Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/11/24
Chia Novembre 20, 2024
Ma cosa abbiamo visto, regà? COSA STRACAZ*O ABBIAMO VISTO? Ma aiuto! Ma polizia!
Cioè io alle 14.45 stavo ancora in piena fase digestiva, avevo finito da poco di pranzare e mi ero appallottolata sul divano insieme al gatto pronta a pupparmi l’ennesima puntata di Uomini e Donne bagnata dalle lacrime di Sabrina che ancora non è uscita dalla crush adolescenziale per quel tizio con “le fan” quando mi si sono bloccati i Sofficini Findus a metà esofago.
Quando ho udito quei sensualissimi “uuuuuuuh! aaaaaaah!” e mi sono accorta che non era l’Annalaisa della Gialappa’s Band quella che ansimava con fare provocante nel teleschermo ho seriamente rischiato d’aver bisogno della manovra di Heimlich.
Ma mandare certe scene in orario di cartoni animati è legale??? Ma un “warning” gigante, un “parental advisory explicit content” lampeggiante che ci avvertisse in tempo utile per un fugone non ce lo meritavamo, dopo anni di onorata (e bistrattata) carriera di telespettatori mariani?
Perché quando Maria De Filippi ci ha raccontato che la tizia della redazione che aveva visto l’esterna tra Gemma Galgani e Fabio le aveva confessato che “io mi vergognerei un po’!” non ha reso sufficientemente l’idea di quella DEVASTANTE combo di cringecontoterzi + imbarazzopercontoproprio a cui abbiamo assistito, eh.
Cioè, “UN PO’” mi pare un filino riduttivo, ecco. Qua c’era da vergognarsi debbbbrutto regà, ma non scherziamo!
E non ne faccio una mera questione anagrafica, eh. Vedere una donna che si sfila le calze facendo la fatalona, con quei collant ci benda gli occhi del tizio di turno e, spalmandogli della roba random sulle labbra, gli biascica ansimante “uuuuh, aaaah, andiamo bene! Lascia le labbra morbide, ma morbide morbide morbide! Preparati che è esplosivo… Adesso ti do una cosa più buona, non ti preoccupare. Vedrai che ti passa tutto! Fai il bravo, apri la bocca… ooooh, sìììì, vaaai, aaaaapri! Vai, ooooh! Aaah, sì! Vai, ciuccia!” mi avrebbe bloccato la digestione pure se la tizia in questione fosse stata Morena Farfante nella Smart del Cusitore, eh.
Poi certo, che si trattasse di Gemmona ha peggiorato drasticamente la situa.
Eddai, Marì, te prego!
Ma a noi erano bastate (e avanzate) le sfilate, noi non c’eravamo ancora ripresi dalla vista della Galgani che si dimena su tavoli da biliardo, si struscia sui pali o si getta secchiate d’acqua addosso, cioè che ci vuoi male è sicuro già vedendo chi tieni in quello studio per anni, ma fino a ‘sto punto non pensavo mica!
Tina Cipollari oggi non ha avuto torto né quando parlando di Gemma ha sottolineato che “questa con una troupe di fronte riesce a fare ‘ste cose. Immaginate quando sta da sola che farà!“, né quando di fronte alla Sabrina lacrimante ha evidenziato che “sta usando tutte le persone con cui esce, perché è ancora innamorata di Gabriele e certe cose si superano anche stando da sole!“.
Che poi è passato in sordina, ma a questa condivisibile perplessità dell’opinionista la dama ha risposto che “infatti ho chiesto di abbandonare il programma!“. Ma sta ancora lì.
Una che PALESEMENTE non ha ancora superato la frequentazione precedente (nella quale la velocità con cui si è perdutamente innamorata dopo tre ore già avrebbe dovuto far suonare qualche campanellino d’allarme, ma tant’è) e che evidentemente non è assolutamente in condizione di conoscere qualcun altro se non prima di qualche seduta da uno bravo la teniamo lì, appollaiata sullo sgabello. Come se facesse bene a lei o risultasse appassionante per noi una donna che si umilia dicendo “eh, ma l’altro giorno mi ha SALUTATA, pensavo che significasse qualcosa!“.
Lei la teniamo lì, mentre altri solo perché hanno pronunciato la parola “esclusiva” li botoliamo. Ooooocchei.
Capitolo Trono classico: io sono dalla parte dei Gianmarco. Tutti e due.
Quello che corteggia Francesca Sorrentino potrebbe improvvisamente dare spolvero a un trono totalmente impalpabile, e quello che corteggia Martina De Ioannon dopo anni di trasmissione è l’unico ad aver avuto una reazione che mi sapeva proprio di vera, reale, zero costruita. In mezzo a tanti ragazzetti che fanno lo show (e poi per recuperare punti fanno i TikTok, sigh!), per una volta abbiamo visto un UOMO che – di fronte alla ragazza che gli piace che bacia un altro – non imbastisce la sceneggiata a favor di telecamera ma semplicemente non ha voglia manco di parlare.
“Ho visto una persona educata e vera che mi diceva ‘mi hai ferito!’, e quando un uomo viene ferito si comporta così secondo me!“, ha detto la tronista. E sono d’accordo con lei.
Martina comunque l’unica che sta portando avanti un trono che abbia senso di esistere, nonostante effettivamente il fatto che si mostri così forte fornisca a molti il pretesto per andarci giù pesanti con lei. Sugli altri tre troni stenderei un velo pietoso.
Ma Queen Mary ci dovrebbe pure spiegare il senso di mettere ventordici persone su quelle poltrone rosse quando poi gli si dedica dieci minuti a registrazione e un’esterna ogni tre settimane. Cosa che non solo non permette a noi di appassionarci, ma manco a loro di conoscersi. Poi non stupiamoci se questi si limonano altra gente nei locali, eh.
Video dalla puntata: Puntata intera – Esterna di Gemma e Fabio – Tina: “Gemma, sono sconvolta!” – Sabrina: “Francesco, sono dispiaciuta perché…” – Barbara: “Orazio, la nostra differenza d’età…” – Esterna di Martina e Gianmarco – Martina: “Voglio essere corteggiata!” – Esterna di Francesca e Gianmarco – Martina: “Non mi sento capita!” – Francesca e Gianmarco dopo l’esterna
COMMENTI