Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/02/23

Chia Febbraio 20, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/02/23

Ma in oltre vent’anni di Uomini e Donne chi l’aveva mai vista Tina Cipollari con un sorrisone del genere, se non dopo una secchiata d’acqua gelida a Gemma Galgani o quando qualcuno dei partecipanti le portava qualche prelibatezza culinaria da casa? Notare lei, sempre così diretta e disinvolta di fronte alle telecamere, arrossire imbarazzata davanti a Ivan perché “per la prima volta non so cosa dire!” mi stava regalando emoSSSioni che manco il Trono classico, ormai.

E mentre l’iconico spin off mariano che andavo immaginando da quando l’opinionista s’era messa a indagare sulle proprietà terriere dell’ormai botolato Claudio Falghera si stava per materializzare pixel su televisore, quel bambacione di Ivan ha mandato tutto in fumo anzitempo. Eccheccavolo, oh! Ma quando gli (e CI, soprattutto…) ricapita?

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/02/23

Perché se quella con Claudio era palesemente una boutade nata per gioco sentendogli elencare Bentley e Rotary Club vari ed eventuali (non a caso quando Falghera le chiedeva se potevano vedersi al di fuori dello studio lei rispondeva sempre “ho già un impegno!“, senza dargli alcuno spiraglio), che Tina un pensierino su ‘sto Ivan l’avesse fatto daVero per me era già evidente durante la scorsa puntata, figuriamoci dopo quelle clip dal backstage!

Ha ragione Gianni Sperti (sigh!), ma quando mai l’abbiamo vista degnare qualcuno del parterre di due chiacchiere post puntata (escluse quelle volte ad insultare Gemmona, intendo)? Chi ha mai avuto l’onore di varcare la soglia del suo camerino, eccetto truccatori e parrucchieri? E, soprattutto, quando mai ha dato il suo numero di telefono a qualcuno dopo il buon Kikò? Dai, su, era evidente che lo svizzero non le fosse affatto indifferente, tutt’altro. Che se quella del thè fosse stata una scena a favore di clip non avrebbe fatto uscire prima le telecamere di lui, dal camerino. Si sarebbe limitata alle battutine in puntata come con Claudio, e chi s’è visto s’è visto. E invece no, pure l’aperitivo aveva fissato!

Ma perché Queen Mary – annusando l’incredibile potenziale di questa situa – dopo la scorsa registrazione non ha placcato il cavaliere cancellando seduta stante il numero di Desdemona dal suo telefono e chiudendolo in un bunker fino a momento dell’aperitivo con la Cipollari? Il notorio occhio lungo della Sanguinaria per il trash come ha potuto farsi scippare la dinamica più interessante di questa stagione uominiedonniana così? Ma polizia!

Lui proprio fesso, comunque. Ma come ti salta in mente di rispolverare la cena con Desdemona solo perché Tinona non ha risposto al tuo “buongiorno!” su WhatsApp? Ok che gli accordi con la dama li avevi presi ancora prima di farti un thé con la regina l’opinionista, però santodddio, quando quest’ultima ti onora del suo numero di telefono come minimo devi resettare tutta la rubrica e dedicarti solo a lei! Le basi, proprio!

Anche perché – contando che lui ha riscritto a Desdemona dopo che la Cipollari non gli aveva risposto al messaggio, che a inizio puntata ha detto che con la dama ci sarebbe uscito “per educazione e correttezza!” e che poi ha pure affermato che “se Tina mi avesse risposto stamattina e mi avesse detto che non le piace chi coltiva altre frequentazioni avrei parlato con Desdemona!” – non mi pare si stracciasse le vesti per la dama, a parte gli scherzi. A maggior ragione, come ti è venuto di giocarti gli inaspettati favori dell’opinionista per nulla?

Avevamo tra le mani lo spin off più CLAMOROSO della storia uominiedonniana, e ce lo siamo giocati totally no sense. Non me ne capacito, giuro.

Ps 1. Gemmona giusto uno che si chiama Silvio poteva venire a salvarla. Uno che ha chiamato per lei perché “hai delle caratteristiche che ho sempre cercato nelle donne!” e no, non intendeva la simpatia e/o la sagace dialettica, ma le SCARPE COI TACCHI “spesse volte indossate SENZA CALZE“. Uno che “il fatto che ogni tanto hai questo sbandamento per cui piangi e ti disperi a me piace tanto. Anche a me capita di avere momenti di tensione in cui non riesco ad esprimere altro che sofferenza e disperazione!“. E uno che “le mie amicizie sono abbastanza noiose, non ho l’orto, non vado a far la spesa, non ho il cane da portare in giro” e allora ha giustamente pensato di puntare la Galgani. Tutto torna, me sa.

Ps 2. Qualcuno avvisi Nicole Santinelli che punzecchia Roberta Di Padua perché “in genere certe cose le fa l’uomo. Però vabbé, ci sono DONNE E DONNE” solo perché la dama non ha nascosto il suo apprezzamento fisico per quel clone di Donadei di Andrea Foriglio che – spoiler alert! – il Medioevo è finito da un pezzo. E una che passa le esterne a sussurrare ai cavalli corteggiatori abbracciandoseli tutti con enfasi dovrebbe pure saperlo, tra l’altro.

Video dalla puntata: Puntata interaDesdemona: “Ho sentito il messaggio ma…”Tina e Ivan: il chiarimentoTina e il tè con IvanTina: “Aperitivo con me e cena con Desdemona? Ivan così non va!”Paola: “Ivan non ti interesso? Dimmelo!”Tina: “Ivan mi danno fastidio le prese in giro…”Ivan: “Se Tina avesse risposto al messaggio…”Un cavaliere per GemmaEsterna di Nicole e CristianCristian e Nicole: sensazioni dopo l’esternaAndrea: “Nicole togliamoci subito i dubbi…”Esterna di Nicole e Mattia –  Mattia e Nicole dopo l’esterna

COMMENTI