Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 18/11/24

Uomini e Donne è un mondo davvero meraviglioso. Un luogo surreale che sorge sulla (labile) linea di confine tra realtà e finzione, un posto i cui avventori sulla carta sono sarebbero lì per "cercare l'amore" ma alla fine la verità è che si balla più che il sabato sera da Milly Carlucci e quei pochi che - seppur amanti della lucetta rossa e poco propensi a rinunciarvi, esattamente come tutti gli altri - con qualcuno ci provano ad uscire per davvero li silurano in quattro e quattr'otto, sia mai che levino tempo ad una sfilata.



Ho già detto che tutto ciò è meraviglioso, ve?

No, via, quando lì dentro ti puntano non hai proprio scampo. Per questo commentando l'ultima puntata dicevo che quando capisci che tira una brutta aria è meglio alzare i tacchi preservando quantomeno la dignità. Perché tanto non se ne esce comunque, se non dalle quinte.



Una sorta di Squid Game de noantri, con Gianni Sperti e Tina Cipollari nei panni delle implacabili guardie e Maria De Filippi versione bambolina di "Un, due, tre stella!" che con aria innocente ti dà il colpo di grazia. Ti accerchiano, ti levano l'aria pressandoti e incalzandoti nel tentativo di coglierti in fallo per giustificare il loro accanimento (spesso coadiuvati da fedelissimi come Barbara De Santi, che in quanto a levare l'aria è proprio maestra!) e non mollano la presa finché non l'hanno avuta vinta loro.

Ti prendono per sfinimento, che tanto valeva fingersi m0rti a una certa.



Ci han dato che ci han dato che ne han fatte fuori due su due (o tre su tre, se contiamo Marcello Messina e Giada Rizzi qualche giorno fa), oh.

E lungi da me prendere le parti di Vincenzo La Scala e Ilaria Volta, che palesemente hanno millantato fino all'ultimo dubbi e "piccoli problemucci" inesistenti pur di non schiodarsi da quello studio, però il trattamento che gli è stato riservato è stato ridicolo, su. Il momento più imbarazzante è stato quell'intervento di Morena Farfante che, armata di screenshot stampati in formato A4, metteva in dubbio la veridicità di lui perché "mi ha scritto 'cercherò una strategia diversiva per arrivare a te. Sai, il miele attira sempre!'. Sei un falso bugiardo, non sei uscito con me perché non ti conveniva!".

Ma proooonto, ma sveeeeglia! Ma al massimo è il contrario, stellina! Uscire con te gli sarebbe convenuto eccome, se mirava a restare lì dentro, specie se con Ilaria erano d'accordo come avete sostenuto oggi. Lui si faceva un paio di aperitivi a muzzo, la Volta avrebbe avuto qualche motivo un po' più valido per avanzare perplessità sul suo conto, e nessuno li avrebbe messi anzitempo alla porta.

E invece no, abbiamo dovuto udire lo Sperti esclamare che "se la relazione è a un livello tale che qualsiasi cosa senta lei si fida di lui, il rapporto è talmente oltre che non ha più senso che rimangano qui dentro!", riflessione che non mi pare abbia mai fatto ai tempi della sua bff Ida che pendeva dalle labbra di Riccardone.

E a fargli ecco è arrivata Tina dicendo che "quando due persone si danno l'esclusiva sono una coppia. Dal momento che tu e anche lei non volete più sapere nulla di nessuno, non accettate i numeri di telefono da nessuno dovete uscire, dovete uscire! Che cosa ce ne frega che ci raccontino cosa combinano, per me ad oggi sono una coppia!", forse scordando che a pochi passi da lei c'era Fabio che solo qualche istante prima - dopo aver ballato con quella VOLGAR UOMAN di Gemma Galgani (quelle scritte nella clip stile "search only s3x" momento più alto della puntata di diritto, proprio) - aveva rifiutato che entrasse una dama per lui perché "io voglio conoscere lei di più".

Ciliegina sulla torta del teatrino odierno la padrona di casa che, stremata dalla tenacia con cui quei due non mollavano l'osso, con voce suadente ha detto loro "raggiungiamo un compromesso. Considerato il fatto che vi piacete così tanto, perché questa prova non ve la fate per conto vostro e vedete poi come va? E' inutile venire in studio, è questo che stanno dicendo!", che è un po' come se De Martino dicesse ai concorrenti di Affari tuoi di aprirseli a casa loro i pacchi, praticamente.

Sarà per questo che anche quella Giovanna dopo aver dato dello "schif0so" a quel Fabio c'è uscita comunque insieme. Aveva semplicemente capito l'antifona.

Video dalla puntata: Puntata intera - Esterna di Gemma e Fabio - Tina: "Fabio, non conosci la vera Gemma! E io..." - Gemma e la lezione di danza - Il ballo di Gemma e Fabio - Una dama per Fabio - Maria: "Gemma, Fabio ha delle rimostranze..." - Morena: "Vincenzo, questi tuoi messaggi..." - Barbara: "Ilaria, sappia che Vincenzo..." - Maria: "Vincenzo e Ilaria, raggiungiamo un compromesso..." - Giovanna e Fabio: il confronto - Fabio e Giovanna: via insieme - Tina: "Sabrina, se continui a pensare a Gabriele..."

Video inediti: Le prime parole di Giovanna e Fabio