Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 22/12/23
Chia Dicembre 22, 2023
Ve lo posso dire? A me che Alessandro Vicinanza sia vero o finga come molti altri, nello studio di Uomini e Donne, importa poco. Non mi interessa se a muoverlo sia una reale volontà di trovare l’amore oppure il sacro fuoco della lucetta rossa. Stigrancaz*i anche se fosse un disperatone tale e quale a coloro che gli siedono attorno.
Finché asfalterà Gianni Sperti con quella disarmante naturalezza che abbiamo visto nelle ultime puntate un pezzo del mio cuore sarà suo.
Maaaaamma, che stilettate che gli ha rifilato in questa registrazione!
Siamo partiti con il cavaliere che dava all’opinionista dello “scostumato cattivo inside” e abbiamo terminato con “io ce l’ho con te perché intervieni in maniera spropositata e senza tatto su un amore che hanno avuto due persone, un amore serio. Ma tu tieni tre anni? Ma io su una cosa così delicata devo sentire uno che dice ‘hai rosicato’, dai! Vai all’asilo, fai prima, invece di venire al pomeriggio qua, perché tu non tieni un minimo di tatto!“.
E il nostro eroe, non pago di aver sotterrato (cit.) l’opinionista, l’asfaltata l’ha data pure alla sua “ex fidanzata” (che adoro quando lui chiama IDA PLATANO, scandendo bene lettera per lettera, come scandisce GIANNI SPERTI. Nome e cognome, come fossero alle Poste. Ma detti con quel filo di disprezzo a sottolineare perfidamente quanto poco voglia spartire con loro).
Perché oggi abbiamo avuto la conferma (se mai ce ne fosse stato davvero bisogno, ovviamente) che – dopo aver udito le due differenti versioni sulla fine della loro storia – chi ha recitato il ruolo della vittima nonostante PALESEMENTE non gliene fregasse più una mazza dell’altro sia stata proprio la Platano. Perché magari manco il Vicinanza pensava che lei fosse la donna della sua vita, per carità, ma se gli è bastato udire quel “termine molto brutto nei riguardi di una storia che ha vissuto” perché gli girassero i mar*ni si vede che QUANTO MENO un grande affetto da parte sua alla base c’era.
Cosa che non si può dire di Ida. Che era lì, serafica, a ridacchiarsela come se manco si stesse parlando di lei. Alzava gli occhi al cielo divertita, stupendosi che Alessandro si scaldasse così tanto. Uguale uguale alle reazioni che aveva ai tempi del Guarnieri, proprio. E l’avete visto lo sguardo che aveva la tronista quando raccontava ad Ernesto Russo in esterna di come nel programma abbia vissuto “l’amore quello forte forte, che ti fa mancare l’aria, il respiro, che non dormi, che davvero ti senti tremare la terra sotto i piedi“, ve? Li avete mai visti quegli stessi occhi quando parlava di Alessandro? Ecco.
“Hai detto che io non tenevo gli attributi per lasciarti. Io gli attributi li ho tenuti, nonostante non provassi un sentimento che ti volevo lasciare, perciò io sono stato male e tu no. Perché tu non m’amavi mentre io ti amavo, questa era la differenza!“.
E a parlare ora è la parte di me che ama follemente gli animali. Ma se – quando sono dal veterinario perché il mio cane anzianotto sta male – tu mi chiami per cantarmi la canzoncina per il nostro anniversario e mi ridi in faccia, ho come l’impressione che ad essere “sotterrata” non sarebbe solo la nostra meravigliosa storia d’amore, ecco. INCREDIBILE come questa tizia non ci arriva proprio mai, oh. Millantare sensibilità e non averne proprioperuncaz*o.
Comunque le scelte amorose del Vicinanza mi sembrano sempre una peggio dell’altra e mai le capirò, onestamente. Ma dopo che ha raccontato di essere svenuto dal veterinario perché “per me i miei cani sono la mia vita” il mio cuore è suo, punto.
Qualche altra considerazione sparsa sul resto della puntata:
– quante perle che ci perdiamo, solo perché si ostinano a mettere a centro studio sempre gli stessi. Tipo quella che ci ha regalato oggi tale Serena che, dopo che per mesi lì dentro ci hanno sfrantumato le balle con imbarazzanti tentativi di evitare di quagliare (o quanto meno di raccontarlo poi), ha candidamente esclamato che con Vincenzo “abbiamo limonato un paio di volte, anche bene tra l’altro!“. Se solo lasciassero più spazio alle nuove leve…
– e a proposito della gente a cui dare spazio… ma DAVVERO dobbiamo darne ancora altro a Silvio Venturato, Marì? In mezzo a gente obnubilata dai “blocchi” poteva sembrare una mosca bianca, qualche tempo fa, ma direi che puntata dopo puntata ha sufficientemente chiarito quale sia l’unico suo interesse, lì dentro. E che ora interrompa persino i racconti altrui per chiedere “volevo sapere per il petting se sei arrivato ad un punto d’incontro!“, perché per lui tre cene con una donna sono follia se non si arriva a quel punto d’incontro, mi sembra francamente too much, ecco.
– del Trono classico continua a non fregarmene una mazza, ma Beatriz D’Orsi mi fa spaccare. Lei così incredibilmente drama, così enfatica sempre. Ma quella scena madre dopo Maria De Filippi aveva sottolineato come avesse cambiato espressione, durante l’esterna tra Brando Ephrikian e Raffaella Scuotto, dicendo che “non so neanche se c’era la telecamera su di lei!“, con lei che ha colto lo spunto e qualche minuto dopo – mentre la rivale raccontava le sue emozioni nell’esterna – ne ha approfittato per contorcersi sulla sedia spiegando poi che “ho il mal di schiena“? Adoro. Melodrammatica inside, ma che non abbia mai fatto nulla per compiacere il pubblico è assolutamente vero, bisogna dirlo.
– sarà che sotto le feste certe cose mi toccano più del solito, ma sulla storia di nonno Pepper adottato dopo l’annuncio a Uomini e Donne e riportato in canile due giorni dopo mi si è stretto il cuore. La gente la deve smettere di pensare che gli animali siano peluches, da prendere e gettare quando non fanno più comodo. Per fortuna a pensare a lui è stato uno dei volontari del canile che ha deciso di adottarlo. “Gianni si prende cura di nonno Pepper come se fosse un tesoro prezioso“, ha detto Maria. E lo è, eccome se lo è.
Video dalla puntata: Puntata intera – Alessandro: “Ida? Io l’amavo. Lei invece…” – Nuove conoscenze per Barbara e Cristina – Esterna di Ida ed Ernesto – Ida ed Ernesto: dopo l’esterna – Un corteggiatore per Ida – Serena: “Io e Vincenzo? Siamo come il giorno e la notte!” – Renata: “Edoardo? Ci siamo baciati appassionatamente!” – Esterna di Brando e Beatriz – Tina: “Beatriz? Non mi convince…” – Esterna di Brando e Raffaella – Maria: “Tina, hai visto le espressioni di Beatriz?” – Brando e Raffaella dopo l’esterna – Adotta un amico: nonno Pepper
Video inediti: In cerca di dimostrazioni! – Un messaggio per Babbo Natale
COMMENTI