manuela…” – Barbara: “Alessio, con Claudia…” – Daniele e Manuela: un incontro piacevole – Daniele: “Asmaa, dicevi di volermi conoscere…”
COMMENTI