Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/12/24

Chia Dicembre 20, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/12/24

Seeeeeeeeee vabbèèèèèè! Ma di cosa stiamo parlando, regà? DI COSA STRACAZ*O STIAMO PARLANDO, REGA’? Ma la faccia inebetitamentesconvolta di Martina De Ioannon post limone duro di Gianmarco Steri oggi era quella di tutti noi, davanti alla tv completamente sotto shock! Ma da quanti secoli a Uomini e Donne non si vedeva una scena così devastante, che ti prende e ti ribalta improvvisamente mentre te stavi quasi ad abbioccà dopo i Sofficini del pranzo?

In uno studio pieno di regazzini (compresi quelli che hanno passato i 40, eh, soprattutto quelli che hanno passato i 40…) FINALMENTE UN UOMO, siore e siori!

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/12/24

Ma in che senso tra ‘sti due “manca la chimica“? Qua secondo me c’è ESATTAMENTE il problema opposto, eh. Qua Gianmarco ha proprio voluto sbloccare il livello Pro, lui dopo che con le ‘reazioni di pancia‘ ci hanno STRACCIATO I MAR*NI per settimane ha letteralmente detto “ah, io sono quello che non ha reazioni ‘di pancia’? Tiè, beccatevi la ‘reazione di pancia’!“.

Veniva da una puntata dove aveva detto a Martinafinalmente hai fatto la coatta, hai fatto quello che dici di essere!“, e il coatto ha deciso di farlo anche lui. L’ha raggiunta in camerino, le ha detto “alzati un po’!” e cogliendola totalmente impreparata se l’è baciata che nemmeno in Via col vento (cit.) per poi andarsene senza manco parlare perché “abbiamo parlato anche troppo!“.

Dieci minuti prima ci stavamo ammorbando la vita appresso ad Alessio Pili Stella che si bomba la gente ma poi ne parla manco fosse stata una trattativa commerciale dove “ne avevamo parlato anche poco prima che succedesse, l’avevo già avvisata che avrei comunque continuato sulla mia linea!” e dieci minuti dopo è arrivato Steri a sbattergli sul muso com’è che si comporta davvero un uomo.

Il pathos, il cameraman che segue il corteggiatore nel backstage, il limone inaspettato, Tiziano Ferro in sottofondo che ci ricorda che “l’amore è una cosa semplice“. E niente, era tutto così perfetto che per un attimo (solo un attimo, eh, che tanto poi ci pensa Gemmona a riportarci alla triste realtà!) m’è sembrato che Uomini e Donne fosse tornato quello dei tempi d’oro.

E pensare che Martina, quando st’estate avevano annunciato i nomi dei 4 nuovi tronisti, era quella che si era presa i pernacchioni peggiori. Che a chiamarli ‘pernacchioni’ è pure un eufemismo, perché le bimbediRaulD che si erano fatte comprare da quelle due lacrime di lui sul tronco l’avevano totalmente DISTRUTTA sui social. E invece non solo sin dall’inizio ha dimostrato di essere quella con più potenziale del quartetto (anche se non ci voleva molto, direte voi, visti i mesti termini di paragone, e c’avete pure ragggione…), ma è quella che ci sta regalando l’UNICO percorZo degno di questo (inflazionatissimo) nome.

Arriveranno altre liti, altri alti e bassi e altri musi lunghi, lo sappiamo come funziona Uomini e Donne. Ma in attesa di altre bachate direi che quanto visto oggi è discretamente significativo, onestamente.

Che Ciro Solimeno alla vista del limonazzo se ne sia andato dallo studio stavolta lo capisco pure, porello. E’ stata fortina, come scena, ma giusto quel pelino ecco. E che Martina lo abbia seguito è altrettanto comprensibile, a ‘sto giro. Perché per una volta c’era poco da commentare a centro studio.

La faccia della tronista in quel camerino diceva già abbastanza, mi sa.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/12/24

E fortuna che ci ha pensato il buon Gianmarco a salvarci l’ultima puntata prima del Natale, perché io sono ancora ALLUCINATA dal Pili Stella eh.

Che Gianni Sperti non ha torto (oddio, l’ho scritto davvero? Vabbè, si sa che a Natale siamo tutti più buoni…) quando dice che se esistono uomini come lui è perché ci sono donne come Francesca che di comportarsi in modo così imbarazzante glielo consentono pure. Però non so voi, ma a me viene la pelle d’oca davanti a tizi come Alessio che – pur accorgendosi di avere di fronte una persona così coinvolta da perdere completamente la lucidità, scriversi “welcome” sulla fronte e scordarsi l’amor proprio – anziché fare un passo indietro (ma anche due o tre) riconoscendo di non essere palesemente allo stesso livello di chi hanno davanti non si fanno ALCUNO SCRUPOLO nell’andare oltre, pur sapendo che a quei quattro salti in padella non ci sarà sicuramente alcun seguito sentimentale. La pelle d’oca VERA.

Senza contare che lui in studio ne ha davvero parlato come se fosse stato un accordo commerciale, con la stessa freddezza e inespressività. Aveva fatto pure quello offeso, stellina, quando Agnese De Pasquale all’inizio del loro blocco aveva lodato la spontaneità che stava regalando il Trono classico, ma quando si è trovato a dover raccontare dell’intimità con Francesca non è uscita mezza emozione che fosse mezza, l’unica cosa che interessava al cavaliere era che lei confermasse che le aveva chiarito ancora PRIMA di farci le zozzerie che avrebbe comunque continuato a conoscere le altre, perché tanto le mani avanti dicendo che “però ci sono degli aspetti caratteriali di lei che mi tengono a distanza” le aveva già messe.

La donna con cui la sera prima “ho avuto un avvicinamento di un certo tipo, ed erano mesi che non succedeva!” era di fronte a lui in lacrime, ma era più importante battibeccare con Agnese che darle retta. Che pochezza, santoddio, che pochezza davvero.

Ha detto bene Tina Cipollari, “sei un uomo normalissimo, banalissimo, che vuole sentirsi a tutti i costi complicato. Invece sei un uomo banale come ce ne sono milioni, sei tu che ti vuoi esaltare e ti vuoi mettere in evidenza, ma rompi le scatole e sei di una noia pazzesca! Non sei empatico, quando parli non arriva niente“.

Il trono di Francesca Sorrentino, invece, si riassume benissimo con quanto detto dal ‘suo’ Gianmarco alla vista della nuova infornata di corteggiatori richiesta da lei, tra cui l’ex Vippone Gianluca Costantino.

Lo presento io: dono anni che si arrampica sugli specchi per far televisione. Ha fatto il Grande Fratello, ha fatto du mesi era meglio che non entrava. Doveva fare Temptation Island e niente. Ha fatto adesso un reality… Cioè, basta, rimarrai sempre il migliore amico di Alessandro Basciano, è inutile che continui!“. E girandosi verso Francesca ha chiosato con un condivisibile “tu m’attacchi a me per la televisione e poi vai a conoscere gente che ha fatto la televisione? Allora è un gioco!“.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Martina e GianmarcoCiro se ne va!Alessio: “Francesca mi è sempre piaciuta, ma…”Fabio: “Gemma, il passato è passato! Ora c’è Ida Linda…”Tina: “Gemma, perché parli ancora di Fabio?”Esterna di Francesca e Gianmarco M.Gianmarco M.: “Francesca mi piaci perché…”Francesca e i nuovi corteggiatori

Video inediti: Un regalo per…

COMMENTI