Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/11/24

Chia Novembre 15, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/11/24

E’ incredibile come molti dei telespettatori di Uomini e Donne (spero la maggior parte, onestamente) guardino questo programma prendendolo per la trashata clamorosa che è, un sommo caz*eggio giusto per farsi due risate random mentre si ripristina la propria autostima sbirciando gente messa decisamente peggio, senza minimamente pensare di assumere certi elementi come esempio o modello di alcunché, mentre loro là dentro si prendono COSI’ DANNATAMENTE SUL SERIO.

Io rido tantissimo, giuro.

Cioè, guardateli.

Loro ne fanno proprio una questione di vita o di m0rte, oh. E non parlo solo per le vecchie glorie (ormai decimate, porelle!), che dopo un decennio e oltre che uno sta là dentro che scambi gli Elios per casa sua è quasi normale. Parlo proprio in generale, purtroppo. Basta che uno metta piede lì per cinque minuti e improvvisamente quello studio diventa la sua unica ragione di vita. Tutto ruota intorno ad esso, dalle sfilate che vengono vissute con una serietà che nemmeno alle elezioni comunali fanno lo stesso macello per i voti, al ‘posto fisso’ al centro che è più importante di uno in banca e va mantenuto costi quel che costi.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/11/24

Del doppiopesismo che vige da quelle parti ne abbiamo parlato decine, centinaia, migliaia di volte, e che la sfacciataggine con la quale a qualcuno concedono di fare ilcacchi0chejepare mentre a qualcun altro fanno le pulci anche su come, quando e perché respira sia francamente imbarazzante è sicuro. Quindi mi stupisce poco che nel giro di dieci minuti si passi dal mettere alla porta con discreta veemenza Vincenzo La Scala e Ilaria dopo tre uscite che hanno fatto al ridacchiare appresso a Gemma Galgani e Fabio che si sono visti il doppio delle volte loro, come loro non stanno conoscendo nessun altro, ma a cui nessuno osa chiedere di alzare i tacchi, ovviamente. Come va avanti la baracca lo sappiamo da mo. Solita solfa, niente di nuovo.

Però proprio per questo quando capisci dove stanno andando a parare un po’ di dignità e orgoglio a una certa non sarebbe male sfoderarli, eh.

E’ evidente che a loro l’idea di non essere più “quello di Uomini e Donne” li inquieta più che vedere Michael Myers spuntare in mezzo alle lenzuola stese in giardino, li spaventa più del suono del telefono in Scream, li atterrisce che nemmeno la videocassetta di The Ring.

Ma ci avete fatto caso al PURO TERRORE che ha pervaso gli sguardi di Vincenzo, Ilaria e pure Giovanna quando hanno sentito odor di botola? Avete notato con che velocità si sono affrettati a ridimensionare la propria situazione, millantando dubbi e perplessità cui fino ad un istante prima non avevano mai accennato, per giustificare lo scarso entusiasmo di “continuare la conoscenza fuori“? Quell’improvvisa aggressività che gli è uscita al sol pensiero di dover alzare le chiap*ette dalla seggiolina l’avete avvertita?

E quant’è stato patetico, da 1 a Barbara De Santi?

Perché io lo capisco che non sia proprio il massimo vedersi pressati in quel modo (e non solo da Tina Cipollari, visto che era in primo luogo Maria De Filippi che letteralmente ogni 5 minuti chiedeva “quindi che fai, Vincenzo? Esci con lei?” dando il via all’opinionista per un nuovo round dell’invettiva) quando di fatto la persona che hai di fronte manco sai come faccia di cognome quasi. Comprendo benissimo che – specie se sei lì da poco – possa scocciare l’idea di dover sloggiare quando c’è gente che in quello studio ci ha preso la residenza. E mi rendo conto che effettivamente certe frequentazioni sono realmente agli albori e senza grandi presupposti, ancora, per essere portate già nella vita reale.

Ma quando vedi che tira PALESEMENTE una brutta aria, proprio perché consapevole che lì dentro non l’avrai MAI vinta se non vogliono che tu l’abbia vinta dovresti voler preservare QUANTOMENO la tua dignità alzandoti, ringraziando tutti e andandotene. Anche da solo, se non te la senti di uscire da lì in coppia, per carità… ma via, veloce, senza guardarti indietro.

Che altro che “mi ha colto alla sprovvista e mi ha fatto venire un’ansia tremenda!“, vedere degli ultra 50enni piagnucolare con voce rotta e/o balbettante che “non sono più tanto sicura!“, “mi ha spiazzata. Ho dei dubbi!“, “ho bisogno di pensarci. Posso pensarci o devo per forza decidere ora?” solo per non schiodarsi da una futilissima trasmissione televisiva l’ansia la mette a noi, altroché!

Ps. L’ho già detto che Michele Longobardi è la delusione più clamorosa di questa stagione? No, perché nel caso lo ripeto eh. Che ci vuole del coraggio a dire a Veronicama perché te ne vuoi andare? Piuttosto fammi una pezza in studio ma non te ne andare!“, insinuando addirittura che possa avere qualcuno fuori perché altrimenti non ti spieghi perché si voglia eliminare, quando la verità è che lei lo sta facendo pure tardi, dopo tutto quello che tu hai detto ad Amal.

E proprio a proposito di percorZi che non hanno senso di continuare lì dentro, perché Gianni e Tina non lo chiedono a lui, perché non esce da quello studio, visto che oggi ha esclamato che “io non dormivo quando uscivi con Alessio, MI MANCAVA L’ARIA! Io dovevo scegliere se andare a prendere lei o venire qua, e sono venuto qua. La cosa importante per te è che messo davanti alla scelta io sono venuto qua e non sono andato a riprenderla. Mi sei mancata assai, non me lo aspettavo!“?

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Vincenzo, perché non balli con Morena?”Fabio: “Giovanna, usciamo insieme?”Esterna di Gemma e FabioTina: “Fabio, con Gemma il tempo sta per scadere!”Le rimostranze di Gianni e TinaEsterna di Michele e AmalVeronica: “Michele, me ne vado! Ti ho creduto per troppo tempo!”Un cavaliere per Barbara

Video inediti: Martina e Michele dopo la puntata!

COMMENTI