Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 16/02/23

Regà ma quand'è esattamente che Uomini e Donne è diventato un programma di fantascienza? Cioè, sbaglio o siamo arrivati ad un livello di mistificazione della realtà totalmente ridicolo e a tratti discretamente allarmante, qua?



Si vede che con Sanremo 2023 di mezzo mi sarò distratta un attimo e mi sarò persa qualche passaggio, probabilmente, ma l'ultima volta che avevo visto Federico Nicotera a centro studio c'era il tronista tutto fiero che "ha chiesto ESPRESSAMENTE di fare una sola esterna nonostante ne potesse fare due!", Alice Barisciani incredibilmente tronfia dopo la sorpresa ricevuta da lui (che le faceva pure gli occhietti lovvosi da perfetto puttino, gioia!) e Carola Carpanelli relegata in piccionaia (cit.) manco fosse in punizione, con Federico che non se la filava di striscio, totally malcaga*ta e improvvisamente trasparente, e ora accendo la tele e mi ritrovo il Nicotera lì in mezzo a puntare il dito contro Carola (aridaje!) perché lei ha avuto l'inspiegabile sfrontatezza - chissà come mai, eh! - di non presentarsi in puntata la volta dopo? Serio???

Perché io non ci credo che Federico abbia chiesto REALMENTE alla Carpanelli "dimmi quand'è che ti ho trattata male, fammi degli esempi!" quando sono CINQUE MESI che in OGNI STRACAZ*O DI PUNTATA la mette in dubbio qualsiasi cosa faccia, le risponde con arroganza e la descrive - usando un tono colmo di sufficienza, per di più - come una ragazzina sc*ma, infantile e superficiale. Cioè, lui la tratta demmmer*a da settembre e mo è pure colpa di lei se "mi fai passare come quello che ti tratta male e questa cosa mi fa innervosire parecchio!"? Ma sta fori, oh!



Ma poi che scena ridicola è stata vedere Gianni Sperti farsi scoppiare la giugulare per urlarle addosso "perché devi far passare un bravissimo ragazzo come uno che tratta male le donne?"? Mica ha detto che le ha messo le mani addosso, ma datevi una calmata! E quando mai lei ha generalizzato parlando di 'donne', poi? Carola si è sempre riferita a come LUI tratta LEI ed ha semplicemente detto che NON LE VA di essere trattata così, punto. Comprensibilmente, tra l'altro, perché i toni con cui Nicotera le risponde li sentiamo tutti da mesi. Ma una potrà decidere come STRACAZ*O vuole essere trattata nella vita o deve farselo dire da Gianni Sperti from Uomini e Donne? Ma io boh!

Non ci credo che il tronista le abbia detto davvero che "non te presenti in puntata, vai in giro per Roma, non rispondi al telefono... bell'interesse! Si vede che era più importante andare in giro per Roma che venire in puntata!" quando è stato LUI ad ignorarla COMPLETAMENTE dall'esterna sulla neve in poi. E non è manco la prima volta che lui dopo "una bella esterna dove son stato bene" (cit.) manda tutto completamente in vacca rovinando quel poco di bello che erano riusciti a costruire.



Davvero, di fronte a un Federico che TOTALLY NO SENSE (vista la bella esterna di cui sopra) la ignora, la stron*a è ancora Carola perché alza i tacchi e lo ricambia con la stessa moneta? Ma FINALMENTE una che si rompe le balle di farsi mettere i piedi in testa! Una che non accetta passivamente qualsiasi minchi*ta faccia il tronista. E soprattutto una che "non posso mettere quello che provo per te prima del rispetto per me stessa". Ma che davero uno vi tratta a pesci in faccia e voi dovete pure star lì a dirgli grazie?

Non ci credo che il tronista sia stato così disonesto da rinfacciarle tutte le volte che lui, stelliiiiina, è andato a riprenderla, sorvolando però accuratamente sul PERCHE' lei se ne fosse andata. Che se spacchi un vaso sei tanto carino se poi mi passi la colla per aggiustarlo, eh, ma evitare di romperlo te pareva brutto? E soprattutto con che coraggio mi rompi le bal*e se non lo aggiusto perfettamente, quando il danno sei tu che l'hai fatto?

No, perché a me sembra FOLLIA che lì dentro quella sbagliata sia SEMPRE e COMUNQUE Carola, e ci tocchi sentire tutti gli altri pontificare con quel fare da stoca**o manco loro fossero impeccabili. Per carità, la Carpanelli di scivoloni ne ha fatti diversi, ma onestamente non mi pare proprio che gli altri siano stati da meno, anzi. A partire dalla Barisciani che "se lui si fosse comportato come ha fatto con te con me, tu ad oggi non saresti nemmeno qua!" quando a parti inverse potremmo dire ESATTAMENTE LO STESSO. Che mi sarebbe proprio piaciuto vederla, se il tronista l'avesse messa in discussione anche solo UN DECIMO di quanto ha fatto con Carola come avrebbe reagito lei, gioia di zia.

E infine non ci credo che abbiano accusato Carola di plasmarsi in base a ciò che vogliono i social quando, punto primo, se DAVVERO facesse quello che le suggeriscono i social li avrebbe lasciati con un pugno di mosche già DA SETTIMANE, punto secondo, loro fanno quelli tanto radical chic che "basta con 'sti social!" e poi casualmente sanno TUTTO quello che viene detto nel web e soprattutto, punto terzo, è stato proprio Federico il primo lì dentro a pensare ai social quando le ha scassato la minch*a per un inutilissimo tag di Zara.

A lui è consentito dubitare che lei organizzi le esterne a Fontana di Trevi perché è pieno di gente che li può riconoscere e acclamare, e lei non può avere il sospetto che se lui la va a riprendere dopo 24 ORE è perché nel frattempo si è accorto che sul web lo massacravano? Ma voi state male, regà!

E dopo una puntata dove - oltre agli evergreen 'superficiale' e 'infantile' - alla lista dei complimenti del Nicotera abbiamo aggiunto anche 'tu fai quello che dice il web!' Carola dovrebbe pure essere CONTENTA, Marì?

La verità è che avrei voluto passare tutta la puntata con una telecamera fissa sulla faccia imbarazzata di Tina Cipollari, arrossita visibilmente dopo i complimenti di quell'Ivan che - a quanto pare - non le è manco troppo indifferente. Tutto il resto ce lo saremmo potuti evitare. Ma tranquillamente, proprio.

Video dalla puntata: Puntata intera - Ivan: "Sono rimasto colpito da... Tina!" - La presentazione di Ivan - Rosario e Tiziana: un buon inizio - Maria: "Tina si vede che Ivan non ti è indifferente!" - Esterna di Federico e Carola - Federico e Carola a muso duro - Alice: "Federico se Carola si comporta così è perché glielo permetti!" - Gianni: "Basta coi social. Vivete la realtà!" - Alice: "Io che ci faccio qui?" - Carola: "Federico non mi sento apprezzata!"