Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/05/24

Povera 'solidarietà femminile', scomodata sempre totally ad minch*am (soprattutto in tv).



Certo, è vero che - mentre tra uomini spesso si tende a far gruppo abbastanza velocemente - tra donne questo avviene raramente, è molto più facile (specie in un pollaio contesto come Uomini e Donne) vederle scontrarsi che difendersi, e gente come Cristina Tenuta che apre bocca SOLO per sparare a zero su altre dame, con quel pizzico di presunzione da celhosoloioepureplaccatadoro che non manca mai, ce lo dimostra ampiamente ogni puntata insomma.

Però da criticare per partito preso a empatizzare a prescindere ce ne passa, ecco.



Ora, voi spiegatemi perché mai dovrei essere solidale con una come Sabrina, per esempio. Colei che fino alla scorsa puntata lacrimava delusa per come Fabio l'aveva trattata, pomiciando selvaggiamente in camera con lei per poi parcheggiarla nella speranza di trovare qualcuna con "una marcia in più!", e che ora "gli voglio dare questa seconda possibilità. Lui a me piace. Forse ci andrò a sbattere, però comunque ho voglia di conoscerlo!" dopo aver illuso per la SECONDA VOLTA quel povero Francesco che prende, usa e getta - incurante dei sentimenti di lui, che palesemente non sono ancora scemati del tutto - ogni volta che lei ne ha bisogno.

Cioè, Sabrina è la PRIMA che se ne STRASBATTE degli altri e di quello che possono provare, e a uno dovrebbe far tenerezza vedere lei che piagnucola? Ma anche no, su. Prenderà un palo da Fabio (che oggi nel parlare del loro nuovo tentativo di frequentazione aveva lo stesso entusiasmo che ho io dal dentista, e che a Tiziana Riccardi già settimane fa avrebbe detto "mi ha chiesto il numero Sabrina. Esci con me, ti prego! Salvami!")? Lo prenderà, certo. Oh, se lo prenderà. E STIGRANCAZ*I, direi, perché non sarà altro che il Karma.



Se proprio devo empatizzare con qualcuno empatizzo col povero Francesco, fin troppo signore per stare lì in mezzo. Ma che oggi ha dato alla bionda un'asfaltata clamorosa dicendole "ti ho dimostrato che quello che dicevi tu era una ca**ata. Perché non c’era nessuno 'più avanti o più indietro'. C'era uno più vero e uno meno vero!".

Che poi c'è pure la 'solidarietà femminile' fake, eh, quella che di solidale ha solo le mentite spoglie. Ed è pure mooolto più frequente di quella vera. E' il caso di Jessica Pittari, che proprio oggi ha preso parola per raccontarci delle videochiamate che faceva con Cristiano Lo Zupone nelle quali il cavaliere alla migliore amica di lei diceva "io per Jessica esco pazzo! Non ci posso uscire, perché lei ha un carattere che mi tiene a posto!".

Che lui sia uno dai facili entusiasmi che fa le stesse cose praticamente con tutte s'era capito da mo, a occhio. Ma davvero Maria De Filippi non trova nessun motivo per cui lei con questi racconti se ne sia uscita solo ora, dopo tre settimane?

Altro che "voleva aiutare Asmaa", come ha sostenuto il prode Gianni Sperti. Se le avesse davvero voluto aprire gli occhi, alla Fares e a Giulia Vacca che lo 'frequentava' in quel frangente, certe cose le avrebbe dette subito. Non ora, dopo intere registrazioni in cui non se la filava più nessuno porella, solo per regalarsi un ultimo primo piano su Canale 5 prima di 'abbandonare il programma' (che poi a me fanno spaccare questi che annunciano di volersene andare a una registrazione dalla fine, ma questo è un altro discorso...).

E sempre a proposito di 'solidarietà femminile', sicuramente non ne meritano nemmeno un briciolo quelle che non solo puntano a uomini che di essere delle red flag con le gambe ce l'hanno scritto proprio lampeggiante sulla fronte ma - non paghe - a chi cerca di farglielo notare (anche se a Uomini e Donne non ce ne dovrebbe manco essere bisogno, visto che rispetto alla vita reale ci sono tanto di clip a fare da prova provata) rispondono pure con spocchia "non mi interessa quello che dicono le altre, con me si è comportato diversamente!". E 'nfatti s'è proprio visto.

Queen Mary dopo l'abbraccio col Cusitore il saluto con Ernesto Russo s'è ben guardata dal mandarlo in onda, ma la sostanza non cambia.

Un trattamento FIN TROPPO SOFT per uno che - trincerandosi dietro a un "ma io almeno sono stato sincero!" di facciata (perché la sincerità senza la correttezza non serve a NULLA, e qualcuno dovrà dirglielo prima o poi. Che nessuno ha mai sostenuto che avrebbe dovuto "dire una bugia", ovviamente. Ma le minch*ate non solo non andrebbero DETTE, ma non andrebbero proprio FATTE alla base. Che confessare di averle fatte, poi, non le rende meno minch*ate, eh) - ha PALESEMENTE ammesso di aver più volte violato il regolamento del programma a cui scientemente aveva deciso di partecipare. Uguale uguale al suo bff.

E udire un blando "beh, è un comportamento incompatibile col programma!" di fronte a un tizio vestito da idraulico (cit.) che - solo DOPO che sono uscite le segnalazioni con tanto di foto, ovviamente, alla faccia della sopracitata sincerità... - racconta che "è vero, nel periodo che sono stato qui ho avuto conoscenze con altre donne. Non solo con una, ci sono altre ragazze pure. Adesso io e lei eravamo andati a pranzo, ma sono tante. Io non lo nego, ma non è che ho fatto l’amore con questa ragazza!" (specificando subito "IN QUESTI GIORNI", tra l'altro) quando ad altri è stata imbastita la pubblica gogna per molto meno onestamente fa abbastanza ridere.

Video dalla puntata: Puntata intera - Elisa: "Ernesto? Sono arrabbiata con me stessa!" - La segnalazione su Ernesto - Esterna di Gemma e Pietro - Gemma: "Pietro? Lui ha i suoi tempi!" - Jessica: "Cristiano, sono io che non ho voluto uscire con te!" - Sabrina: "Fabio, potremmo riprovarci!"