Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 16/12/24

Incredibile come noi pensiamo di aver già visto ogni nefandezza possibile, in oltre vent'anni di Uomini e Donne, ma loro riescono OGNI VOLTA a stupirci, dimostrandoci che non c'è MAI fine al peggio. E che c'è SEMPRE un altro gradino che si può fare per scendere ancora più in basso.



E oggi ci han tenuto a confermarcelo proprio tutti, eh, a partire ovviamente da quel Maurizio così convinto che per dar prova di essere un grand'uomo basti atteggiarsi da cumenda e lasciare 100€ di mancia al ristorante, quando la verità è che - spoiler alert - manco se gliene lasciasse tre, di piotte, uno così potrebbe mai essere considerato un grand'uomo.

Così preoccupato che la sua reputazione da raffinato oratore non venisse intaccata da una tizia "da circo" (cit.) come Gloria Nicoletti che aveva osato "far passare il messaggio" (aridaje con 'sti "messaggi che passano"! Ma che so, gli aerei sulla Casa del Gf che devono passare? E io che speravo che dopo il Guarnieri e l'Incarnato ce ne fossimo liberati...) che lui non avesse argomenti (uuuh, che onta insormontabile!) da averci rimuginato sopra tutta la notte - perché sul momento tutta la verve odierna mica l'aveva sfoderata... - e arrivare in studio il giorno dopo con il malefico intento di sbugiardarla raccontando che sì, lei aveva chiuso la loro frequentazione, ma al ristorante "si era appoggiata sulla mia gamba ed era andata con le mani nel ben di Dio".



E a parte l'essere così tremendamente basico da non accorgersi nemmeno che un aneddoto del genere non fa fare una bella figura INNANZITUTTO a lui, visto che - come ha detto anche Maria De Filippi - se una ti ha messo davvero la mano nel 'ben di Dio' (che poi a chiamarlo così provoca una secchezza ovarica che ve lo raccomando!) e il giorno dopo chiude "dovresti domandarti che forse 'sto ben di Dio non c'era, no? Capisco che tu pensavi di piacerle tanto, ma evidentemente non è così!", ma poi - pure che fosse successo sul serio - ma tu che CAFONAZZO RANCOROSO sei a spiattellarlo in quel modo? Ma come stai messo, a settecento anni, a fare una roba del genere oh?

Passare da 'uomo senza argomenti' era oltremodo oltraggioso, far passare lei come una specie di mantide tanto bramosa del tuo 'ben di Dio' da non riuscire a contenere la foga nemmeno al ristorante invece va bene? Com'è che funziona, famme capì?



Senza contare che Gloria era stata pure fin troppo carina la volta scorsa nel chiudere la conoscenza con Maurizio. Non aveva detto niente di che, né tantomeno di negativo su di lui (a differenza di ciò che fa sempre qualcun'altra... ciao Gemmò!), per giustificare la chiusura, anzi. Che ci fossero stati "baci, abbracci e carezze" lei per prima l'aveva raccontato, e l'avvicinamento fisico mica l'aveva negato, ma aveva semplicemente aggiunto che "sto bene con te, ma poi non ti ho pensato, non mi sei mancato. Non è partita una roba tanto forte da pensare che sei l'uomo per me".

Dov'è esattamente che t'ha obbligato a "scendere ad un livello a cui non sono abituato", stellina?

Se gli argomenti che hai (e che "sono così tanti che non riesci nemmeno a starmi dietro!") sono questi, Maurì, fidati che è meglio non averne.

Ma dicendo che "anche se lei ha un atteggiamento affettuoso, non ha nulla a che fare con quello che ha detto Maurizio. Ma lì dipende dall’intelligenza dell’uomo che ha a fianco, io sarei stato zitto e avrei fatto più bella figura!" ci ha pensato Bilal a farci vedere come si comporta davvero un uomo. E senza manco tirar fuori i 100€.

Che si possa scendere sempre un gradino più in basso ce l'ha oggi confermato anche Gemma Galgani. Che - conscia che chiudendo con Fabio Cannone è rimasta priva anche del centro studio - è arrivata al punto di fingere di avere un "crollo emotivo notevole" (ma senza che le uscisse mezza lacrima, nonostante lo sforzo sovrumano fatto, incredibile!) perché "sono passata dalle giostre e dall'apoteosi di Verissimo a momenti devastanti, al baratro!" pur di guadagnarsi quei 5 minuti di primo piano che sono ormai la sua unica ragione di vita.

Peccato che caschi male, visto che ci ha pensato Tina Cipollari a sottolineare "ma tutto 'sto dramma scatenato da Fabio di cui non te n'è mai fregato niente? Ma tu ormai chi puoi imbambolare più? I tuoi atteggiamenti li conosciamo tutti!".

Giusto di uno come Maurizio potrebbe diventare bff, sono proprio fatti della stessa pasta 'sti due.

Ed infine che non ci sia mai fine al peggio l'ha confermato ovviamente anche Michele Longobardi. Che di fronte ad Amal che schivava le sue labbra come la peste giustificandosi dicendo che "ho paura di pentirmi di darti un bacio, perché poi magari è l'ennesimo assaggio che dai così!" le ha risposto "no, CON TE no!".

E poi si lagna perché quelle altre poracce non gli danno dimostrazioni. Cornute e mazziate, letteralmente.

Video dalla puntata: Puntata intera - Tina: "Gemma e Maurizio han ballato molto insieme e..." - Gloria e Maurizio a muso duro - Gloria e Bilal: un buon inizio - Il nuovo ballo di Tina e Fabio - Esterna di Michele e Veronica - Michele: "Voglio dimostrazioni del vostro interesse!" - Esterna di Michele e Amal - Veronica: "Michele, Amal non ti bacia perché..." - Adotta un amico: Edi e Willy