Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 19/01/24

Che brutta fine che ha fatto la piccola fiammiferaia. Proprio una finaccia, oh.



Quell'espressione tutta tronfia e soddisfatta che Ida Platano aveva impressa quel dì in cui ce l'aveva fatta a tagliare il traguardo che la sua musa ispiratrice, nonché bff, Gemma Galgani (ve la ricordate ancora, no? Quella signora bionda, di Torino, con qualche sobrio ritocchino sul curriculum... non so se avete presente, perché effettivamente si è passati da anni lustri decenni di puntate monografiche all'essere inquadrata per sbaglio se va bene, sennò manco quello porella...) nonostante anni di onorato servizio non è mai riuscita nemmeno a sfiorare, diventando ufficialmente la prima tronista Over della storia di Uomini e Donne, ci ha messo ben poco a sparire dal suo volto.

Non so che aspettative avesse, stellina, nel poggiare le sue regali chiappe fluo sulla poltrona rossa, ma - ahilei - non solo finora nessuno dei suoi ex nel vederla lì sopra è impazzito di gelosia al punto da correre a riprendersela sul cavallo bianco (e l'unico che è tornato in studio l'ha fatto nella speranza di archiviare il prima possibile la loro bellissima storia d'amore e passare oltre), ma non s'è manco vista arrivare nessuna vagonata di pretendenti aitanti e impazienti di conoscerla (anche perché, pensandoci, dopo ventordici edizioni appollaiata nel parterre chi doveva chiamare per te l'ha già fatto, nel caso, e se qualcun altro invece non aveva mai chiamato prima un motivo ci sarà, voglio dì...), anzi.



Giusto una manciata di wannabe guest star della sagra della porchetta, uno più fake dell'altro. E dire che per essere più tarocchi di lei ce ne voleva di impegno, eh, ma loro ce l'hanno fatta.

A parte che mi fa cappottare sul divano sentirle dire, nella clip post puntata, che Sergio Berni "lo trovo una persona autentica, lo sento proprio autentico. Mi è arrivato subito, dalla prima volta che ci siamo visti!". Alla luce di quanto raccontato dall'ex compagna di lui, proprio una lince la Platano.



Ma poi, regà, ma che CLAMOROSO FLOP è 'sto trono? Doveva essere la svolta, a sentire qualcuno, e invece s'è rivelata un'altra inutilità al pari dei pischelli. A nessuno frega una beata mazza della lotta a chi recita peggio tra lei e Mario Cusitore, e di chi la tronista sceglierà a occhio e croce non importa manco ai parenti stretti.

Quanta bile avrà versato la Santa di Brescia nel constatare che persino i macelli del buon Alessandro Vicinanza fanno più scalpore dei suoi? Ma questo è il karma, siore e siori!

E se c'è una cosa di cui sono TREMENDAMENTE CURIOSA, riguardo a questo trono, è scoprire COME CAVOLO NE VERRANNO A CAPO (da leggere sogghignando sadicamente, ndr). Come usciranno da questo infausto cul-de-sac (mai termine più adatto per descriverlo, tra l'altro) in cui si sono cacciati. Cosa si inventeranno per provare a salvare capra (lo dice il detto, mica io!) e cavoli.

Perché di opzioni - dopo tre mesi e il fugone di metà dei corteggiatori - non mi pare ne siano rimaste moltissime. O prolungano 'sta meraviglia a oltranza finché non arriva un figurante un filino meno sgamabile degli altri, o le toccherà scegliere uno dei fake per provare a salvare le apparenze (ma manco alla registrazione di Verissimo arriverebbero, in questo caso), oppure non resta che far finta di nulla e tornare mesta sulla seggiolina a fianco della sua bff, nella vana speranza di rientrare nell'inquadratura di qualcun altro.

E a proposito di linci, fatemi dire due parole sul prode Gianni Giovanni Sperti. Perché a parte che sentirlo esortare Mario a "fregarsene delle regole del programma", proprio lui che ha spesso schiumato rabbioso per difenderle, è stato meraviglioso. Ma poi vogliamo parlare della sua concezione di "sincerità"?

Che al Vicinanza piaccia MOLTO quel contesto e non abbia alcuna intenzione di andarsene anzitempo mi pare evidente anche solo dalla velocità con cui si è affrettato a sfoderare presunti dubbi su Cristina Tenuta (la stessa per cui sembrava aver preso la cotta più clamorosa della storia tanto da intimidirlo persino nel chiederle un ballo, inizialmente) pur di non doversi schiodare da lì. In questo è tale e quale a chiunque, lì dentro, un palese amante della lucetta rossa.

Ma arrivare a dire che Barbie Ciabatta ha "risposto sinceramente" quando ha detto che non avrebbe avuto alcun problema a uscire dalla trasmissione con lui fa proprio ridere, su. A parte che l'avrà detto solo perché consapevole che tanto lui da lì non si sarebbe mosso. Ma poi DAVVERO 'sta tizia è passata nel giro di due settimane dallo schifarlo che manco la peste, tanto da concordare con gli "apprezzamenti estetici" di Armando Incarnato su di lui (oh, quanto avrei voluto che corressero a prendergli il telefonino dal camerino e leggessero quello scambio di sms in mondovisione! Che me lo immagino, il livello di poesia... nemmeno Brando con Foscolo, proprio!), all'esternare un'improvvisa attrazione fatale nei suoi confronti, e qualcuno le ha creduto SUL SERIO?

In modo un po' sconclusionato, ma persino Tinì Cansino l'ha perc*lata dicendole che "ti sei dimostrata una donna solidale con le donne, mooolto. Guai! Invece non è così. Non sei solidale, non fingere di essere solidale! Mi sembra una finzione da parte di lei. Lei è una stratega!". E se l'ha notato pure Tinì, voglio dì...

Video dalla puntata: Puntata intera - Cristina: "Alessandro, sarei uscita con te e tu..." - Gianni: "Alessandro e Cristina avete ballato e..." - Gianni: "Mario, Ida ti piace?" - Cristina: "Alessandro? Basta, chiudo!" - Tinì: "Cristina, parlavamo di falsità e..." - Armando: "Cristina, come mai con Alessandro..." - Le conoscenze di Luciano

Video inediti: Dopo la puntata con Ida!