Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 19/04/24

Sarà che la puntata di Uomini e Donne di ieri ci ha regalato il picco di disagio massimo dell'intera stagione, ma quella odierna mi è sembrata fin troppo moscia, a confronto.



Tra l'altro, per la gioia di una Maria De Filippi oggi incredibilmente femminista, stavolta a piacermi di meno sono state proprio le donne. Ma zero proprio.

Non mi è piaciuta per niente Sabrina. Lei e quel suo tono di voce urticante e stucchevole allo stesso tempo. La conduttrice ha difeso il suo approccio "maschile" alle frequentazioni dagli opinionisti che secondo lei le facevano le pulci se "dava il numero a quello visto che bacia quell'altro" solo in quanto donna, mentre ai maschietti non riserverebbero lo stesso metro di giudizio. Ma il punto secondo me è un altro.



Finché si tratta di semplici frequentazioni, CHIUNQUE lì dentro fa bene a non precludersi nulla e a conoscere tutti quelli che lo incuriosiscono, che si tratti di "Mariuccio mio" (cit.), di Renata, di Cristiano o di Sabrina. Ma che quest'ultima dopo essersi limonata quel Maurizio ci venga a raccontare che "sono un po’ TERRORIZZATA dal fatto che lui è MOLTO più giovane di me!" come se A) a separarli non fossero giusto 5 anni (visto che lei ne ha 55 e lui 50, mica 37), e soprattutto B) lei non fosse la stessa che solo qualche settimana fa avrebbe fatto carte false per prendersi un caffè con Marcello Messina (che non mi risulta abbia passato la sessantina, ecco...) è francamente ridicolo, dai.

Non mi è piaciuta nemmeno Tiziana Riccardi. Perché è vero che quando ha urlato a Tina Cipollari "perché 'sti discorsi non li fai a chi sta seduto e non esce con nessuno?" facendosi schioppare la giugulare non aveva tutti i torti. Che lo sappiamo bene che lì dentro c'è gente che non si sbatte a prendere mezzo numero manco per far scena, eppure continua a bivaccare placida da intere stagioni senza che nessuno le dica nulla (ciao Barbie Ciabatta, stavo proprio parlando di te!).



Però è altrettanto vero che a lei di quel Salvatore non fregava nulla sin dal principio. Ci sarebbe uscita un'altra volta così, tanto per, lo sappiamo noi e lo sa pure lei. E se non l'ha fatto è stato solo per tentare di schivare le critiche degli opinionisti che già avevano nasato l'inutilità di un altro loro appuntamento. Altro che fingere che "non ci siamo visti perché non l'ho ritenuto opportuno, visto il poco dialogare durante la settimana".

Non mi è affatto piaciuta Barbara De Santi, chevvelodicoaffa. Che non so che le stia prendendo ultimamente, ma tutta quella foga che caccia fuori quando si tratta di puntare il dito contro le sue passate frequentazioni e le nuove dame con cui escono, e quella sadica soddisfazione che le illumina il volto quando scopre che le loro uscite vanno male, non me pare tanto normale, eh. Lei ci crede COSI' TANTO di "non sbagliare mai" e di "avere sempre ragione". Lasciamoglielo credere, va, che tanto la ragione lo sappiamo a chi la si dà...

Non mi è piaciuta manco Aurora Tropea. Che gli attacchi nei suoi confronti siano quasi sempre pretestuosi è cosa nota. Ma che lei se le vada scientemente a cercare anche quando Gianni Sperti e Tina Cipollari non se la stanno filando di pezza pure. Mo il senso del pupazzetto anti stress di oggi me lo spiegate?

L'unica che salvo oggi è Loredana, la sola a fare discorsi assennati. Lei sì che sarebbe stata più giustificata nel dirsi "terrorizzata" dalla differenza d'età con Manuel, visto che a separarli sono 11 anni. Ma ha saputo andare oltre, senza fermarsi al dato anagrafico ma valutando la maturità di chi aveva di fronte. "Chiacchierando è emersa la nostra differenza d’età che mi ha un po’ destabilizzata. Mi ha un po’ spiazzata perché il suo modo di fare è diverso, proprio più grande, molto più maturo. Io avevo dei paletti, ma pian piano mi sta facendo ricredere. Lui è molto presente, è molto gentiluomo ma soprattutto è molto uomo. Mi da delle sicurezze, mi fa star bene. Siamo all’inizio della conoscenza, ma si sta comportando proprio da uomo e questa cosa mi piace tanto, perché mai nessuno con me l’ha fatto, lui è il primo". E direi che non è poco.

Del trono di Daniele Paudice l'unica cosa che riesco a ricordare sono le urla delle corteggiatrici, una roba che manco i delfini. E i decibel raggiunti mi hanno mandato in error 404 fino al daytime di Amici.

Video dalla puntata: Puntata intera - Giulia: "Non ballo con Cristiano e neppure con Diego!" - Tina: "Ida ti ho vista diversa con Pierpaolo e..." - Loredana e Manuel: un buon inizio - I baci di Sabrina - Un cavaliere per Sabrina - Tina: "Mario non è fidanzato quindi..." - Tre no per Salvatore - Il punto di vista di Tina - Esterna di Daniele e Gaia - Daniele: "Discutere del nulla? Non c'è tempo!"

Video inediti: "Sono in tilt!"