E niente, dopo la puntata di Uomini e Donne di oggi sono giunta ad un'amara ma purtroppo innegabile conclusione: Mario Cusitore fa bene a fare schif0 quello che fa.
Tocca ammetterlo e rassegnarsi perché è così.
Cioè, il suo modus operandi dopo ormai un anno che ce lo puppiamo lo conosciamo è chiaro a tutti. Lui esce con ventordici donne contemporaneamente senza manco sbattersi troppo a nasconderlo alle altre (vedi il macello del B&B, dove sarebbe bastato lasciare la struttura in un momento diverso rispetto alla biondona per non essere associato a lei manco per sbaglio. O sceglierne direttamente un'altra, di struttura, in un luogo meno centrale e trafficato, per esempio. Ma a lui che je frega d'applicarsi, alla fine...), le riempie di ridicole supercazz*le accompagnando le parole a gesti che sembrano eclatanti ma in realtà nonvalgonouncaz*o (tipo il tatuaggio per Ida Platano) e loro nonostante tutto abboccano come pere cotte.
La differenza, a 'sto giro, IN TEORIA avrebbero dovuto farla le donne. Perché se fuori da quello studio magari non hanno prove di quanto lui sia Mariuolo (cit.), lì dentro se le trovano proprio sbattute in faccia le prove. Abbiamo visto foto, video, intere chat screenshottate che dimostravano il doppio, triplo e quadruplo gioco del nostro eroe. E anche solo UN DECIMO di tutto ciò che sappiamo sul suo conto dovrebbe bastare ad una donna lungimirante, sveglia e di buon senso per chiudere i ponti, bloccare il suo numero e dimenticare di averlo mai conosciuto. O, nei casi peggiori, emigrare in Lapponia insieme alla tentatrice Saretta.
Il problema è che a quanto pare le donne "lungimiranti, sveglie e di buon senso" sono la netta minoranza. Perché altrimenti mica si spiega come sia possibile che, anziché ridergli in faccia quando lo sentono "brindare alla sincerità", se lo litighino pure.
Che io posso pure far finta di sorvolare su quelle tre sciroccate scese oggi per lui che lo vedono come uno "romantico, che quando vuole qualcosa fa di tutto per averla" (ce l'ha pure dimostrato che è esattamente così, eh. E quel "qualcosa" spesso lo ottiene pure, nella sua Smart di solito...) e che a loro appare come "un orsetto dagli occhi dolci"...
... ma Margherita Aiello e Morena Farfante che se lo bombano lo frequentano da un mese, ormai, COME CASPITA le vogliamo giustificare ancora?
In OGNI REGISTRAZIONE hanno la prova di come lui abbia detto e fatto le stesse cose con entrambe, di quanto si impegni per dare un colpo al cerchio e uno alla botte (letteralmente proprio) e soprattutto di come alla fin fine non gliene sbatta granché di nessuna delle due... e ANCORA LI' stanno.
Fanno tutte le fenomene, "io ho chiuso!", "no, davvero, sono sicura!", e poi due giorni dopo sono di nuovo a centro studio col Cusitore a spiegarci che "hanno dormito teneramente abbracciati" (...) perché hanno chiarito e "vabbè, lui mi piace, ci stiamo conoscendo".
Ciò che fa Mario è (come sempre) ASSOLUTAMENTE DISCUTIBILE, intendiamoci. Oggi mentre quella poraccia della Aiello era tutta euforica (dentro, che fuori pare sempre mezza tramortita dalla vita) nel raccontarci di avere conosciuto gli amici, la madre e pure il gatto Tommy, e di essere felice perché "siamo stati molto bene e c'è la voglia di continuare a conoscerlo!" lui aveva uno sguardo così vuoto e carente di emozioni che manco quando sono nella sala d'attesa del dentista sono così provata.
Però lei anziché notare questo piccolo dettaglio, o il fatto che lui fosse più concentrato a capire cosa aveva deciso di fare Morena che a partecipare al suo emozionante racconto, ha avuto addirittura il coraggio di dire che "quando ho scoperto che erano stati insieme intimamente sono rimasta molto male ma allo stesso tempo mi sono data delle colpe, nel senso che io avevo interrotto con lui e se non lo avessi fatto forse non sarebbe andato con lei!" (seeeeeeee, lallero!). E allora la verità è che te le cerchi proprio, figlia mia.
Capite bene che dopo aver assistito ad un siparietto umano così desolante non si può non quotare la deliziosa Maria Grazia (colei che ha fatto la professoressa per 30 anni e che ora chiede ai cameramen di essere inquadrata "perché altrimenti i miei ex allievi pensano che sia m*rta!") quando dice che "almeno l'amore del cane è sicuro! E meno male che non parla bene l'italiano, altrimenti ci giudicherebbe veramente male a tutti!".
Oggi comunque m'è spiaciuto un sacco vedere Martina De Ioannon sciogliersi in lacrime perché "sono forte, ma quando apro il telefono e leggo tutte quelle cose prima o poi crollo pure io...".
Che spesso ci si scorda che dietro quella corazza con cui l'abbiamo conosciuta c'è comunque una ragazza giovane che - checché ne dicano sui social - non ha mica uccis0 nessuno. Certo, a Temptation Island quel flirt assolutamente cringe con Carlo Marini ce lo poteva risparmiare. Ma (e qui mi tocca concordare con Gianni Sperti, e sapete quanto questo mi costi!) troppa gente s'è dimenticata di quanto i comportamenti di Raul Dumitras nei suoi confronti fossero OGGETTIVAMENTE TOSSICI. E che la loro storia sia finita è solo che un bene, regà. Non scherziamo.
Come tronista, tra l'altro, per ora mi pare pure la migliore del quartetto. Nonostante l'evidente debole per quel Ciro così pieno di sé, non s'è fatta alcun problema a sottolineargli che - tra tutte le corteggiatrici con cui avrebbe potuto ballare per provocarla - il fatto che abbia scelto proprio Amal sia stato molto poco casuale, dopo una puntata come la scorsa. E m'è piaciuta anche quando - di fronte a lui che faceva quello che se la sente un sacco calda - non gli ha consentito di allargarsi ma ha subito ribattuto decisa "non sminuire il ballo con Gianmarco".
Gianmarco con il quale tra l'altro la vedrei proprio bene, che dopo tanti fenomenidestaceppa un uomo farebbe decisamente al caso suo. E se lo meriterebbe davvero.
Video dalla puntata: Puntata intera - Le considerazioni di Margherita - Morena: "Mario, non sei stato rispettoso..." - Tre dame per Mario - Morena: "Mario? Convintissima della scelta!" - Un cavaliere per Maria Grazia - Maria Grazia: "L'amore dei cani..." - Martina: "Ciro, mi hai deluso!" - Esterna di Martina e Gianmarco - Maria: "Martina, quando ne abbiamo parlato..." - Federico: "Ciro, stai corteggiando te stesso!" - Adotta un amico: Sberla