Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 21/02/25
Chia 21/02/2025

Ci lamentiamo tanto del Grande Fratello, io per prima, ma a voler ben vedere non è che Uomini e Donne ci fornisca uno spaccato di umanità meno desolante, eh. Tra dame e cavalieri, in quello studio trionfa un’accozzaglia di carciofi patetici e crocerossine senza speranza da mettersi le mani nei capelli. E la cosa assurda è che più sono raccapriccianti più se li litigano pure, manco fossero prelibatezze gourmet al buffet della mensa.
Oggi non se ne salvava uno, santo cielo.
A cominciare da quel Giovanni che dopo la scorsa registrazione aveva spergiurato a Margherita Aiello che non era interessato a nessun’altra del parterre perché “sto qui con te e voglio solo te!” e, dopo che quella boccalona c’è ricascata e ha accettato di uscirci di nuovo a cena (cena alla quale è arrivato munito di fiori e letterina di scuse), ha ben pensato di reagire alla di lei richiesta di un po’ di tempo per riflettere (richiesta nata dopo le poracciate combinate da lui, poracciate di fronte alle quali una donna saggia avrebbe tagliato immediatamente la corda mentre lei da brava recidiva ha deciso di volere il bis) bloccandola sui social, “ghostandola” e – come se non bastasse – scrivendo a Morena Farfante per proporle di prendere un caffè insieme.
Cioè, capite? Questi hanno 50 anni per gamba, ancora un po’, e la maturità di un 15enne sc*mo che blocca, ghosta e per ripicca scrive ad un’altra.
Sorvolando sul barbaro coraggio che ha avuto Alessio Pili Stella per puntare il dito contro gli altri, nel caso specifico contro Giovanni, accusandoli di essere “molto viscidi” e di comportarsi “in un modo che non va bene, devi prenderti le tue responsabilità!” (cioè, lui che lo dice agli altri, stellina!), il picco più alto del disagio l’abbiamo toccato quando, a Margherita che gli rinfacciava il “ti amo!” sparato random dopo dieci minuti che la conosceva, Giovanni le ha risposto qualcosa tipo “eh vabbè, ma eravamo a letto e ti ho detto ‘ti amo!’ riferito alla tua bellezza“.
“Ti amo!” riferito alla tua bellezza?
Nella lista dei best carciofi odierni ci finiscono di diritto sia quel Simone che già la volta scorsa voleva concedere l’esclusiva a Cristina ma che oggi ha fatto scendere comunque la dama arrivata per lui perché “s’è fatta la strada per venire fin qua, almeno un saluto…” (seeee, lallero! Se quella Katia gli fosse piaciuta vedi come quel saluto diventava una cena in tempo zero…) sia quel Vincenzo che non solo mi inquieta già dal primo piano, non so bene perché, ma ha pure la presunzione di dire che “io non mi permetto di mancare di rispetto!” quando la cosa più elegante che oggi gli è uscita verso delle donne è stata “guardate come state messe!“.
La palma dei peggiori, comunque, oggi se la litigano quel Pierpaolo e Giuseppe. E dire che il primo mi aveva fatto un’impressione carina, la scorsa volta, con quella battuta su come lo riducono i suoi cani che alla De Santi non era piaciuta ma a me sì (forse perché mi sono immedesimata nel caos che solo chi è circondato da pallotte di pelo può comprendere, può essere). Però sentirgli dire a Morena che “c’è stata qualche aggravante, mi hanno mandato un po’ di episodi e mi sono documentato. Non è che sono scandalizzato, ma così non è invogliante. Non ti vedo come ti vedevo prima. Stavo qui per trovare qualcosa di magico e ho voglia di conoscerti, ma so che non mi porterà a nulla!” è stato francamente TREMENDO, su.
Con tutto che Morena non mi fa gran simpatia, lei e quella sua patonza dorata che ostenta ogni volta, però un discorso del genere – che si capisce benissimo a cosa si riferisca – mette i brividi.
Di peggiore, oggi, c’è stata solo l’insistenza di Giuseppe che si ostina a dire che Agnese De Pasquale gli ha fatto “uno sguardo che mi ha scombussolato” e rimane convinto che lei sia incredibilmente interessata a lui ma si forzi a resistergli perché “lei ha paura di confrontarsi con un uomo di 50 anni“. Una roba che mi fa salire IL SANGUE AL CERVELLO, vi giuro.
Per una volta aveva ragione Barbara De Santi, “non è che chi ti guarda è responsabile della TUA interpretazione“. Non bastavano tutti quei discorsi agghiaccianti su minigonne e affini, mo bisogna avere anche il terrore di alzare lo sguardo perché non si sa mai come gli altri possano leggerlo? Siamo alla follia, eh!
LA VOGLIAMO FINIRE di colpevolizzare sempre le donne per quello che gli uomini liberamente deducono dai loro comportamenti, persino quando sono ben poco fraintendibili come in questo caso? Ma ‘sta cristiana ha rifiutato tre volte il tuo numero, continua a dire che se proprio dovesse fare sguardi provocatori li indirizzerebbe verso Gianmarco Steri e ha ribadito a gran voce che NON LE PIACI, ma che deve fare di più perché tu ti faccia passare l’ossessione?
Gli unici che salvo, oggi, sono Gianmarco che, dopo l’esterna con Francesca Polizzi (con la quale si vede proprio che si trovi assolutamente a suo agio), ha confessato che “Io c’ho un po’ di insicurezze dovute dal fatto che non sono convinto di piacere così tanto per davvero, per vari fattori. Sono contento, però devo capire veramente se voi state qua per me o per altro, e con te mi rendo conto che avverto una sincerità che mi piace!” e soprattutto il mio eroe, Diego Di Fazio.
Lui che stava seduto tra i tre cavalieri che a gran voce hanno avrebbero richiesto che Giulia Vacca tornasse (figuriamoci se Queen Mary se la lasciava scappare così!) ma che appena l’ha vista di fronte a sé ha esclamato “ah, era lei la ragazza che era scesa per Giorgio? Ti avevo confuso per un’altra, però adesso che sei scesa sei una bella ragazza! Mi son sbagliato, ne sono scese due e non mi ricordavo chi era!“.
Ps. io comunque ancora ferma qua. Ma allora è un vizio!
Non ci credo è successo un’altra volta 😭 #uominiedonne https://t.co/trVJDyZrhu pic.twitter.com/6uZL5nGCLm
— trashtvstellare (@tvstellare) February 21, 2025
Video dalla puntata: Puntata intera – Giovanni e Margherita dopo la scorsa puntata – Margherita: “Giovanni, ti avevo chiesto del tempo. E tu…” – Sabrina: “Giuseppe voleva vedere Agnese!” – Cristina: “Simone? Se devo sbagliare…” – Una dama per Simone – I dubbi di Pierpaolo su Morena – Una dama molto ambita – Esterna di Gianmarco e Liane – Gianmarco: “Liane, penso che tu…” – Esterna di Gianmarco e Francesca – Gianmarco e Francesca: i commenti all’esterna
Video inediti: Gianmarco dopo la puntata