L'avete vista bene questa Rebecca? Avete avuto modo di ammirarne il piglio pacato ma deciso e l'oggettiva gnocc*ggine, nella puntata di oggi di Uomini e Donne? Bene, perché ho come il sospetto che potremmo non vederla mai più. Botolata in 3... 2... 1..., per direttissima proprio.
Ma ci avete fatto caso all'incredibile rapidità di Queen Mary nel cambiare argomento proprio quando la dama aveva cominciato a sputt*nare Armando Incarnato? Che curioso tempismo, eh! E che velocità, manco Marcell Jacobs oh!
Rebecca aveva appena iniziato a raccontare che, quando qualche giorno prima aveva fatto notare al cavaliere che "non è che io e te dobbiamo andare a cena solo dopo la puntata, possiamo uscire anche prima!" lui - che era così interessato a lei, ricordiamolo. Una che finalmente rispettava i suoi canoni estetici da "bambolina"! - le aveva inaspettatamente risposto "io non sono mica un postino! Io non è che mi sposto, io c'ho i miei impegni, io c'ho la mia vita fuori, non ho voglia!" che la conduttrice zac!, l'ha interrotta con uno "scusami, ma ti interessa ancora Armando? No? Ok, e con Alessio come ti trovi?".
Ma come? In che senso? Ma roba che qua c'era da fermare tutto e aprire un capitolo a parte sulla sorprendente ritrosia dell'Incarnato nel conoscere davvero una donna fuori da lì (e chi se lo sarebbe mai aspettato, del resto! Lui che inanella una frequentazione dopo l'altr... Eh? Come dite? Non esce con nessuna dal '15-'18 e quando lo inquadrano da un paio di stagioni a 'sta parte è solo perché mette becco in situazioni che manco lo riguardano bisbigliando con fare manco troppo velatamente minatorio "che paura avete? Io sono qua, pronto a tirare fuori le cose che non vengono dette. Vi sto aspettando!"? Sicuri sicuri? Che strano...) pur quando questa rispecchia a pieno tutti i suoi selettivi canoni, e noi anziché indagare cambiamo velocemente argomento?
Avessero fatto una rivelazione del genere su uno qualsiasi degli altri bambacioni del parterre ci avrebbero costruito sopra almeno due registrazioni per poi silurarlo nell'ignominia generale. "Qua si viene per cercare l'amore!", avrebbe sbraitato il prode Gianni Sperti, "Questo è contro lo spirito del programma, vergogna e disprezzo in tutto il regno!". Invece - guardateunpochecasoavolte! - stavolta che si trattava di Armandone (lo stesso che dovremmo prendere ad esempio "per lealtà e sincerità", secondo lui...) era più interessante passare ad Alessio.
Cambiano argomento loro, cambiamolo anche noi che è meglio, va. Passiamo al trono di Luca Daffrè e alle cose davvero emozionanti. Dove per "cose davvero emozionanti" intendo ovviamente la Casa delle Farfalle. Non so dove si trovasse quella che hanno visitato lui e Alice nell'esterna di oggi, ma quella di Cervia è uno dei miei posti del cuore. Se non ci siete mai stati ve la straconsiglio, un luogo meraviglioso. Pieno di bellezza e leggerezza VERE, non quelle robe fake che finge di ricercare il ragazzino di 30anni tronista.
Posso dirlo? Lo dico. Carmen s'è scansata un fosso, e Alessandra farebbe bene a seguirne l'esempio (scappa, figlia mia, non farla la "carota che gli allunga il brodo", fidati di zia!) che con uno così non ci si cava un ragno dal buco. A parte 'sta cosa di portarsi le corteggiatrici da casa (tutta gente con cui ha flirtato su Instagram perché "eh, le ragazze mi piacciono!" ma poi chissà come mai non s'è mai visto con nessuna, né quell'Alessia Spagnulo presto botolata né con questa Camilla che è scesa oggi... un interesse così incontenibile, quello che nutrivano l'un l'altro, che per uscire insieme hanno bisogno delle telecamere in mezzo...) che già lì uno je dovrebbe dì "ma che sei venuto a Uomini e Donne a fare, di grazia, se i casting te li eri già fatto sui social?". Una domanda retorica, s'intende, ma abbastanza necessaria vista la situa.
Ma poi lui ha proprio bisogno della sciocchina da gestirsi come gli pare, mi sembra ormai chiaro. Perché innanzitutto uno che ammette che "4 anni fa ero il primo a non riuscire a spiaccicare una parola" dovrebbe essere poi IL PRIMO ad empatizzare con una corteggiatrice che si trova ESATTAMENTE nella sua stessa situazione (giusto in studio, tra l'altro, perché in esterna non mi pare avesse alcun problema di favella, tutt'altro) anziché farla passare come quella "priva di carattere". Ma se per lui "avere quel piglio in più" e "saperci fare" significa scrivergli la letterina stracciamutande dopo manco mezz'ora che lo conoscono di che stamo a parlà?
Quella Carmen era proprio troppa roba, per uno come Luca. A parte di una bellezza incredibile, ma poi finalmente una tipa caz*uta con un'identità definita che prescinde da #adv e "me l'avete chiesto in tantissimi".
Lei arriva in esterna, gli racconta un aneddoto che non è solita raccontare nemmeno agli amici giusto per fargli capire di non essere un cyborg ma di avere anche lei le sue debolezze, e poi per portare la conoscenza ad un livello un po' più confidenziale lo esorta a raccontarle anche lui qualcosa di sé che magari non tutti conoscono.
Uuuh, che scandalo! Uuuh, che domanda inopportuna! "Non voglio farlo a comando, quando me la sentirò lo dirò!", ha frignato subito lui manco gli avesse chiesto chissà che. Maaaadre, quanto la fa lunga questo quando deve trovare un appiglio per scaricare chi fa "troppa fatica" a gestire! Ma poteva risponderle qualsiasi cosa, eh, pure che ha l'alluce valgo, Carmen mica pretendeva che le rivelasse un segreto di Fatima santodddio, solo conoscerlo un po' meglio. Ma non s'è proprio persa niente, me sa.
Video dalla puntata: Puntata intera - Paola: "Gemma se per te sono insignificante... perché te la pren di?" - Roberta: "Nicole applaude Gianni ma a me disse..." - Un cavaliere per Gemma - Cristina: "Alessio ma quale scenata di gelosia..." - Riccardo: "Alessio prima sei uscito con Gloria e ora con Rebecca..." - Alessio e Rebecca: avanti così - Esterna di Luca e Carmen - Luca: "Carmen tra noi non c'è connessione..." - Esterna di Luca e Alice - Alice e Luca dopo l'esterna - Alessandra: "Luca il carattere non lo dimostro urlando..."
Video inediti: "L'avevo idealizzata!"