Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 27/02/24

Nell'immagine qui sopra potete ammirare un pupazzo di notevoli dimensioni, una donna che sembrava aver aperto gli occhi ma è finita col ricascarci con tutte le scarpe e, sullo sfondo, un peluches bellissimo.



Oggi il Gaviscon serviva a me, non a Pierpaolo Siano, per provare a placare il fastidio causato da questa terribile puntata di Uomini e Donne. E nonostante la performance di Ida Platano al karaoke stesse per darmi la batosta finale, mi è rimasta sufficiente lucidità per dire che ho trovato tutti tremendi. Proprio TUTTI.

Tremendo chi a parole consiglia saggiamente alla tronista di "andare cauta e ragionare" ma coi fatti permette a chi la sta palesemente prendendo in giro da mesi di continuare indisturbato a farlo.



Tremendo Mario Cusitore che, stellina, ci ha dimostrato di essere doppiamente senza vergogna. Primo perché è tornato a corteggiare una alla quale aveva detto urbi et orbi di non essere interessato. E secondo perché non ha avuto nemmeno la decenza di farlo in punta di piedi, visto tutto lo schifo uscito sul suo conto. No, lui con quella TRAVE che si trova negli occhi ha pure sfoderato il barbaro coraggio di andare a sottolineare la pagliuzza in quelli altrui. Cioè capite a che livello? LUI. Che punta il dito contro gli altri. La follia, proprio.

Tremendo Gianni Sperti che ha avuto il pelo sullo stomaco di dire che il Cusitore aveva ragione a sostenere che la tronista usi due pesi e due misure, perché "se mette i puntini sulle i con lui lo deve fare anche con gli altri". Come se il ballo che Pierpaolo ha fatto con Maura (che per carità, è stata una palese ripicchetta da terza elementare, nessuno lo mette in dubbio!) fosse MINIMAMENTE PARAGONABILE alle ventordici segnalazioni arrivate su Mario.



E tremenda pure Ida che speravo mi stupisse dimostrando di avere un briciolo attributi mantenendo quel SACROSANTO punto a cui era arrivata, e invece niente. Nonostante abbia visionato decine di prove, nonostante abbia riconosciuto la tendenza del Cusitore a sparare frasi ad effetto totalmente ad minchiam (tipo che io ho ancora i brividi all'idea che lui le abbia detto DAVVERO che "io se voglio prendere una casa la voglio prendere a Brescia, per te e il bambino!"), nonostante in apparenza dica di avere comunque delle perplessità sul suo conto eccola di nuovo lì, a fidarsi di chi le ha AMPIAMENTE dimostrato di non essere affidabile.

L'unica a mantenere un barlume di obiettività, lì in mezzo, è stata Tina Cipollari. Fatta passare dalla DeFy come quella che "non lo sopporti proprio Mario, eh?" come se fosse una mera questione di antipatia personale, ovviamente, quando in realtà è stata la sola a dire qualcosa di sensato, oggi. "Vabbè, però scusa Mario. Ma tu non è che puoi azzerare tutto il tuo passato. Mo non è che oggi perché te sei presentato co n’orso e con due fiorellini coi cuoricini azzeriamo tutto, e Mario è diventato San Mario, oh!".

Anche oggi secondo Mario era Ida "a vedere solo il negativo", erano le altre donne che "ti han fatto conoscere una persona che non volevo tu conoscessi" (lui che parla dell''altro' se stesso come se fossero due entità differenti, siamo proprio al livello Pro qua). Mai un minimo di autocritica, mai un'onesta ammissione di (palesi) responsabilità. A sentire lui è SEMPRE colpa degli altri, oh... le colpe sue quando, di grazia?

Nonostante io notoriamente non simpatizzi per la piccola fiammiferaia, ultimamente me l'ero presa un po' a cuore vedendola in balìa di un tizio così sfacciato da scaricarle addosso persino le colpe delle SUE chat z0zze random. Lei diceva di volere un uomo di cui fidarsi, e sembrava aver capito di non poterlo certo fare con Mario. Perché una segnalazione può essere un'avvisaglia, due segnalazioni iniziano ad essere un allarme, alla terza è CHIARAMENTE una red flag grossa quanto una casa. E a lei non sono arrivate né una né due né tre segnalazioni, ma QUARANTACINQUEMILA.

Ma evidentemente tutto ciò che ha letto sugli screen delle biondone non le è bastato. E ad un certo punto se non se ne cruccia lei cosa vuoi che ce ne importi a noi. "Chi è causa del suo mal pianga se stesso", del resto.

Video dalla puntata: Puntata intera - Ida: "Mario, sappi che non sto giocando!" - Le rimostranze di Pierpaolo - Esterna di Ida e Daniele - Daniele: "Cosa penso del rientro di Mario?" - Sergio se ne va! - Maria: "Ida hai notato il ballo di Pierpaolo e Maura?" - Esterna di Ida e Marco - Marco: "Mario? Ida deve fare il suo percorso..." - Mario: "Con Monika ci sono stati più baci..." - Sei dame per Mario