Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 18/03/24

Sarò strana io ("questo è poco ma sicuro!", come direbbe il buon Vicinanza), eh, ma a me Daniele Paudice non è sembrato il cafonazzo impunito che è parso a buona parte del web dopo la sua presentazione nella scorsa puntata di Uomini e Donne.



Innanzitutto perché in quello studio ormai il mio metro di paragone per tutto è il prode Cusitore, e più cafonazzo impunito di lui è difficile. Anzi, dopo quella carriola di regali che ha portato oggi per arruffianarsi ancora un po' Queen Mary & Co. è praticamente impossibile direi. Una sfida persa in partenza.

Secondo, perché sarà che ultimamente sono in piena modalità insofferenza, ma a me tutti quei giri di parole che ci rifilano ognistracazz*divolta persone a cui in realtà non sbatte una mazza l'una dell'altra hanno sfracassato CLAMOROSAMENTE i mar*ni. Si siedono a centro studio e ci sparano una supercazz*la infinita raccontandoci i dettagli di una frequentazione della quale a loro in realtà frega meno di zero, figuriamoci a noi.



Per questo che il neo tronista sia "rapido e indolore" e parta col presupposto di "non tirare avanti cose inutili!" a me non dispiace affatto, vi dirò. Certo, la linea che separa l'essere così diretto spietato (cit. Tina Cipollari) e l'apparire invece arrogante è molto sottile. Ma per quel poco che di lui abbiamo visto per ora (e sottolineo il "per ora", che a Uomini e Donne è un attimo che ti facciano cambiare idea) mi è sembrato semplicemente un ragazzo con le idee molto chiare. E insofferente quanto me alle palesi preseperilc*lo che in quello studio abbondano. E questo potrebbe essere un buon punto di partenza per un trono un po' meno stucchevole e paravento di quello a cui siamo - ahinoi - abituati.

Terzo perché onestamente per ora mi sono sembrate mooolto più cafonazze le corteggiatrici di lui, se proprio dobbiamo dirla tutta. Non solo quella Diletta che è arrivata in esterna dandogli praticamente del vecchio (pure abbastanza cess*), ma pure quella tizia straniera che nell'esterna conoscitiva il massimo che ha saputo dirgli è "ho sonno, ho fame e nella vita non faccio niente per scelta".



E poi lei, la migliore, Valery. Quella che manco aveva finito di scendere la scalinata che già si stava ingozzando di Cipster, e pure oggi il primo pensiero che ha avuto è stato per i Mikado. Anche per me "il cibo è uno dei piaceri della vita", stellina, su quello siamo assolutamente d'accordo. Ma santodddio, stai agli Elios per conoscere un uomo, mica per scofanarti le patatine! Ti pare normale che manco sappiamo chi cacchi* sei che ti presenti con la bocca piena? Ma che c'hai, il verme solitario? Sei parente di Grecia Colmenares che ti devi avventare sugli sponsor così? Ma io boh!

Per iniziare un trono a marzo, quando mancano meno di due mesi alla fine delle registrazioni, ci voleva proprio un tipo spiccio come Daniele. Anche perché l'alternativa sarebbero stati i Luca Daffrè di turno. Quelli a cui di avere poco tempo importa ancora meno di fidanzarsi sul serio. L'unica cosa che gli frega è aggiungere la dicitura "ex tronista" nel proprio (inconsistente) curriculum.

Qualche altra considerazione sparsa:

- con tutto il bene per Cristiano Lo Zupone, il senso di voler uscire una seconda volta con quella Loredana quando la preferenza per Jasna Amodei è palese lo sa solo lui. E non lo dico tanto per il bacio che c'è stato, eh. Quello al massimo è una conferma. Ma se - quando Loredana ti sta aspettando per il vostro primo appuntamento - il tuo istinto ti fa deviare il percorso del navigatore per fare una sorpresa random a Jasna per me che non ci sia trippa per (altre) gatte è evidente, ecco.

- non mi è ancora passata la sensazione di estremo cringe che mi ha regalato l'esterna tra Gemma Galgani e quel Claudio. Di solito la più imbarazzante è lei, ma 'sto tizio le dà filo da torcere p*rca miseria! Che io sono ancora ferma a quando le ha preso la mano fingendo di dover fare chissà quale gioco psicologico, e invece se n'è uscito dicendole che "la soluzione non c'è, però è stato stupendo tenere la tua mano nella mia!".

- oggi le minacce più o meno velate sono andate forte, nelle trashate della nostra tv. Dopo quelle di Falsone a Federico al Grande Fratello, c'è stato quel pacato scambio di cortesie tra Pierpaolo Siano e Mario Cusitore per stabilire chi ha il pipino più lungo. Il primo che stuzzicava l'altro dicendogli che "mo è cambiata la musica. Prima stavi da solo, mo ci sto pure io che ti posso dare fastidio. Prima nessuno parlava quando parlavi tu, mo parlo io!" e quell'altro che gli rispondeva che "secondo me stai esagerando! Stai andando oltre, però calmati!". Se solo ci fosse stato ancora l'Incarnato, lì in mezzo, che deliziosa piega che avrebbe potuto prendere questo sobrio dialogo...

- Io l'avevo detto che avevo visto una scintilla, nello sguardo di Marcello Messina. E oggi, in combo con Aurora Tropea, sono riusciti a far dire a Cristina Tenuta "Aurora, ma tu sei qui per cercare un uomo o per vedere quello che faccio io? Sei tu che metti bocca su tutto!". Cioè, LEI che lo dice agli altri. Rido per sempre. E ci ha pensato ancora una volta il cavaliere a chiuderle quella ciabatta con un meraviglioso "Noi siamo falsi? Detto da te è un complimentone! Tu sei l’unica vera qua dentro. Sei verisssssima, verisssssima VERISSSSIMA!". Poi vabbè, che io ci abbia letto una doppia frecciatina, in questa chiusa, sarà sicuramente un mio personalissimo film mentale...

- postilla finale dedicata al Cusitore. Perché non posso non sottolineare la perla che ci ha regalato oggi quando, in esterna con Ida Platano davanti alla Fontana di Trevi, lei gli ha chiesto "perché guardi la e non guardi a me?" e lui ha risposto "perché QUESTO MONUMENTO MI TRASMETTE TRANQUILLITA', poi stare qui con te... è una vita che volevo fare questa cosa!". No vabbè, ahahahahahahahahahahahahahaha.

Video dalla puntata: Puntata intera - Esterna di Gemma e Claudio - Gemma: "Claudio, hai detto di essere cambiato!" - Esterna di Ida e Mario - Tina: "Bravo Mario..." - Pierpaolo: "Ida, tornato Mario hai sminuito il nostro bacio..." - I regali di Mario - Le frequentazioni di Cristiano - Aurora: "Cristiano ma non uscivi con Cristina?" - Esterna di Daniele e Diletta - Daniele: "Diletta, non perdiamo tempo..." - Daniele e le corteggiatrici - Daniele: "Chi mi conoscerà veramente..." - Adotta un amico: Teo