Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 22/11/24

Io oggi sono NERAH, NERAH. In realtà non c'entra niente Uomini e Donne, portate pazienza ma sono NERAH per la chiusura anticipata de La Talpa, un programma che aspettavo da anni per risollevare quel clima di TERRIBILE, DEVASTANTE e TRACOTANTE NOIA in cui siamo piombati in quest'era di Grandi Fratelli infiniti condotti da un tizio che manco si ricorda i nomi dei suoi concorrenti, e che loro sono riusciti a ROVINARE COMPLETAMENTE buttandolo lì con una collocazione insensata nel palinsesto, l'immotivata assenza della diretta, un budget ridicolo, location da sagra della porchetta e una conduttrice totalmente priva del necessario mordente per sfruculiare tra indizi e sabotaggi.



Loro avevano tra le mani uno dei format potenzialmente più avvincenti dell'intera televisione, ci hanno fatto aspettare anni per partorire una nuova edizione e l'hanno sfanc*lata così, sprecando incomprensibilmente quella che poteva essere l'opportunità perfetta per dare nuova linfa ai reality morenti di Mediaset.

Chiudono La Talpa perché sta facendo ascolti bassi, ma mica se lo chiedono il motivo. Non fanno mea culpa per le loro scelte palesemente scellerate, anzi. E la cosa SURREALE è che ho letto che PierSy di questo flop salverebbe solo Diletta Leotta, tanto da pensare a lei per la conduzione della prossima Isola. Ma rendiamoci conto. Cioè lui proprio sconnesso dalla realtà, regà. Possiede un'intera televisione ma evidentemente non accende manco quella di casa sua se non s'accorge del DISASTRO che sta combinando negli ultimi anni. Ed è uno STRACAZ*O DI PECCATO, perché il potenziale questo reality ce l'aveva TUTTO. E senza bisogno di ship farlocche come Affonzo.



Essendo io così NERAH, capirete bene che una puntata uominiedonniana tanto poraccia come quella odierna è stata come balsamo sulle ferite.

Vedere Tina Cipollari sbranare Gemma Galgani perché nel corso della sua recente ospitata a Verissimo è riuscita per l'ennesima volta ad addossarle le colpe dei suoi fallimenti amorosi ("Tu sei arrivata qua che eri già attempata, prima di me chi è stata la causa di questi tuoi fallimenti sentimentali? Chi era il colpevole quando non c'ero io? Se questo ti fa essere più serena perché non vuoi ammettere che la colpa è tua allora fallo. Se devo essere la tua martire voglio essere una martire, per aiutarti, ma ricordati che la tua coscienza dice altro!", l'ha annichilita l'opinionista) e la dama piagnucolare perché "basta Maria, non ce la faccio più! Questa cosa non la posso tollerare, io non accetto di rimanere qua ad essere offesa, me ne vado!" senza ovviamente schiodarsi di UN MILLIMETRO dal centro studio è stata la trashata di cui avevo proprio bisogno, oggi.



Però qualcuno dovrebbe ricordare a Gemmona che a dir bugie si allunga il naso, perché oggi di minch*ate ne abbiamo sentite parecchie. A partire dal conteggio dei suoi flirt uominiedonniani, fermi a "solo 4" da più di un lustro (oggi ha rinnegato persino il povero Sirius perché "non ci siamo dati nemmeno un bacio!", come se ci fossimo dimenticati la bramosia che le illuminava lo sguardo, a quei tempi...), per finire con la mia preferita, quello spassosissimo "Sono un essere umano come tutti, non sono fatta di plastica!".

"Sono 18 minuti che siamo fermi qui", sbuffava oggi Maria De Filippi di fronte a quelle due che litigavano ferocemente. Fossero solo 18 minuti, Marì. La verità è che siamo 'fermi qui' da tipo 15 anni, e sono 15 anni che la Galgani ci propina la parte della povera anima pura che vorrebbe vivere di emoSSSioni e se non ci riesce è per colpa di Tina o di quei cattivoni che la usano e la gettano come carta da wc. Peccato che l'imprevedibile Fabio la stia mandando in error 404.

Perché il collaudato copionazzo di Gemmona funziona solo quando ha di fronte qualcuno che la schifa come la peste, che pur di non avvicinarsi a lei finge insormontabili blocchi emotivi e che appena può si butta su un'altra dama. Lì vestire i panni di quella delusa e amareggiata che avrebbe voluto qualcosa di più ma è stata solo illusa le viene benissimo.

Di fronte a uno come Fabio che non solo non si sta tirando indietro come fanno tutti ma, anzi, di volta in volta alza l'asticella e si spinge un po' oltre, lei non sa più che pesci prendere, stellina. L'avete vista la faccia che ha fatto nella scorsa esterna quando, dopo il suo show poppp0rno con la crema di cioccolato, lui ha ricambiato il bacio? Avete fatto caso all'espressione di improvviso disgusto di fronte a ciò che non aveva previsto?

Ma come, pure a Verissimo ti sei lagnata perché volevi questo benedetto bacio, e quando arriva fai 'sta faccia? Che strano!

Per non parlare dell'enfasi che trasudava oggi. Tra l'esterna dove Fabio anziché preparare il terreno per il fugone le ha dato nuove conferme e il rifiuto a far scendere la signora venuta per conoscerlo, Gemma sarebbe dovuta essere felice come una Pasqua, no? Chissà perché pareva ad un funerale, invece. E alla conduttrice che le chiedeva "cosa ti ha trasmesso?" ha risposto "una bella sensazione" con la stessa flemma che ho io quando il commercialista mi chiede se può procedere con l'addebito delle tasse.

Così terribilmente provata dalle interferenze di Tina che "intervieni sempre in maniera non adeguata nei momenti più sentimentali. Magari ci sono dei momenti un attimino più coinvolgenti ed emozionanti, e tu intervieni per dire delle cose falsissime!" da lagnarsene in loop, ma per UNA VOLTA che quel momento "più sentimentale" arriva (e con l'uomo per cui a Verissimo ha dichiarato un trasporto che non provava "dai tempi di Giorgio" per giunta, che non dà nemmeno retta all'opinionista e a lei dice sorridendo che "sto arrivando al 100%!") Gemma manco l'ha calcolato per riprendere a scannarsi con la Cipollari.

Proprio strano, eh?

Video dalla puntata: Puntata intera - Tina: "Gemma, smettila di incolparmi!" - Gemma: "Maria, non ce la faccio più!" - Esterna di Gemma e Fabio - Tina: "Fabio e Gemma, a quando il bacio?" - La conversazione tra Barbara e Gabriele - Barbara: "Gabriele, ho mal interpretato i tuoi segnali?" - Il weekend di Tiziana e Gabriele - Tina: "Gemma, ma prima di conoscermi..." - Due cavalieri per Barbara