Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/03/24

Oggi, forse per la prima volta nella storia uominiedonniana, ho provato empatia per Ida Platano. Taaanta empatia. Ma proprio parecchia.



Quei due tizi che le siedono di fronte mi hanno stracciato così irrimediabilmente, disperatamente e incommensurabilmente le ovaie che quando la tronista ha sbottato esclamando "basta, io sono stanca! Sono staaanca! Sono stanca perché vi sto corteggiando io! Vi vengo dietro io, faccio tutto io e ora mi sono stancata!" non ho potuto che avvertire la sua stessa TRACOTANTE PIENEZZA, che manco Arianna David con Maria Giovanna Elmi all'Isola era così piena.

Dovevano arrivare Mario Cusitore e Pierpaolo Siano per farmi pensare "porella, Ida!" in un'accezione diversa da quella che quel 'porella' ha avuto nell'ultimo lustro, incredibile oh.



Io sto quasi sperando per la Platano che quella storia che ha messo stamattina sui social sia stata davvero un modo per anticiparci la sua prematura dipartita dalla poltrona rossa degli Elios, e che aprendo il post delle anticipazioni della registrazione odierna leggeremo "Ida ha deciso di abbandonare il trono senza scegliere!", perché arrivati a questo punto due carciofi del genere non li augurerei nemmeno alla mia peggior nemica. Ma proprio zero.

E pensare che Pierpaolo mi piaceva pure, eh. Ma qua i casi sono due: o era stato il paragone col Cusitore che lo faceva vincere facile, o è Siano che andando con lo zoppo ha pensato bene di iniziare a zoppicare anche lui, così, tanto per fare un po' di show. Perché le sceneggiate che ci ha propinato nelle ultime due registrazioni sono ridicole e pretestuose tanto quanto quelle che ci ha regalato il suo rivale finora, e se ho percul*to uno non posso certo giustificare quell'altro.



Bisogna essere onesti, su. Non c'era ALCUNA RAGIONE per cui Pierpaolo dovesse avercela con Ida. Anzi, dopo aver constatato che la tronista aveva appositamente ricicciato fuori il discorso sul profumo durante l'esterna con Mario al solo scopo di sbugiardare le fregnacce del Cusitore e dimostrare a lui che i suoi dubbi sul regalo non avevano nessun senso di esistere (dubbi così di cattivo gusto che in tutto 'sto casino se proprio c'era qualcuno autorizzato a rimanerci male era la Platano, ma vabbè...), teoricamente avrebbe dovuto pure gongolare parecchio, altroché.

E mi costa dirlo, ma ha ragione Ida. E' sempre lei che li insegue, è solo lei che li corteggia, è ogni volta lei quella che dà dimostrazioni. Loro o non fanno niente, o quel poco che fanno lo rinfacciano pure. E lei come la fa la fa, la sbaglia.

Mario dacché ha messo (e rimesso, e rimesso, e rimesso) piede in quello studio ha sempre trovato ogni caspita di pretesto per fingere di sbroccare, per esclamare "ma io che ci sto a fare qua?", per millantare di averle dato dimostrazioni "fino a qualche settimana fa" (espressione generica di tempo indefinito non riscontrabile però nei fatti, purtroppo per lui) e che "le cose belle le fai sempre per gli altri!" (dimenticando tutte le volte che lei l'ha rincorso come solo il Principe Azzurro con Cenerentola, però), e tutto questo solo per preparare il terreno per un futuro 'no'.

Lui fa le chat z0zze, dice urbi et orbi che la tronista non gli piace, s'inventa aneddoti sui profumi che usa solo per mettere zizzania, e poi pretende pure che sia la tronista a chiedere a lui un confronto perché "Mario ha fatto una puntata molto stressante"? Ma qua manca palesemente qualche venerdì, eddai su.

E ora pure Pierpaolo ha imbroccato la stessa (imbarazzante) via. Quando oggi l'ho visto entrare in studio col mazzo di rose rosse ho pensato "dai, almeno ha capito che l'aveva fatta fuori dal vaso!", e invece nulla oh. Lui la registrazione prima s'era preso tre ore per tenere il muso (per un motivo inesistente, come dicevamo) e ora il problema è Ida che alla vista di due fiori non resetta immediatamente tutto e non gli salta al collo euforica. Ma stanno bene? Loro possono prendersi tutto il tempo del mondo per le loro incaz*ature fake, e a lei manco cinque minuti per farsi passare il nervoso di avere davanti due bambacioni del genere? Ma che è?

Cioè, visto che il fatto che la tronista abbia accettato le scuse evidentemente non gli è bastato, cos'è che Pierpaolo si aspettava esattamente? Che lei prendesse e ballasse subito con lui come le foche ammaestrate dello zoo, come se nulla fosse successo?

E pure Mario che - a parte quel delicatissimo "non mi mettere a posto perché non sei all’altezza di mettere a posto me! Per me stai urlando troppo, a me dà fastidio, una persona così non mi piace!" che non so perché nessuno abbia sottolineato - pur consapevole del clima gelido che c'era in quel momento in studio le ha chiesto comunque di ballare salvo poi lamentarsi quando lei ha precisato che lo ha fatto perché era il suo compleanno, e che di fronte al regalo con estremo tatto ha esclamato che "preferivo che non mi facevi niente! Non mi organizzare niente stasera che torno a Napoli. Non ti offendere, anche perché tanto fai solo finta di rimanerci male!"... lo sappiamo tutti che avrebbe fatto una sceneggiata uguale o anche peggiore se lei non gli avesse regalato nulla, perché "lo vedi che le cose belle le fai sempre per gli altri?", ve?

Noi percul*amo tanto le ragazzine del Trono classico che escono, rientrano, urlano e se ne vanno di nuovo, ma questi c'hanno il doppio della loro età e stanno messi tali e quali. E poi che sono "maturi" se lo dicono da soli, porelli. C'è da preoccuparsi, eh.

Ida, senti me: fuggi. Sei ancora in tempo.

Ps. Io ancora ferma a quel tizio che dice a Barbara De Santi che è venuto a corteggiarla perché "mi immagino noi a cena, io che arrivo due minuti in ritardo e tu che rompi, io adoro le donne che rompono!" e lei che risponde "ma io non rompo!".

Video dalla puntata: Puntata intera - Tiziana: "Angelo? Siamo troppo diversi!" - Esterna di Ida e Pierpaolo - Le scuse di Pierpaolo - Ida: "Pierpaolo, non dovevi dubitare di me!" - Ida: "Mario, ti ho sempre cercato io!" - Un regalo per Mario - Maria: "Ida, Pierpaolo se ne sta andando..." - Un cavaliere per Barbara - Ida e Pierpaolo a muso duro - Mario: "Ida, il ballo con me? Un contentino! E a me..." - Adotta un amico: Scott