Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 18/12/24
Chia Dicembre 18, 2024
Ma noi sul serio oggi a Uomini e Donne siamo stati VEEENTI MINUTI appresso a quel Maurizio che per la TERZA VOLTA di fila “ha chiesto di chiarire le cose” con Gloria Nicoletti? Davvero ci siamo dovuti puppare il suo tono da cumenda e quella logorrea fastidiosa perché porello voleva ancora delle spiegazioni?
Va bene che “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire“, ma così mi sembra troppo pure per gente in età da Amplifon, eh. Sarà che lì dentro siamo abituati a chi per giustificare l’intenzione di interrompere una conoscenza spala quintalate di letame addosso all’altro, quindi vedere qualcuno chiudere senza lanciarsi in ingiurie e insinuazioni random sembra strano, ma a me il discorso della Nicoletti pareva già abbastanza chiaro da subito.
La prima volta la dama se n’era uscita con un elegante e rispettoso “non c’erano tanti argomenti. Sono stata bene, ma poi non ti ho pensato. Non è partita una roba tanto forte da pensare che sei l’uomo per me!“, poi siccome per Maurizio non andava bene perché era assolutamente inaccettabile che la sua incredibile ars oratoria venisse messa in discussione le è toccato passare ad un più eloquente “vuoi che ti dica la verità? Sei noioso!” e dato che lui ancora insisteva ha sbottato con un difficilmente fraintendibile “lui ci tiene alla sua immagine, quindi dobbiamo dire le cose precise: gli argomenti ci sono stati, ma non te voglio più! Va bene così?“.
Ma sul serio lui – dopo che Gloria gli ha praticamente dovuto fare il disegnino (e le è toccato disegnà un vaffanc**o, poraccia) – ha chiesto DI NUOVO di potersi sedere a centro studio per “chiarire le cose“? Ma più chiaro di quel “non te voglio più!” che je serviva, santodddio?
Che lui fosse preso bene lo posso capire, eh, specie in virtù dei “baci, abbracci e carezze” che ci sono stati tra loro (e che lei non mi pare abbia negato). E ci può stare che uno ci rimanga male che l’altro chiuda, se dal suo punto di vista grossi problemi non c’erano, anzi. Però a una certa tiriamola fuori un po’ dignità, santo cielo. T’ha dato il palo dicendoti che non t’ha pensato e che non gli è scattato nulla di forte… ma molla ‘sta presa, oh, rassegnati all’ineluttabilità degli eventi, ebbbasta su!
Che alla ventesima volta che insiti a “chiarire” poi viene da pensare che tutto ‘sto dispiacere sia per la perdita del centro studio più che di Gloria.
Innanzitutto perché se a quelle scuse che ci ha propinato oggi perché “i termini usati erano inappropriati e non rientrano in alcun modo nel mio stile. Chiedo scusa a voi tutti perché ho creato un momento di imbarazzo generale” in fondo deve aggiungerci un “peeerò…” e subito dopo rincarare la dose continuando con le solite insinuazioni le scuse se le poteva direttamente evitare.
E secondo perché… io non gli credo, regà. A quella narrazione della conoscenza idilliaca che per lui era tutta in crescendo, con mille chiamate, messaggi e un “coinvolgimento generale” mi spiace ma non ci credo, zero proprio. E credo ASSOLUTAMENTE a Gloria quando invece dice che “mi avevi detto che mi desideravi solo ses*ualmente, che tu faccia l’innamorato non esiste!“.
Già che uno che “pure le patatine le mangia con le posate” esca con una come la Nicoletti, che non mi pare esattamente l’erede di Lady D, è poco plausibile (se non per una mera attrazione fisica, ovviamente). Ma direi che tutta la sua incredibile considerazione della dama si è palesata nell’esatto momento in cui gli è uscito dal cuore quel “se tu mangi come un primate non posso farci niente“. Altro che “coinvolgimento generale“, qua l’unico ad essere coinvolto era il suo ‘ben di Dio’. Che s’è preso il palo.
Riguardo al trono di Martina De Ioannon, ho l’impressione che lei stia facendo un po’ scontare a Gianmarco Steri le colpe di Raul Dumitras, e che sfoghi sul corteggiatore il nervosismo per le ferite ancora aperte che quella storia le ha lasciato.
Perché il tono palesemente provocatorio (da lui stesso confermato) che Gianmarco aveva in esterna era oggettivamente indisponente, e che l’abbia infastidita ci sta. Ma il dubbio che aveva lui mi sembrava abbastanza chiaro: che lei fosse più affascinata dal drama che dalle cose belle che le capitano. E alla cinquantesima volta che lei vive un bel momento con uno ma poi si distrae a battibeccare con l’altro che nel frattempo si è infastidito mi pare pure lecito come dubbio, onestamente.
E anziché dare di matto come ha fatto, bastava chiarire che no, non sono le liti e gli psicodrammi adolescenziali ad attrarla mentre quando va tutto bene s’annoia, ma è semplicemente perché le interessano tanto sia lui che Ciro Solimeno che non riesce a resistere quando vede uno dei due dispiaciuto, e quando riuscirà a resistere sarà perché avrà scelto.
Video dalla puntata: Puntata intera – Eleonora: “Gemma, da donna a donna ti dico…” – Una dama per Fabio – Maurizio: “Chiedo scusa, ma…” – La frequentazione tra Gloria e Bilal – Esterna di Martina e Gianmarco – Martina: “Gianmarco, non ti elimino, ma…”
COMMENTI