Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 16/02/24

Chia Febbraio 16, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 16/02/24

Posso dirlo che oggi Emanuela Malavisi e Marco Antonio Alessio mi hanno fatto una tenerezza infinita?

Quanta gente ci sarà seduta nel parterre di Uomini e Donne, almeno una quarantina di cristiani tra dame e cavalieri? Ecco, e in un programma in cui si dovrebbecercare l’amore“, con una quarantina di protagonisti ogni registrazione e centinaia di possibili combinazioni tra loro, da settembre ad oggi quante coppie sono uscite? Non più di quattro o cinque. Di cui almeno tre cacciate a pedatenelcul*.

Ora, pur partendo dall’ovvio presupposto che CHIUNQUE bazzichi in quello studio lo faccia innanzitutto per visibilità, che lì dentro persino quelli che stanno nel pubblico sperano in un primo piano su Canale 5, e che di conseguenza la faiduscia la voglia di alzare i tacchi e tornarsene a casa propria sia ai minimi storici (semi cit.), sarà mai possibile che quelli che vengono accompagnati gentilmente alla porta siano sempre quei pochi che almeno ci provano, a conoscersi realmente, e non tutti gli altri barbagianni che bivaccano sulla seggiolina (alcuni per anni, tra l’altro) senza alcuna intenzione di fare altro se non quattro salti tantrici in padella se gli capita?

Io per prima non avrei puntato un soldo di cacio, inizialmente, su Emanuela e Marco Antonio. Soprattutto dopo che lui, di fronte alle titubanze di lei, anziché fare il possibile per levarle tutti i dubbi non aveva perso un secondo per lanciarsi su Roberta Di Padua. Quando lui è tornato sui suoi passi mettendo presto fine al triangolo posticcio, però, non hanno più dato loro manco il tempo di organizzare un’uscita di scena carina, nonostante lei la stesse già preparando. E quando hanno visto la botola aprirsi sotto le loro sedie si sono presto rassegnati all’ineluttabilità del doppiopesismo mariano degli eventi, e la loro storia hanno iniziato a viversela fuori da lì. Dove a quanto pare sta pure funzionando.

E niente. Vederli rientrare agli Elios tutti emozionati, sentire Emanuela aprirsi completamente leggendogli una lettera culminata con un “Ti amo!” che lo ha commosso, e vedere Marco Antonio scattare in piedi ad abbracciarla mentre si toglieva dalle tasche una manciata di petali rossi che si sono lanciati da soli mi ha fatto una tenerezza INFINITA.

E loro, anziché ringraziare che ci sia qualcuno che ogni tanto ancora ci ricorda quale dovrebbe essere lo scopo del programma, li hanno buttati lì negli ultimi cinque minuti, tra una poltrona relax e un materasso. I blocchi più importanti in effetti era meglio dedicarli ad Orfeo Goldin e alla sua estrema galanteria nei confronti del genere femminile. Specie di quella parte che osa contraddirlo.

Riguardo al trono di Brando Ephrikian, ad oggi (cit.) sono sempre più convinta che la scelta sia Beatriz D’Orsi.

A farmelo pensare è innanzitutto il fatto che tra lui e Raffaella Scuotto non manchi nulla, né le discussioni, né le risate, né i momenti di tenerezza e nemmeno i discorsi un po’ più profondi. Ma, come diceva la canzone in sottofondo, evidentemente “non è mai abbastanza“. E non nel senso positivo, ahilei. Di Raffaella ha visto ogni sfaccettatura, in cinque mesi. Da lei ha avuto tutte le conferme di cui avrebbe bisogno. E se nonostante ciò ancora non l’ha scelta la vedo abbastanza difficile, ecco.

In secondo luogo, me lo conferma l’eloquente espressione del tronista quando la Scuotto in studio ha esclamato “io quello che so oggi è che non voglio perderti. Quindi farò di tutto per portarti fuori da qui!“. Che assomigliava un po’ alla mia quando ieri il dentista mi ha detto che il mio mal di denti non nasce da nessuna nuova carie, quindi me lo devo tenere finché non passa da solo. Euforia, proprio. Discretamente diversa da quella che gli era venuta quando Beatriz gli aveva confessato che “mi sto innamorando“, diciamo.

Ma la certezza me l’ha data proprio Brando quando in esterna con Beatriz ha spiegato qual è la sua unica paura. Ossia i repentini cambi d’umore di lei, che passa da momenti teneri ad attimi in cui “non ragioni, non ascolti e distruggi tutto da sola“. E se all’alba di metà febbraio siamo ancora appresso a ‘sto trono mi sa che è esattamente per questa ragione. Solo per questa. Capire se fuori da lì lui può reggere dottor Jekyll e Mr. Hyde o meno.

Comunque lo scontro tra Beatriz e Tina Cipollari è stato oRendo ambo le parti eh. L’opinionista sbaglia a fomentarsi in quel modo con una ragazzina, per quanto spocchiosa. Cioè sono proprio scene brutte brutte brutte da vedere, onestamente.

Cipollari bocciata, quindi, ma non facciamo passare nemmeno la corteggiatrice come una povera vittima, perché lei CI SGUAZZA in ‘sta situa, altroché. Se il dubbio di Bea era che Brando si facesse condizionare dalle continue intrusioni e dai perenni attacchi di Tina, il tronista glielo aveva detto chiaramente in esterna e glielo ha ripetuto pure in studio di non essere malleabile come lei sostiene, e che “il pensiero di Tina rimane il pensiero di Tina, e il mio pensiero rimane il mio!“. Cosa per altro confermata non solo dal fatto che – secondo me, eh – la sceglierà comunque, nonostante i pareri contrari che evidentemente riceve anche fuori dagli Elios, ma pure dal fatto che non si sia fatto alcun problema a smentire l’opinionista quando lei gli ha chiesto quante volte gli era capitato di vederla fuori dai camerini. Fosse stato succubO (cit.) della Cipollari non avrebbe certo osato smentirla in mondovisione.

E di grazia, com’è che anziché ascoltare l’UNICO parere che lì dentro le dovrebbe interessare, Beatriz è andata avanti mezz’ora con la pantomima lo stesso?

Pantomima che trasuda sempre presunzione da tutte le parti, tra l’altro. Tratta con supponenza Tina che è “cafona e maleducata” e se si scusa con lei è “solo per ripulire la mia coscienza, tranquilla!” (utile, proprio). Tratta con supponenza Raffaella definendola come “porto sicuro” per sminuirla, come se un uomo non potesse interessarsi a lei se non per quello. E in realtà tratta con supponenza persino quello di cui dice che si sta innamorando, visto che manco lo ascolta quando lui le dà le (ennesime) conferme. Degli ottimi presupposti per una relazione sana, effettivamente.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 16/02/24

Video dalla puntata: Puntata interaGemma: “Orfeo, meglio essere sole…”Maria: “Orfeo, quindi corteggi Tina?”Esterna di Brando e BeatrizEsterna di Brando e Beatriz IITina: “Beatriz, perché ti spaventa il mio giudizio?”Brando: “Beatriz, vuoi sempre la ragione!”Esterna di Brando e RaffaellaRaffaella: “Non voglio perderti!”Il ballo di Beatriz e GianlucaEmanuela e Marco Antonio: “La nostra storia”

COMMENTI