Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/10/24

La gioia che ho provato oggi quando alle 14.45 ho acceso su Canale 5 e mi sono trovata davanti la radiosa Sabrina che, con quella sua voce così soave e per nulla fastidiosa, metteva (di nuovo) la propria dignità sotto il tacco 12 non ve la posso nemmeno spiegare.



Dopo due giorni di inaspettato (e totalmente superfluo) spin-off su Temptation Island, tornare al nostro solito disagio di Uomini e Donne è stato confortante, quasi una carezza.

E che io preferisca ascoltare gli sproloqui populisti di Gianni Sperti piuttosto che il ventordicesimo confronto tra coppie dà l'esatta misura di quanto io - dopo 'sta full immersion nelle cornazze che va avanti praticamente ininterrottamente da fine giugno - sia PIENAH RASAH.



Potermi gustare Marcello Messina alle prese con l'inaspettata gelosia per quella Giada che pensa che Mario Cusitore "è bello ma è un malessere. Io diventerei matta!" (tipo che io divento matta all'idea che esistano donne che riconoscono a quel carciofo tutto 'sto gran fascino, ma tant'è...), o Barbara De Santi che si stupisce che qualcuno chiami per conoscerla adducendo come motivazione che "dietro quel tuo carattere un po' pungente io credo tu sia una bellissima persona!" perché per lei non è qualcosa di 'nascosto' ma "è EVIDENTE che sono anche alto! Io sono simpaticissima!" (totally inconsapevole che no, non è esattamente il suo lato simpatico quello che traspare quando siede a centro studio...) è stato come vedere la luce dopo due giorni di tunnel.

Che meraviglia vedere Sabrina raschiare sempre più il fondo del barile raccontandoci che, quand'era in camera con Gabriele, dopo essere uscita dalla doccia l'ha trovato impegnato a leggere i messaggi dell'altra dama ma alla fine ci ha "fatto pace" comunque, ignorando probabilmente quanto questo aneddoto la renda se possibile ancora più patetica in questa sua disperata ricerca d'attenzioni da parte di un tizio che palesemente la tratta da amante (cit.), palesando un'ossessione che manco le 15enni alla prima crush proprio.



Che gaudio udire lo Sperti che, di fronte ad Aurora Tropea che ha immediatamente salutato il signore che aveva chiamato per lei perché "non ho avvertito sensazioni!" ha esclamato "chissà cosa cercano! Cioè, ne arriva uno ogni 8 mesi, non è che ne arriva uno al giorno e dico mi metto a scegliere. Magari avete le aspettative troppo alte! Quando una pensa di essere troppo bella magari si aspetta Brad Pitt dalle scale...", come se solo chi somiglia a Belen Rodriguez abbia facoltà di rifiutare un corteggiatore e tutte le altre si debbano accontentare di ciò che passa il convento Queen Mary (senza contare che, se lo avesse tenuto, non sarebbe andato comunque bene perché "lo stai tenendo ma non ti piace, si vede!", lo sappiamo...).

Inutile dire che, dopo aver riconquistato la mia comfort zone uominiedonniana, veder spuntare di nuovo Alfred Ekhator mi ha un pochino destabilizzata. Stavo per urlare come tante pazze (cit.) quando lui ha deciso di darsi improvvisamente un senso e ha COMPLETAMENTE SPUTT*NATO Sofia Costantini.

Il modello ha esondato come un fiume che esonda (cit.) rivelando che "volevo dire la verità in puntata, ma non sono riuscito a dirla e mi sono tenuto tutto dentro. Sofia ha detto che sono truffaldino, ma le avevo già messo in chiaro che tra noi non c'è niente e lei lo sapeva. E non è che si era messa a piangere come ha fatto in puntata, ma mi fa 'io però qualche paparazzata la farei'. Mi ha proposto di andare al mese dopo anche se non c'erano sentimenti, fingere una relazione fake per visibilità. Lei mi ha fatto un discorso di convenienza, di sfruttare l'onda e il contesto in cui ci troviamo. Mi dispiace che devo passare per quello che ha sfruttato lei, qua ha fatto la parte di quella delusa e presa in giro quando in realtà quella che voleva sfruttare era lei!".

Uno sbugiardamento completamente inaspettato, sinceramente godurioso e - soprattutto - ASSOLUTAMENTE PLAUSIBILE.

Perché va bene non credere ad Alfredo quando afferma che "sono dispiaciuto per Anna, perché è lei l'unica parte lesa qua!", perché se davvero fosse stato dispiaciuto per lei certe cose in mondovisione non le avrebbe proprio fatte... ma SUL SERIO qualcuno aveva creduto a Sofia? DAVVERO qualcuno aveva abboccato a quella recita da madre addolorata col cuore spezzato? REALMENTE là fuori c'è chi pensava che a lei sbattesse qualcosa di lui (che non fosse il big bamboo intendo) e non lo stesse semplicemente usando per hype?

Lui è e resta discutibile e raccapricciante per MILLEMILA motivi, eh, ma ciò non vuol dire che questo suo racconto non sia attendibile. Che Sofia non mi pare meno discutibile di lui, anzi. Direi che i suoi TikTok super cringe dimostrano ampiamente quanto lei volesse cavalcare il momento, e tutta la rabbia che ha cacciato fuori in studio non è mica perché porella era innamorata di lui, ma semplicemente perché sperava di campare di rendita per mesi - tra box domande sui social e foto girate ai gossippari coi profili fake -  e invece lui le ha tolto il giochino dalle mani, stellina.

La cosa più sconfortante, comunque, è che nemmeno dopo questo confessionale di Alfred possiamo finalmente archiviare l'ultima edizione di Temptation Island, visto che lunedì Federica Petagna potrebbe entrare al Grande Fratello.

Video dalla puntata: Puntata intera - Sabrina: "Gabriele? Questi i motivi del mio comportamento..." - Giada: "Marcello? Lo conosco da venti giorni..." - Mari(ucci)o: "Ma come un bacio a stampo?" - Valentina: "Andrea? Dobbiamo chiarirci le idee!" - Le conoscenze di Barbara - Martina e Ciro: il ballo - Esterna di Francesca e Paolo - Francesca: "Paolo? Lo vedo uomo!" - Esterna di Martina e Mattia - Martina: "Mattia? Oltre l'intesa mentale!" - Le curiosità di Gianni - Un cavaliere per Aurora - Un ballo inatteso - La versione di Alfred

Video inediti: "Potrebbe arrivare un bacio!"