Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 2/12/22
Chia Dicembre 2, 2022
E niente, della puntata di Uomini e Donne di oggi mi sa alla fine che non salvo proprio nessuno. Nei vari battibecchi in corso non riesco a prendere le parti di nessuno dei contendenti. Chi per un verso, chi per l’altro, o non mi convincono o non gli credo. O penso che stiano facendo disastri e prendendo un granchio clamoroso, o che l’unica cosa che vogliono prendere è noialtri per il cul*. Come la metti la metti, non è un granché inZomma.
Cioè, per esempio, io son la prima a pensare che Gloria Nicoletti sia un banderuola che plasma le proprie reazioni in base al feedback che riceve dagli opinionisti, quindi non riesco a schierarmi dalla sua parte. Ma non per questo ho il pelo sullo stomaco di stare da quella di Riccardo Guarnieri, ecco. La pancia, questa sconosciuta. Sia letteralmente (la clip a torso nudo lo dimostra, insomma) che metaforicamente, cosa sia lui lo ignora. Riccardo e l’istinto, due rette parallele che non si incontreranno mai proprio.
Si è così incaponito nel voler fare la “cosa giusta“, stavolta, che pur di mantenere una parvenza di coerenza nega persino l’evidenza. E finisce con lo smentirsi da solo cinque minuti dopo (con tanti saluti alla sopracitata coerenza), che avrebbe fatto meno danno a fare quello che davvero gli andava di fare sin da subito e amen. Invece ha un’abilità di incartarsi (e castrarsi) da solo – non facendo MAI quello che gli va realmente di fare in quel momento, ma solo ciò che pensa che lo preserverà maggiormente dalle possibili critiche che tanto lo angustiano… rendetevi conto della follia! – che meriterebbe di essere studiata da uno davvero bravo. Ancor più bravo di quello di Ida Platano, dico.
Una vita completamente intrappolata nei meandri del giudizio altrui e del “messaggio che passa a casa“. Non lo invidio proprio.
E per quanto riguarda Lavinia Mauro la situazione non mi pare migliore, anzi. Sia chiaro, quelle che accampa Alessio Corvino sono PALESEMENTE tutte delle scuse in vista di un possibile ‘no’. E manco troppo sagaci, in verità, visto che continua a dire che è stato l’arrivo di Alessio Campoli “la prima cosa che mi ha fatto venire dubbi su di lei” nonostante lo avessimo visto frenare già dall’esterna precedente alla scoperta dell’esistenza di quell’altro. Però la marchesina (cit.) non ne sta azzeccando una ultimamente, c’è poco da fa.
Ma la vuole capire che non è certo chiedendo continue conferme e dimostrazioni ai suoi corteggiatori che capirà davvero chi ha davanti? Che non è suggerendo loro come comportarsi che scoprirà chi è realmente sincero nei suoi confronti? E – soprattutto – che è proprio lasciando le persone libere di agire come meglio credono che possiamo comprendere chi può fare al caso nostro e chi assolutamente no?
Lavinia LA DEVE SMETTERE di pretendere che le cose vadano sempre come vuole lei. Deve lasciare che vadano come devono andare, e limitarsi poi a valutare se come sono andate può fare al caso suo o meno. Tutto qua. Avoja a “imporre le sue condizioni” (cit) a ‘sti ragazzi, non sono certo le uscite con gli amici il problema, qua.
“Ad oggi non mi sento desiderata“, ha ammesso la tronista. Ecco, QUESTO è il problema. E mi pare DECISAMENTE più grave di qualsiasi serata in discoteca, vi dirò.
Alla fine oggi gli unici che mi hanno strappato un sorriso (lievemente percul*torio, s’intende, ma pur sempre un sorriso) sono stati Gemma Galgani e quel Mario che alla vista della dama ha sentito scatenarsi “un vulcano di emozioni e sensazioni“. Che già uno che parla di emoSSioni dopo la prima esterna è l’ideale per Gemmona, se poi di fronte a una che “io non mi sento l’età anagrafica che ho!” ammette che in sua compagnia “si ritorna adolescenti” per lei è proprio perfetto, regà.
A quanto pare persino il nipote di lui, di soli 5 anni, ha approvato quest’unione dicendo “nonno, mo che vai là Gemma devi scegliere!“. Cioè, io totally basita all’idea che un bimbo di 5 anni sappia chi è Gemma (e che la reputi un buon partito, soprattutto. Beata ingenuità, ma letteralmente stavolta!), eh. Però non importa, mo mio caro Mario…
Video dalla puntata: Puntata intera – Esterna di Gemma e Mario – Tina: “Da quanto tempo…” – Gemma: “Io e Mario, ieri, ci siamo sentiti un po’ ragazzini…” – Tina: “Gemma non puoi rinnegare il passato!” – Riccardo: “Gloria si fa influenzare troppo!” – Riccardo: “Una storia finisce quando…” – Rosita si presenta – Mario: “Tina metti sempre zizzania!” – Un cavaliere per Cristina – Tinì: “Mario ha adulato Cristina e Gemma è preoccupata!” – Esterna di Lavinia e Alessio – Lavinia e il bacio mancato
COMMENTI