Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 17/05/24
Chia Maggio 17, 2024
Che il parterre maschile di Uomini e Donne pulluli dei peggio carciofi in circolazione lo sappiamo da mo. Però nemmeno le dame scherzano, eh.
No, perché io oggi per qualche secondo ho goduto immensamente quando Maria De Filippi – di fronte a quel Fabio che si limona tizie random in attesa di quella “che ha una marcia in più!” (qualcuno lo avvisi che, nonostante si possa far confusione, quelle “con una marcia in più” sono le PorSche, con la S. E le trova dal concessionario, non agli Elios!) e che stava urlando a quell’Alessia che stava osando contestare il suo comportamento nei confronti di Sabrina “ma tu che parli… chi sei? Tu chi sei per parlare? Ma chi sei?” – ha sbroccato urlandogli “Lei si chiama Alessia e tu Fabio. E tu che ca**o vuoi? Ma puoi rivolgerti così? Ma chi sei tu per rivolgerti così? Ci parli normale, senza alzare la voce. Non alzare la voce, perché sono capace anche io di alzarla!“.
E se il mio entusiasmo è durato solo qualche secondo è perché, innanzitutto, la DeFy qualche secondo dopo si è scusata con lui “per come mi rivolgo ogni tanto, però ci sono delle cose che faccio davvero fatica. Scusami!“, e secondo me con certi cafonazzi è davvero sprecato scusarsi. Scusarsi per cosa, poi? Perché per UNA volta li stai trattando come loro trattano sempre gli altri, con zero educazione e rispetto? Ma anche no, su.
E, in secondo luogo, perché quei tre secondi di sbrocco mi sarebbe piaciuto vederli anche con chi di rispetto ne ha avuto ancora meno di Fabio, negli ultimi tempi. E sì, sto parlando del mio prefe, il prode Cusitore. Ma per lui nessuno sbrocco, solo calorosi abbracci. E quando ho visualizzato quel funesto flash la mia euforia odierna si è esaurita più velocemente di quella del Divino Otelma all’Isola.
In ogni caso, dicevo, per quanto io mi diverta sempre nel vedere quei carciofi fare in mondovisione la figura dei carciofi, la verità è che la fauna femminile in quello studio non è certo meglio. Bisogna essere onesti.
Perché quel Fabio è quel che è, e l’abbiamo capito. Ma pure Sabrina che – se è vero che la sera del loro focoso appuntamento è stata lei a volersi fermare, perché per lui si sarebbe potuti anche andare oltre – lo vede arrivare in studio e parcheggiarla perché non si sa mai che in giro ce ne sia una migliore e ANCORA GLI DA’ RETTA quando lui dopo la puntata le manda un vocale con il presunto intento di “tenersi una persona amica, perché chiudere così non mi piace!” tanto più sveglia di lui non mi pare, eh.
Come non lo è Giulia Vacca, che in studio continua a recitare la parte della povera vittima di quel cattivone di Cristiano Lo Zupone perché “mi avevi dAtto ‘se vuoi meA, dammi amore’! Per fortuna che si è rivAlato per quAllo che è. AlmAno mi sono salvata!” ma poi, coi fatti, è a lei che fuori da quello studio curiosamente l’interesse scemava. Perché al fatto che lei gli abbia dato buca all’ultimo a tre appuntamenti di fila perché “tu cercavi altre donne, e lei quindi ti dava la punizione!” giusto Gianni Sperti ci può credere, dai.
E come non lo è nemmeno quella Elisa, che continua imperterrita a prendersela con Barbara De Santi non accorgendosi che il suo problema non è lei ma Ernesto Russo. Un tizio che continua a ripeterci che “se non sono innamorato tradisco!” senza che ci sia un’anima che sia UNA, in quello studio, che gli faccia presente che una frequentazione, di qualsiasi natura essa sia, la si può tranquillamente interrompere PRIMA di mancare di rispetto all’altra persona tradendone anche solo la fiducia, se non direttamente i sentimenti.
Perché a parte che i discorsi di questo tizio che digerisce e sputacchia impunito mentre parla sono SEMPRE sconclusionati, visto che tre secondi prima ci ricorda che “non siamo innamorati, nessuno dei due!” e tre secondi dopo – di fronte all’ipotesi che sia la donna che frequenta quella che esce e bacia un altro – ci spiega che la sua reazione sarebbe di “ci dico ciao. E penso che farebbe anche lei la stessa cosa!“, dimostrando un’incoerenza senza eguali.
E a parte pure che Elisa mi fa una discreta tenerezza (e non in senso positivo) quando dice tutta tronfia a Barbara “a te non darò mai soddisfazione!“, quand’è evidente che la De Santi abbia ragione nel sottolineare l’assenza di qualsivoglia entusiasmo da parte del cavaliere quando a centro studio racconta la loro frequentazione, e a lei converrebbe aprire gli occhi anziché sfogare la sua frustrazione sulla persona sbagliata.
Ma poi, regà, io impazzisco nel vedere con quanta foga lo Sperti fa pelo e contropelo a gente come Fabio e a Cristiano (quest’ultimo messo ovviamente alla porta dopo mezza uscita andata bene con Asmaa quando in quello studio c’è gente che s’è frequentata per MESI, se non per un’intera stagione, in esclusiva senza che nessuno fiatasse…), per quanto palesi carciofi, ma poi su quel tizio che “io vivo NEL mare” e che palesemente ci sta informando di come fuori da lì faccia beatamente i cavoli suoi (tale e quale al suo bff Marione, del resto chi si somiglia si piglia) casualmente non apre bocca. Proprio strano, eh.
In tutto ciò io vado a preparare i popcorn in attesa di gustarmi come quel “penso più sincero di me qui dentro non c’è nessuno!” invecchierà malissimo, a breve.
Video dalla puntata: Puntata intera – I no di Tiziana e Jasna – Maria: “Fabio, hai chiuso e ricontatti Sabrina?” – Barbara: “Ernesto è evidente, Elisa non ti interessa!” – Giulia: “Cristiano? Asmaa c’è sempre stata…” – Claudia e Alessio: ieri e… oggi – Barbara: “Ernesto, per me non sei sincero!”
COMMENTI