Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/10/23

Chia Ottobre 25, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/10/23

Sul podio dei miei momenti preferiti, quando guardo Uomini e Donne, non ci sono né esterne lovvose né scelte smielate, ma unicamente le clamorose figureMMMè dei peggio carciofi passati dagli Elios. Che siano sottoforma di sottile percul*ta o di emozione furibonda (cit.), mi diverto sempre parecchio quando vedo sbugiardati coloro che pensavano di venire a rubare a casa dei ladri. Ne abbiamo visti parecchi, negli anni, di traffichini che volevano fare fessa la redazione ma venivano sgamati con le mani nella marmellata che nemmeno i ragazzini de Il Collegio quando – sentendosi più astuti di Lupin – nascondono furtivamente i cellulari per non farsi beccare dai sorveglianti, e lo fanno con il cameraman a un metro da loro che li riprende.

Perché sia classificata come figureMMMé, però, serve un fondamentale requisito base. Il carciofo di turno deve essersi reso protagonista di un comportamento così ridicolo o di un tentativo di prendercituttiperilcul* così imbarazzante che coglierlo in contropiede sputt*nandolo in mondovisione va dritto dritto ad appagare il nostro piacere più sadico. Lì sì che è divertente, lì sì che è godurioso. Quando invece sulla graticola viene messo un capro espiatorio random e lo si percul* tutti in coro senza un motivo sufficientemente valido di fondo mi diverto decisamente meno, ecco.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/10/23

E’ il caso di quel Marco Attanasio che usciva con Aurora Tropea che nella puntata odierna ha suscitato l’ilarità di Maria De Filippi. Dopo aver saputo che da agosto ad oggi i due si sono scambiati giusto un paio di baci, la conduttrice gli ha domandato sarcastica: “Anche tu Marco non le hai voluto far del male? Perché è il trend di quest’anno. Lei ha dimostrato interesse, tu dici che ti piace ma dal 24 agosto al 20 ottobre solo due baci. Marco, hai un blocco? Anche tu c’hai il blocco? Hai paura di farle del male? E allora? Hai detto ‘forse è meglio rallentare perché mi sto affezionando’? Aaaah, ma bellissima questa! Questa è bellissima! A 20 anni ci si diceva ‘ho bisogno di tempo per pensare’, adesso ‘rallento perché sennò mi affeziono’. Questa è una new entry!“.

Sì, ok, che lui non avesse tutto ‘sto grande interesse nei confronti della Tropea era evidente. Che la vedesse come una tata che lo passava a prendere in stazione e gli portava il Tupperware con la cena quando faceva troppo tardi pure. Senza contare che mi fanno sempre abbastanza ridere quelli che “io faccio i salti mortali per venire qui!“, manco ci facessero un piacere a poggiare le loro regali chiappe agli Elios. Che davvero, estremamente grati per l’impegno, per carità, ma non fatela ‘sta faticaccia, se vi costa così tanto. State pure a casa vostra che a noi non ce ne sbatte una mazza comunque, giuro.

Però arrivare addirittura a percul*rlo m’è parso un filino eccessivo, vi dirò. Cioè, ci avesse stracciato i mar*ni per settimane e settimane a centro studio con ipotetici tira e molla con la dama di turno (e ogni riferimento non è puramente casuale) capirei il sottolineare quanto il tutto si sia rivelato inconcludente, a una certa. Ma di loro s’è parlato l’ultima volta due mesi fa, ai tempi dell’esclusiva che lui ha chiesto a lei, e poi basta. Che danno ci han fatto, se nel frattempo han chiuso la loro conoscenza, di grazia? L’unica che ha perso tempo, nel caso, è stata Aurora. E se non s’è lamentata lei, che anzi oggi gli ha pure portato un regalo, che ce frega a noi?

Cioè, in quello studio ci siamo sorbiti gente che è andata avanti settimane, mesi o addirittura ANNI a fare quellostracaz*ochevoleva (e il primo nome che mi viene in mente non lo scriverò nero su bianco, che temo funzioni come Candyman che se lo pronunci tre volte di fila poi magicamente ricompare, e diocenescampi. Ma tanto abbiamo capito tutti a chi mi riferisco, no?), mo il problema è ‘sto sconosciuto che si faceva cucinare il pollo alla piastra da Elisabetta Canalis Aurora?

