Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/03/24
Chia Marzo 15, 2024
Sì, lo so che l’immagine qui sopra non è molto rappresentativa dell’intera puntata odierna di Uomini e Donne, visto che sono stati giusto un paio di minuti buttati in mezzo alla presentazione del nuovo tronista, allo sbrocco del vecchio ormai sull’orlo di una crisi di nervi e alle esterne dove la piccola fiammiferaia si sforza di provare un interesse che è palese che non ci sia. Ma sono stati gli unici due minuti dove ho goduto come una pazzah.
Sentire Marcello Messina urlare a Cristina Tenuta che “Bisognerebbe ballare con tutti, tu non lo fai! Tu sei molto studiata nelle cose che fai, tu sei molto studiata nelle cose che fai, TU SEI MOLTO STUDIATA NELLE COSE CHE FAAAI!” mi ha ovviamente riportato alla mente i bei tempi in cui il nostro eroe sbraitava “ANDATE A LAVORARE, A LAVORAAAREEE!” alla combriccola e niente, la lacrimuccia è stata inevitabile. Sono una telespettatrice semplice, del resto. Mi emoziono giusto per le pallottole di pelo sul finale (io ancora coi lucciconi da quando la DeFy ha annunciato che Thor ha “finalmente trovato l’amore incondizionato che merita” e ricordato “l’importanza di dare una casa e tanto amore a tutti gli animali che ne hanno bisogno“) e quelle poche volte in cui ci sfamano col trash che meritiamo.
Visualizza questo post su Instagram
Che Barbie Ciabatta – oggi perc*lata persino dall’inedito sarcasmo di Tinì Cansino – ne ha parecchio di pelo sullo stomaco per sbroccare contro Barbara De Santi gridandole che “tu sempre in mezzo, quando ti fai gli affari tuoi? Sei sempre in mezzo agli altri, sempre! Sei sempre la primadonna!“, quando la richiesta di ballo che ha avanzato oggi a Mario Cusitore dimostra non solo un’insana passione per i napoletani più limpidi e corretti del parterre ma anche e soprattutto che lei ad infilarsi in mezzo a situazioni che non la riguardano CI SGUAZZA PROPRIO.
Che poi avesse preso un clamoroso colpo di fulmine potrei anche capire. Ma la verità è che a lei del Cusitore frega relativamente, alla fine. A lei quello che interessa davvero è appagare il suo ego, dimostrando di essere quella bramata da chiunque, la bella e impossibile a cui basta uno schiocco di dita per avere tutto il parterre – Over o Classico che sia – ai suoi piedi. Per quello non ha ancora digerito che uno come il Vicinanza le abbia dato il palo, porella.
Ma poi quella voce suadente da fatina dei boschi che fa, quelle motivazioni ridicole tipo “ho fatto un’intervista al magazine, mi hanno chiesto di Mario e ho espresso il mio parere su di lui. Volevo ballare per dirgli questa cosa!” (non se la poteva leggere da solo, l’intervista? O avevi il dubbio che non lo sapesse fare, visti i grugniti con cui si esprime?), quelle stilettate egocentriche che butta lì con fare ingenuo come quando ha esclamato rivolta a Ida che “lui non ha detto di sì forse per timore, ma non perché non volesse. Non ha detto no perché non vuole, ma perché non era la condizione, che è diverso. Quindi al posto tuo guarderei bene questo piuttosto che le segnalazioni!“.
E’ ESATTAMENTE per questo che sto sperando che quel bagliore che ho improvvisamente rivisto negli occhi di Marcello sia indice di ritrovato smalto. Perché come riesce a ridimensionare lui i peggio falsi in quello studio nessuno mai.
Anche Daniele, il nuovo tronista, sembra partito col piede giusto comunque. Non solo perché è napoletano (ma di quelli che piacciono a me, non alla Tenuta però), ha un cane belliFFimo e i 20 anni li ha passati da un pezzo, dettaglio che mi fa sperare che la stagione si possa concludere senza troppi capricetti, almeno. Ma soprattutto perché che sia uno che “sbatte la verità in faccia” lo aveva già spoilerato nella sua clip di presentazione, e in studio lo ha subito dimostrato.
“Maria, posso anche eliminare qualcuna? Se io arrivo e c’è gente che invece di venire a ballare va a mangiare le Cipster può pure andare al bar e non perdo tempo, no? Non è che abbiamo tanto tempo a disposizione, se vi svegliate ci conosciamo, altrimenti perdiamo solo tempo. Quelle che stanno là così, tipo fotografia Monna Lisa, non servono a niente. Se non vi piaccio andate via, così non perdiamo tempo!“.
Ps 1. Nelle ultime settimane Brando Ephrikian l’ho visto tanto insofferente alle sue corteggiatrici quasi quanto lo sono io dopo sei mesi di Grande Fratello. Però quando oggi, avvisato che nessuna delle due era presente alla registrazione, ha detto che “ho fatto la mia scelta, nel senso che ufficializzo che domani sceglierò, se mi sarà data la possibilità di scegliere. Adesso col fatto che Raffaella, non lo so, non si sta facendo sentire… comunque non sto dicendo niente, però vorrei che ci siano entrambe per comunicare la scelta insomma, questo!” ha fatto chiaramente capire come il suo pensiero andasse a cascare su di lei. Sarei proprio curiosa di scoprire da dove è nato il drama della registrazione successiva, mo…
Ps 2. Alla lista di perle di Tina Cipollari aggiungiamo anche quando oggi rivolgendosi a Daniele ha detto “volevo avvisarlo che c’è Mario che è geloso di Ida. Evita di avvicinarti troppo sennò riesce un’altra volta. Il suo percorso è alla fine? No, lui il percorso lo fa fino alla sbarra e torna indietro! […] Portate i sali a Mario per farlo riprendere, ha fatto uno sguardo mamma mia! Lo nega? Eh certo, lui nega sempre anche di fronte all’evidenza!“.
Video dalla puntata: Puntata intera – Maria: “Ida, Cristina voleva ballare con Mario!” – Brando: “Quando sbrocco non torno più indietro!” – La decisione di Brando – Daniele è il nuovo tronista – Daniele: le prime parole – Daniele e l’appuntamento al buio! – Due dame per Ernesto – Esterna di Ida e Daniele – Ida: “Daniele, la differenza d’età tra noi…” – Maria: “Tiziana, gli interventi di Gianni, Tina e Tinì…” – Daniele: “Vorrei eliminare…” – Maria: “Tiziana, il lavoro svolto bene è fonte di soddisfazione!” – Adotta un amico: Fezza
COMMENTI