Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/04/24
Chia Aprile 15, 2024
Si dice che spesso si capisce l’importanza di qualcosa solo quando la si perde, giusto? Ecco, mi pare che sia esattamente quello che è successo a Mario Cusitore e Pierpaolo Siano nel preciso istante in cui Ida Platano nella scorsa puntata aveva annunciato la volontà di lasciare il trono di Uomini e Donne. Ora resta solo da capire se quel “qualcosa” sia la tronista o la telecamera, però.
Perché se fino a qualche giorno prima ai due corteggiatori pesava il cul* anche solo a mandare alla tronista un messaggino tra una registrazione e l’altra (figuriamoci a fare qualche gesto un po’ più significativo…), preferendo riposare le loro stanche membra anziché andare da lei a chiarire i dissapori, improvvisamente si sono ricordati entrambi dell’incredibile paura che hanno di perderla.
Il prode Cusitore per non affaticarsi troppo ha puntato su ‘minimo sforzo, massima resa’. L’ha raggiunta in camerino subito dopo la puntata e – con tono contrito ed espressione affranta – le ha detto che “non voglio che te ne vai. Solo il pensiero che non ti vedevo più mi ha fatto star male! Quando metto la testa sul cuscino penso a te. Sono venuto qua per dirti dove vai senza di me? Posso andare via anche adesso con te. Io da oggi farò di tutto per essere almeno vicino all’uomo che tu vuoi a fianco a te!“, provando a irretirla con tutto il pathos da CentoVetrine che aveva in corpo.
Pierpaolo, invece, si è sbattuto un pochino di più, e ha raggiunto la tronista a Brescia. E’ andato sotto casa sua, le ha spiegato che “sono venuto qua per dirti che ci tengo veramente a te. Se tu dovessi lasciare io non avrei problemi a corteggiarti anche fuori!” e, di fronte a una Ida comprensibilmente delusa più da lui che da Mario (“quei due giorni eri lì a f*ttertene proprio. Tu hai preferito dormire e riposare più che vivermi, io ti dovrei dire buonanotte adesso! Mi sono ritrovata proprio a dire ‘no, basta!’. Proprio da te questo non me lo aspettavo, da Mario me lo aspettavo ma da te no!“), non ha mollato il colpo e si è presentato il giorno dopo in negozio da lei perché “non potevo andare via senza passare da te“.
Che la Platano abbia apprezzato la sorpresa bis di Siano è stato evidente dai sorrisoni che gli dispensava quella mattina (sorrisoni che col Cusitore non si sono mai visti, per altro), come ha gradito che Mario le avesse scritto addirittura tre messaggi in settimana (ammazza che iperattività che regala il teRore della botola, eh!) dicendole “delle cose comunque importanti. Non solo ‘ci tengo a te’ ma anche ‘voglio uscire con te’, ‘voglio dormire con te’, ‘mi voglio svegliare con te’, ‘voglio viverti fuori’… si è esposto un po’ di più!“.
Tra i due trovo comunque Pierpaolo molto più credibile, s’intende, anche perché di gesti carini ne aveva fatti anche in passato. Ma al posto di Ida non riuscirei comunque a fidarmi fino in fondo di nessuno dei due.
Cioè, io vorrei credere a tutti questi buoni sentimenti palesati tutto ad un tratto, vorrei crederci davvero. Però a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Ed è QUANTOMENO CURIOSO che – dopo settimane (se non mesi) che la tronista andava chiedendo ai suoi corteggiatori di dimostrarle il loro interesse – per entrambi la svegliazione sia avvenuta solo quando hanno avvertito il concreto rischio di non vedere più i loro faccioni su Canale 5. Un tempismo che dice più di mille torte coi pupazzetti di pasta di zucchero, me sa.
Di tutta la parte dedicata a Salvatore e alle dame con cui si è sentito l’unica cosa che mi ha divertito (a parte la ridicola scusa di Tiziana Riccardi che tentava di giustificare il suo improvviso dietrofront con il fatto che lui l’avesse invitata a colazione e non a cena) è stato il cavaliere che – di fronte a una Barbara De Santi così avvelenata con lui da dire a Tiziana che all’idea della colazione “non devi dire ‘penso di no’ ma ‘no’, decisa!” e a Ida che “ho la certezza che lui non ti piace!” perché “anche con Marcello ci sono stata bene, ma se non senti quella cosa non è che ti arriva tra un mese!” – ha replicato serafico “ma che senti, una persona che conosci da un’ora ‘senti quella cosa’… ma tu quand’è che senti quella cosa, che sono 15 anni che stai seduta là?“.
Tra l’altro sentire lei che dice agli altri “Vuoi avere ragione? Tienitela!” è proprio il colmo, eh.
Video dalla puntata: Puntata intera – Esterna di Ida e Mario – Esterna di Ida e Pierpaolo – Esterna di Ida e Pierpaolo II – Ida, Mario e Pierpaolo: il confronto – Buon compleanno Ida – Tina: “Tiziana, dici continuamente di non avere tempo e…” – Barbara: “Ida, a te Salvatore non piace!” – Alessia: “Messaggi e telefonate? Mi piace la moderazione…” – Gianni: “Tiziana, perché hai accettato il numero di Salvatore se…” – Adotta un amico: Leo
COMMENTI