Oggi non ne hanno azzeccata mezza, comunque. Non solo con quel poraccio di Marco, ma anche con Maurizio Laudicino e quella Elena. Anche qui, che lui fosse più interessato al centro studio che a Gemma Galgani lo sapevamo tutti (lei compresa) dal famoso 24 agosto di cui sopra. Che non avesse alcun blocco particolare, se non quello della digestione all’idea di ispezionarne il cavo orale, idem. Ma star lì a tirar fuori il loro audio del ballo pur di dimostrare che lui e Elena siano d’accordo e – dopo aver ascoltato che non si dicevano letteralmente UNA MAZZA di compromettente, anzi le loro parole confermavano lo stupore all’idea di essere ritenuti capaci di ordire chissà quale losco piano – insistere dicendo che “mi sono rimasti dei dubbi” è stato ridicolo, su.

Per non parlare della figureMMMè, qua sì, fatta da Gianni Sperti quando molto spontaneamente ha domandato “Maria posso fare una richiesta? Posso chiedere a loro i cellulari? Così, per vedere un attimo che vi scrivete, che cosa vi dite…” ed Elena gli ha risposto “io lo faccio, però poi me ne vado. Perché non è questo il motivo per cui sono venuta qui. E’ vergognoso che una persona trovi una connessione bella grande, e debba subire tutto questo. Io non sono in tribunale, ma è pazzesco!“, facendo subito indietreggiare il prode che con la coda tra le gambe ha chiuso in fretta la parentesi perché “io ho fatto solo una richiesta, a me la risposta ‘sì’ già mi poteva bastare!“.

Ma al sopracitato Candyman (e siamo a due, mo mi taccio che la maledizione incombe!) gliel’abbiamo mai chiesto il cellulare, per esempio? Chissà quanta roba ci avremmo trovato, là sopra, visto quello che ogni volta minacciava di tirar fuori su chiunque osasse sporcarlo (cit.). E invece no, di quel telefono non ci è mai interessato, meglio chiedere quello di Laudicino effettivamente…

E siccome non c’è due senza tre, pure nel siparietto dedicato ad Alessio Pili Stella, Claudia Lenti e Marco ce la siamo presi abbiamo avuto da eccepire col tizio sbagliato. Per carità, ‘sto Marco mi pare uno sciroccato che metà basta, ed è vero che non serviva il disegnino per capire che Alessio e Claudia ci stessero ammorbando le ovaie con le loro tattichine da liceali per farsi ingelosire l’un l’altra. Ma se il loro interesse era COSI’ EVIDENTE e quel bacio (che a me sembrava più uno scambio di noccioline tra criceti, una roba agghiacciante) per loro è stata addirittura UN’ESPLOSIONE DI PASSIONE INDESCRIVIBILE… che ci fanno ancora lì, stelline? C’è gente che è stata invitata a lasciare insieme la trasmissione per molto meno, mi pare.

Ed è vero che Marco non è stato un signore quando ha parlato di “un’ora e mezzo di bacio in una discoteca con le mani da tutte le parti” (e lo ha detto giusto per far rosicare Alessio, che infatti poco dopo ha sussurrato a Claudiadevo metabolizzarla ‘sta cosa, comunque“). Ma perché nessuno ha chiesto a lei come mai, se con Marconon avevo provato granché!“, ci sarebbe uscita ancora? No perché è comodo dirlo dopo, quando uno non ti regge più il gioco, che non t’era piaciuto poi così tanto. Un po’ come Roberta Di Padua, che ora vediamo così furente con Marco da dargli del “pesantone” solo perché parla italiano corretto. Ma che a suo tempo con “‘sto pagliaccio” ci voleva uscire di nuovo, me pare.

Ps. Gianni mio, davvero lo chiedi tu a noi se “solo alle labbra si fa il filler?“? Seriously?

Video dalla puntata: Puntata interaMaurizio: “Tina se vuoi… ti bacio?”Marco: “Claudia avevano ragione Barbara e Roberta!”Claudia: “L’augurio di Marco mi ha scioccata…”Marco: “Alessio e Claudia del vostro bacio non mi interessa…”Roberta: “Marco se solo avessi la mia grinta…”Maurizio: “Dovevo baciare per forza Gemma?”Aurora e Marco: da amici a…

COMMENTI