Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 23/02/24

Oggi mentre guardavo la faccia beata di Ida Platano mentre si faceva pastrugnare le spalle, opportunamente e rapidamente scoperte per l'occasione, dal prode Pierpaolo Siano ripensavo alle parole di Maria De Filippi di un paio di puntate fa.



La conduttrice, ad un Gianni Sperti che si domandava come mai la tronista in esterna non si fosse ancora lasciata andare al limone nonostante qualche occasione propizia le fosse capitata, aveva spiegato che "forse la redazione ha detto a Ida di trattenersi sempre il più possibile, di ragionare!", e lei aveva annuito confermando.

Un consiglio che lascerebbe intuire una particolare premura nei confronti della Platano, solitamente avvezza a lanciarsi a pesce nelle situazioni, un po' come la sua esperta mentore Gemma Galgani, col rischio di rimanerne poi scottata. E fin qui ci sta, loro davvero super cute a volerla tutelare dall'ennesima delusione manco fossero i suoi bff.



Però c'è qualcosa che non torna. Cioè, se realmente la vogliono proteggere dalle sòle che la vita già ci propina di suo e che agli Elios miracolosamente si moltiplicano come funghi, fatico allora a spiegarmi come abbiano potuto infilare tra i suoi pretendenti (...) uno come Mario Cusitore, come alla prima segnalazione non lo abbiano botolato con la stessa velocità di Orfeo Goldin e soprattutto come - di fronte alla ventordicesima biondona che gli girava le chat z0zze con lui - una volta che la tronista si era convinta a liberarsene anziché complimentarsi con lei e farle scendere tre o quattro manzi random per distrarla lo abbiano tenuto lì ad "aleggiare" anziché farlo sparire definitivamente "dalla circolazione".

Qua c'è evidentemente sotto qualcosa che non ci raccontano, perché altrimenti non si spiega. Cioè, che il Cusitore non si sarebbe rassegnato a tornare velocemente nell'oblio da cui era venuto ce lo potevamo immaginare. Che provasse con tutte le sue forze a intortare la tronista affinché cambiasse idea era altrettanto preventivabile. Ma che loro gli permettano di rimettere piede lì dentro (perché - SPOILER ALERT! - finito di "aleggiare" soltanto, Mario sta per tornare davvero) COZZA TOTALMENTE con l'invito a "ragionare il più possibile" fatto alla tronista. Voglio dì, ma volerla preservare così strenuamente da un possibile palo manco fosse una ragazzina per poi non muovere un dito quando sta per incentivarla a schiantarsi a 200 all'ora contro un palese pilone di cemento che senso c'ha?



E a proposito di cose senza senso, vogliamo citare anche Gianni Sperti che dopo aver passato intere puntate a cazziare chi "si ferma all'aspetto estetico" oggi - visto che seduta sulla seggiolina c'era Aurora Tropea, ed era lei quella che stava provando ad andare oltre l'apparenza con quel Franco (che non sarà un belloccio, ok. Ma per quanto mi riguarda uno come lui, con la battuta sempre pronta, è molto più interessante dei tanti carciofoni egoriferiti che affollano quello studio...) - è riuscito a lamentarsi anche dell'ESATTO OPPOSTO, perché "quello è vero. Ma poi nel tuo caso specifico non concludi mai nulla!"? Solo Aurora, ve? Eccccerto, perché Barbie Ciabatta effettivamente conclude sempre molto, come no...

Comunque Giovanni una cosa giusta alla Tropea l'ha detta. "Non ti paragonare agli altri, non siete tutti uguali!". Uh, che strano, non ce n'eravamo mica accorti che non erano tutti uguali lì dentro.

Ps 1. Con tutto che quel Giancarlo è gradevole come la sabbia nelle mutande, che Gemmona ci piazzi la sceneggiata anche oggi perché "sono sorpresa di rivederlo nel parterre maschile, notevolmente! Perché dopo quello che è successo, dopo la figura che hai fatto... Mi piacerebbe sapere con chi ti stai frequentando, se hai lasciato qualche numero a qualche signora... per sapere!" ANCHE NO, come dire. Che va bene che lì dentro c'avete sta mania di autoeleggervi opinionisti, ma pure autori mo me pare troppo ecco.

Ps 2. Trovo le esterne tra Brando Ephrikian e Raffaella Scuotto sempre molto belle, anche quando sono seduti su un furgone a chiacchierare sotto la pioggia. Tra loro non c'è bisogno di abiti eleganti o di location romantiche, basta molto molto meno per portare a casa dei contenuti. Peccato che evidentemente non basti a lui, che anche oggi ha palesato come l'unica cosa che ancora lo frena è che con Beatriz D'Orsi "sto tanto bene quanto male, e mi spaventa tanto". Però non è che ci possiamo fare vecchi appresso a te che decidi se accollartela o meno, figlio mio... Qua c'è da schiodarsi, e anche veloci, su! Tanto l'epilogo lo sappiamo noi e lo sai pure tu...

Ps 3. Ma solo io trovo il momento coreografia sulle note di Nali TREMENDAMENTE CRINGE? Cioè, Giovanni davanti che muove le spallucce tutto euforico, quella massa di disperatoni dietro che guai a perdersi un'inquadratura in più... boh, io a guardare 'sto villaggio vacanze sono stata pervasa da un brivido ghiacciato che metà bastava.

Anche perché il balletto a casa mia era già partito prima, senza bisogno di qualcuno che lo suggerisse, mentre c'era Tuta Gold però.

Video dalla puntata: Puntata intera - Aurora: "Gianni, perché punti il dito sempre contro di me?" - Giancarlo: "Gemma, non ho voglia di parlare con te!" - Esterna di Ida e Pierpaolo - Ida e Pierpaolo: il confronto - Ernesto: "Ida, spero per Pierpaolo e Sergio che..." - La videochiamata di Ida - Esterna di Ida e Sergio - Sergio: "E' mia zia!" - Esterna di Brando e Beatriz - Brando: "Beatriz, son contento e... spaventato!" - Esterna di Brando e Raffaella - Raffaella: "Brando, da quando ti ho conosciuto..."

Video inediti: I tronisti dopo la puntata