Se per Barbara De Santi nello studio di Uomini e Donne uno dei problemi principali è quello dei peli sul viso, per me invece è sempre stato il pelo sullo stomaco. C'è gente, lì dentro, che ha TANTO MA TANTO di quel pelo sullo stomaco che manco il laser la salverebbe, santodddio.
Tipo Ida Platano, che oggi ha avuto il barbaro coraggio di mettere becco mentre si parlava di Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua per dire che "lui Roberta l'ha usata, non l'ha illusa, che è diverso". Cioè, lei lo dice agli altri. Capite la follia? La stessa persona che era passata nel giro di una manciata di mesi dal dire "Ti amo!" a uno al voler uscire dallo studio con un altro (quando le sue non erano altro che tattiche da 15enne per stuzzicare Riccardo Guarnieri nella speranza che lui tornasse a riprendersela) lo dice AGLI ALTRI, che usano le persone? Ma serio?
O tipo Cristina Tenuta, che oggi ci ha informati che "mi sento presa in giro". Da Alessandro. LEI.
La stessa (che NON VEDEVA L'ORA di darsi da sola del 'trofeo da raggiungere', tra l'altro. Ci avete fatto caso a quante volte l'ha ripetuto, durante le ultime due puntate, che per il Vicinanza rappresentava solo "un traguardo, la conquista di una persona che sicuramente è un po' difficile"? Lei è contenta così, nel sentirsi la più bella del reame, stellina!) che che è stata ANNI appollaiata su quello sgabello a fingere di essere intenzionata a trovare un qualsivoglia fidanzato, quando in realtà gliene sbattevacaz*i di chiunque perché tanto stava lì solo a tessere la tela (leggasi: commentare la qualunque giusto per recuperare qualche inquadratura in più) in attesa del ritorno di Armando Incarnato?
O ancora tipo il prode Gianni Sperti, che se c'era UNA battaglia sensata che portava avanti lì dentro era giusto quella che lo vedeva contrapposto all'Incarnato, e invece oggi è riuscito a dire - a Maria De Filippi che stava spiegando che quest'ultimo non c'era in puntata, dato che "compare e scompare. Un giorno bisognerà capire perché!", mentre Alessandro Vicinanza era presente - che "Non poteva essere il contrario? Che sparisce Alessandro e rimane Armando?".
Però il coraggio di rispondere a Queen Mary - che stava dicendo che da quel giorno lo avrebbe chiamato anche lei Giovanni - "ma come stai messa? Ma che problemi hai?" come ha fatto col Vicinanza mica ce l'ha avuto.
Proprio strano, oh!Poi per carità, che Alessandro non disdegni affatto la lucetta rossa e che per non privarsene anzitempo accampi scuse più traballanti del suo italiano (io oggi ero indecisa se perdere i sensi sul "non mi sentivo di TELEFONARLA!" o sul "a Giovanni LO RISPONDEREI pure!", e nel dubbio ho fatto il bis) mi pare evidente.
Però, sempre a proposito di peli, finché il Vicinanza sulla lingua ne avrà ben pochi e passerà il tempo a rimettere al loro posto i sopracitati elementi (Incarnato - nelle sue rare apparizioni tipo Madonna di Lourdes - compreso) rientrerà comunque tra i miei prefe.
In tutto ciò, avoja a lamentarsi perché da settimane non si parla d'altro che dei macelli che combina Alessandro. Di chi dovremmo parlare, di grazia?
Di quel Massimo che aveva dato il suo numero alla De Santi accordandosi per uscire a cena anche se lui "non ceno mai la sera!", salvo poi manco risponderle al telefono perché aveva già preso accordi per cenare con un'altra, e a domanda diretta posta da una oggi molto pacifica Barbarella che gli ha chiesto "Ma perché non me lo hai detto?" ha risposto "BOH"?
Ps. l'altro giorno scherzavo sulla finaccia che ha fatto la Platano, ma la sua bff non se la passa certo meglio porella. Gif finale in memoria dei tempi che furono, Gemmona!
Ps 2. Sto sperando che le anticipazioni di stasera abbiano come titolo "la scelta di Brando Ephrikian" perché con tutto il bene (che tanto peggio di Cristian Forti era difficile combinare...) ma sarebbe anche l'ora di schiodarsi, ecco. Seguito a ruota dalla piccola fiammiferaia inconcludente, volendo.
Video dalla puntata: Puntata intera - Maria: "Gianni, da oggi ti chiamerò Giovanni!" - Cristina: "Alessandro, che delusione!" - Cristina: "Alessandro, non ti sono mai interessata!" - Alessandro: "Ida, mi mancavi e tu..." - Alessandro: "Roberta? Son contento sia qui!" - Massimo e la "non" cena - Esterna di Brando e Raffaella - Esterna di Brando e Beatriz - Brando, Raffaella e... le mamme - Raffaella: "Brando, la canzone che hai dedicato a Beatriz..." - Adotta un amico: Taz