Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 23/10/23

Chia Ottobre 23, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 23/10/23

Sì, lo so, certe scene dovrebbero accadere mooolto più spesso, visto il calibro degli avventori di quello studio. Sì, so anche che potrebbe evitare direttamente di ospitarli nelle sue trasmissioni (a volte per anni, tra l’altro. E ogni riferimento non è puramente casuale, s’intende…), certi carciofi, regalandogli quintali di visibilità immeritata.

Però chevvedevodì, quel brividino che mi pervade ogni volta che Queen Mary ci regala una delle sue emozioni furibonde resta impagabile.

Oggi le è bastato riesumare un aneddoto riguardo le famose segnalazioni su Cristian Forti e la sua (ex?) fidanzata che erano circolate all’indomani della pubblicazione delle clip di presentazione dei nuovi tronisti (e sulle quali a suo tempo, per fortuna sua, si è tanto velocemente quanto inspiegabilmente sorvolato) per annichilirlo e mettere un freno alla RIDICOLA pantomima che da una decina di minuti il tronista – con l’imbarazzante sostegno del suo degno compagno di merende (letteralmente, vista l’età…) Brando Ephrikian – stava imbastendo nei confronti di una fin troppo sincera Virginia Degni, rea di aver baciato un ragazzo che conosceva da maggio durante una serata tra amici la sera dopo la sua primissima esterna col romano.

Cristian, io e te ci siamo telefonati alla fine di agosto, una sera verso le 11 di sera, perché la tua ex fidanzata aveva scritto sul web che eri andato in vacanza con lei e che l’avevi baciata. Da che pulpito viene la predica, Cristian? Io ho dato fiducia a te che mi hai detto che non c’è stato niente. Perché tu non dai fiducia a lei che manco ti conosceva? Se ti piace vai avanti, se no eliminala. Ma non fare Otello, perché di che parliamo?“.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 23/10/23

Certo, la correttezza è una dote apprezzabilissima, nella vita reale come agli Elios. E se una ragazza decide di andare di sua sponte a Uomini e Donne per corteggiare un ragazzo è auspicabile che nel mentre non vada infilando random la sua lingua in orifizi terzi. Virginia quel limone poteva quindi assolutamente evitarselo, questo è poco ma sicuro. Però c’è un però. Anzi, ce ne sono così tanti che tocca fare un breve riassunto al povero tronista inutilmente furente.

Primo, mi ha fatto morir dal ridere il delizioso tempismo di questa piazzata del Forti a Virginia. Perché l’avrei trovata too much in ogni caso, che tutta quella stizza per una tizia che ha visto un’ora in tutto nella sua vita mi sarebbe sembrata esagerata comunque. Ma che sia arrivata subito dopo averlo visto limonarsi altre due corteggiatrici di fila, così a buffo, di cui una appena arrivata pure, è stato meraviglioso. E no, gioia, non è che “è diverso” perché lei lo ha fatto fuori e tu lì dentro, o meno ancora perché tu sei il tronista e lei la corteggiatrice. Il rispetto prescinde da location e ruoli, e certe scene non sono MAI piacevoli da vedere (o da immaginare). E forse anziché appellarsi al “programma che funziona così!” perché fa comodo avere la scusa per slinguazzarsele tutte, bisognerebbe mettersi nei panni dell’altro, ogni tanto…

Secondo, Virginia avrebbe potuto negare, tentare di rigirarsi la frittata, giurare il falso su parenti deceduti (sì, è successo anche questo lì dentro…). Invece ha ammesso tutto sin da subito, con la massima tranquillità, spiegando in modo chiaro come sono andate le cose. E avrei capito se dopo settimane di esterne condite da parole e/o gesti importanti avesse organizzato un tête-à-tête coronato da quattro salti in padella con un altro, ma che dopo MEZZ’ORA che ‘sta poraccia ha conosciuto il tronista sia uscita con gli amici e sia scappato un bacio con un ragazzo che aveva già frequentato e con cui, per altro, ha deciso subito dopo di chiudere perché s’è accorta di essere più interessata al sopracitato tronista che a lui non mi pare un’onta così insormontabile, eh.

Terzo, lo so che alle shippers uominiedonniane piace credere alle favole e mi spiace rovinar loro la visione angelica della situa, ma c’è stata gente (e manco poca) che mentre lì dentro decantava amore folle mandando i fan in visibilio fuori si bombava anche i pali della luce, ma veramente noi stiamo condannando una ventenne per UN bacio ad inizio trono? Non è che certi sbagli valgano meno solo perché c’è chi ha fatto di peggio, ovvio. Ma manco a fingere di venire dalla montagna del sapone, ecco.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 23/10/23

Da questa puntata ne esce uno spaccato decisamente desolante del maschio italico, questo è.

O sono buoi che danno dei cornuti agli asini, come Cristian o Alessio Pili Stella, che ancora insisteva sul fatto che “è passato un mese” da quando lui limonava due dame, ed evidentemente i limoni vanno in prescrizione ad una certa visto che a Claudia Lenti comportarsi come lui ad oggi (cit.) non era consentito (e ora comunque mi aspetto che lascino a breve il programma insieme dopo quel bacio cringe a centro studio, eh. Altrimenti sono due ridicoloni che metà basta, visto quanto c’hanno ammorbato i maroni per settimane con le loro tattichine di gelosia che manco al liceo!), o sono completamente sciroccati (come quel Marco che ancora sperava di uscire con Claudiaanche come ripicca, mi va bene!“) o hanno il tatto di un elefante (come Brando che dopo le confessioni delicate di Silvia Criscuolo la sola cosa a cui riusciva a pensare era limonarsela).

L’unico che al momento salvo è quel Marco Antonio che, se è vero che aveva iniziato più conoscenze, pare ora volersi concentrare solo su Emanuela. Un piccolo spiraglio di luce in mezzo al disagione, ma è un attimo a cambiare idea qua…

Ps. Ma che schif0 fanno le persone che abbandonano un cane solo perché “è diventato troppo vecchio“? Ma voi non ve lo meritavate manco prima un amore così puro e disinteressato, fidatevi di zia. Per quanto mi riguarda a certa gente dopo ‘ste carognate manco dovrebbe essere più consentito avere altri animali. Fate pena? Ecco, fatela da soli, senza spezzare il cuore a nessun altro.

Nell’attesa confido sempre nel Karma, e in qualcuno che abbandoni voi quando sarete “troppo vecchi“, “bruttini” o “troppo impegnativi“. Col cuore.

Video dalla puntata: Puntata interaMaria: “Alessio con chi balli? E tu Claudia?”Alessio e Claudia: il bacioClaudia: “Di Marco dico…”Marco Antonio e… “la chimica”Esterna di Cristian e VirginiaCristian: “Virginia hai baciato un altro!”Esterna di Brando e SilviaBrando e Silvia: il confrontoI proverbi di TinaAdotta un amico: Pepper

COMMENTI