Quando ai tempi dell'incontrastato predominio della combriccola (cit.) andavo sperando che venisse lasciato un po' di spazio anche ad altri avventori del parterre uominiedonniano, dei quali da qualche sporadica battuta si riusciva a scorgere tutto il potenziale inespresso, ero certa che la nostra sete di trash sarebbe stata ampiamente ripagata. Ma non pensavo mica così tanto.
Voglio dire, oggi è stato tutto così surreale che ho il sospetto che sia avanzata un po' di noce moscata dallo scorso anno, sennò non si spiega.
Tutto surreale, a partire dal fatto che siamo tipo alla sesta o settima puntata di fila dove sono vestiti tutti allo stesso modo, Maria De Filippi compresa, nonostante siano due registrazioni differenti effettuate a distanza di una settimana l'una dall'altra. Ma come gli è venuto in mente?
Cioè tipo che loro dopo la registrazione del 7 ottobre han visto che gli avanzava il pezzettino dedicato a Cristian Forti e anziché pensare "vabbè, stica**i. Mandiamo in onda quello e poi a seguire ci attacchiamo l'inizio della registrazione successiva e amen!" (o decidere di tagliarlo del tutto, pure. Che nessuno se ne sarebbe manco accorto, me sa...) hanno avuto il colpo di genio di fare correre tutti in lavanderia a dare una rinfrescata agli stessi abiti e si sono sbattuti a truccarli in modo identico, pur di far sembrare che fosse sempre la stessa registrazione.
Tutta 'sta faticaccia, e poi gli è bastato mandare in onda le clip post puntata per fare autogol. Gemma Galgani con la stessa palandrana nera sia mentre elemosinava attenzioni a Maurizio Laudicino sia oggi mentre fingeva di provare "freddo, tanto freddo. Ho freddo dentro di me. Un freddo che non ha bisogno di uno scialle, ha bisogno di umanità che è ben diverso!", Claudia Lenti con quella sobria mise da odalisca sbronza sia mentre discuteva con Alessio Pili Stella e Barbara De Santi sia oggi mentre ignorava Marco nonostante le convulsioni di lui per la loro "serata vibrante".
Comunque, tornando a noi, ma di che incredibile disagio soffre quel Marco? Ma io voglio sperare che ci faccia (ipotesi avvalorata dal fatto che reputi un "accollo" chiunque mostri un minimo di slancio nel frequentarlo, mentre si sbracci per chi palesemente manco se lo fila) e che non ci sia, perché sennò aiuto!
Ma lui non può essere reale, su! Cioè, facciamo finta che la prima cosa detta a Roberta Di Padua durante la loro uscita non sia stata davvero "stasera sei mia ospite, quindi SENTITI LIBERA di mangiare tutto quello che vuoi!" (quanta magnanimità da maschio alpha basic tutta insieme, oh! Perché effettivamente noi altre dobbiamo aspettare che arrivi il principe azzurro blu estoril per mangiare "tutto quello che vogliamo". Senza quello ci tocca brucare l'erba, già. Ma manco se Briatore portasse al Billionaire una senzatetto, un'uscita del genere...) difendendo poi strenuamente la sua sparata perché secondo lui "chiunque avrebbe voluto ricevere questo tipo di invito. Chiunque!" (che poi l'importante è che ci creda lui, oh...).
E fingiamo anche che non sia entrato in studio saltellando col cul* a pizzo (cit.) che manco Belen, per poi dare agggratis a Robertona della "sbagliata" e fare tutto tronfio il verso alla De Santi perché "la differenza tra me e te è che tu stasera stai a casa, cocca!".
Ma seriamente questo reputa un'uscita con Claudia "pur sempre un’occasione. E' comunque un’opportunità! Non mi faccio certo fermare come voi dall’esclusiva che non c’è!" dopo che la dama - nonostante la loro "serata vibrante" coronata da un limone - l'ha clamorosamente ignorato preferendo passare MEZZ'ORA a battibeccare con Alessio?
Io voglio sperare che lui dimostri tutto 'sto slancio nei confronti di Claudia giusto perché ha intuito che per lei è solo un mezzo per far ingelosire quell'altro, e quindi può recitare serenamente la parte di quello interessato con la certezza che tanto non rischierà mai di doversi schiodare dallo studio, perché sennò è grave eh. Saremmo a livelli di fantascienza più preoccupanti di quelli raggiunti da Gemmona e la sua convinzione che Laudicino sia cotto di lei, ma non lo voglia ammettere "solo per la circostanza".
E a proposito di gente con evidenti disagi, ma Alessio che passa dall'intenzione di chiedere l'esclusiva a Claudia allo sbraitare "tu da stasera cancella veramente il mio numero perché io ti blocco"? Ma che si fumano lì in mezzo? Qualcuno lo salvi, santodddio. E gli ricordi anche che sta interagendo con delle donne, non con dei burattini che devono stare ai comodi suoi. Che se la stessa donna che dici di voler frequentare in esclusiva dopo cinque minuti è diventata una "stratega" solo perché non si plasma ai tuoi voleri fai prima ad andare al Toys Center a comprarti una Barbie. Che con quella non corri manco il rischio di quegli orrendi scivoloni maschilisti sull'età.
Ora scappo che devo andarmi a coprire anch'io con uno scialle, che ho ancora i brividini gelati lungo la schiena da quando Raffaella, tutta fiera al pensiero di aver sconfitto Beatriz D'Orsi, ha abbracciato Brando Ephrikian a centro studio esclamando "il mio futuro fidanzato!".
Video dalla puntata: Puntata intera - Beatriz: "Brando me ne vado!" - Tina: "Maurizio perché non..." - Cristina: "Marcello ti ho pensato..." - Un cavaliere per Cristina - Gemma oltre la delusione - L'acceso confronto a tre - La camminata di Marco - Claudia: "Alessio ero uscita con Marco..." - Maria: "Alessio vuole dare l'esclusiva a Claudia!" - Marco: "Noi stasera andiamo a cena. Voi..."